Home > Sport > Desideri aprire una scuola di vela? Con YCR lo puoi fare

Desideri aprire una scuola di vela? Con YCR lo puoi fare

scritto da: Seodmlogica | segnala un abuso


YCR mette a disposizione la propria esperienza ed una collaudata attività didattica per coinvolgere chi lo desidera nell’apertura di nuove scuole di vela.

Fondato nel 1981 a Ravenna e associato dal 1986 alla Federazione Italiana Vela (FIV), YCR ambisce ad estendere la propria attività ad un bacino d’utenza che interessa non solo le zone limitrofe al porto di Ravenna ma potenzialmente tutta l’Italia settentrionale.

Lo scopo è quello di rendere accessibile ad un vasto numero di persone, appassionati di vela e coloro che sono in cerca di nuove avventure, la possibilità di ottenere la patente nautica in modo agevole, rapido e con dei costi contenuti.

YCR si rivolge ad associazioni sportive o altri Yacht Club, così come ad associazioni del tempo libero di qualsiasi genere, nonché a privati dotati di spirito d’iniziativa ed imprenditoriale, per proporre una collaborazione al fine di sviluppare un progetto comune.

Viene richiesta la disponibilità di uno spazio idoneo da adibire allo svolgimento dei corsi, che si terranno una volta alla settimana, per i quali YCR contribuirà con un valido supporto didattico in grado di condurre i candidati all’esame per il conseguimento della patente nautica presso la Capitaneria di Porto di Ravenna.

È richiesta inoltre la disponibilità di una persona ad impegnarsi per organizzare attività di informazione nella propria comunità, in modo da attirare l’interesse dei cittadini e coinvolgere loro all’interno dell’evento. Sarebbe auspicabile che chi si occupa della divulgazione dell’iniziativa sia anche orientato verso l’incarico di istruttore di vela, per il raggiungimento del quale YCR offre la possibilità di seguire i propri corsi avanzati. Infine, si richiede di destinare un recapito telefonico a YCR.

Oltre ad investire le proprie risorse in termini di tempo, passione, fiducia e voglia di fare, YCR si impegna a predisporre le proprie imbarcazioni per le esercitazioni e durante gli esami finali, istruttori esperti sia per la parte teorica che per la pratica e il supporto burocratico necessario alla realizzazione del progetto.

YCR promette altresì un ritorno di immagine a livello di pubblicità, grazie alla fitta rete di contatti che si sono creati negli anni con le principali testate nazionali e con le riviste del settore, nonché l’opportunità di creare una pagina personale all’interno del sito di YCR. Ovviamente, anche per quanto riguarda un ricavo economico, è considerata la partecipazione ai proventi derivanti da queste attività.

Maggiori informazioni sono a disposizione sul sito di YCR, sul quale è possibile consultare il calendario degli eventi, iscriversi ai programmi dei corsi di vela ed avere indicazioni dettagliate per effettuare il rinnovo della patente nautica.


Fonte notizia: http://www.ycr.it


patente nautica | rinnovo patente nautica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Naviga anche on line con YCR!


Dal 30 giugno al 1 luglio 2012 a Lezione di ormeggio con YCR


Quest’estate tutti in crociera con YCR!


Dal 20 maggio al 21 settembre 2012 parti in crociera con YCR!


Le Crociere Estive di YCR


Casa di Vela, corsi di vela per passione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza
Con video.expert integrato al sistema allarme antifurto per la casa, Hager sicurezza innova l’ampia gamma di allarmi senza fili logisty con nuove funzionalità di videosorveglianza e videocontrollo. Un moderno concetto di sicurezza dei propri spazi prende forma nell’innovativo combinatore IP video, completamento naturale dell’impianto d’ allarme senza fili di casa in (continua)

Lucernari e cupole di Tecnocupole Pancaldi: massima luminosità ed elevate prestazioni energetiche

Lucernari e cupole di Tecnocupole Pancaldi: massima luminosità ed elevate prestazioni energetiche
 Per donare agli ambienti una perfetta luce e ventilazione naturali, una finestra a lucernario rappresenta la soluzione architettonica più idonea a creare un perfetto comfort abitativo. Alle tradizionali caratteristiche del lucernario, quali la luminosità e la trasparenza, Tecnocupole Pancaldi aggiunge elevate prestazioni energetiche, di ventilazione naturale e di isolamento te (continua)

Hager sicurezza presenta il nuovo allarme casa misto radio-filare

Hager sicurezza presenta il nuovo allarme casa misto radio-filare
 La costante ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate consentono ad Hager sicurezza di offrire un nuovo prodotto che integra la trasmissione su radio su doppia banda tramite tecnologia brevettata TwinBand con la tecnologia filare. Flessibilità e sicurezza contraddistinguono il nuovo sistema d’allarme casa di Hager sicurezza, che unisce due tecnol (continua)

DAITEM spalanca le frontiere della videosicurezza con un nuovo allarme

DAITEM spalanca le frontiere della videosicurezza con un nuovo allarme
L' allarme DAITEM  è sinonimo di garanzia di protezione al cento per cento. Il sistema di videosicurezza DAITEM è in grado di segnalare ogni evento che si verifica nelle aree protette della vostra proprietà in modo totalmente sicuro ed efficace, eliminando ogni rischio di intrusione o di effrazione nei luoghi abitativi. A casa o in azienda, il sistema di allarme DAITEM (continua)

Allarme senza fili Diagral: la sicurezza della tua casa ovunque vai

Allarme senza fili Diagral: la sicurezza della tua casa ovunque vai
Marchio leader nel settore della sicurezza, Diagral propone una vasta gamma di sistemi d’allarme casa senza fili pensati per il fai da te. Ricerca, sviluppo e concetti innovativi nella progettazione di ogni singolo impianto d’allarme sono le linee guida di Diagral, che produce soluzioni innovative nell’ambito della protezione delle aree domestiche e aziendali. Massimo comfort a (continua)