Home > Cultura > -Brusciano, Silvia Allocca, seconda classificata a “Miss Salute 2019”, sarà al Convegno “Ambiente e Salute” dell’Associazione Terra Nostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

La bruscianese Silvia Allocca, che a luglio compirà 18 anni, ha partecipato alla finale di “Miss Salute 2019”, nell’evento nazionale “Tisanoreica 2019” promosso da Gianluca Mech SpA, dove ha avuto accesso al podio mediante la conquista della seconda posizione. Ma a quella kermesse meneghina gle è stata assegnata anche la fascia speciale “Miss For Men” attribuita direttamente dal direttore di “For Men Magazine”, Andrea Biavardi.

E dunque, dopo aver vinto il contest territoriale del 20 giugno 2018, a Mariglianella presso la palestra “Fit for you” gestita dall’Associazione “Fame” presieduta da Gennaro Tramontano, dieci giorni fa è partita da Brusciano per Milano dove,  all’Hotel Principe di Savoia, si è tenuta, il 16 febbraio scorso, la finale di “Miss e Mister Salute Tisanoreica 2019” con il dichiarato scopo, del promotore Gianluca Mech, «di far conoscere e mettere in risalto la bellezza femminile e maschile come espressione di salute».

A riguardo del riscontrato successo in quest’ultima esperienza milanese, Silvia Allocca ha avuto parole di apprezzamento «per il concorso guidato da Gianluca Mech, presente anche in giura, il quale ha dato l’opportunità a tanti giovani di poter avere come premio i suoi incredibili prodotti. Un ringraziamento va anche a Nando de Falco il patron nazionale di “Miss e Mister Salute”».

Appena rientrata a casa Silvia Allocca ha ricevuto l’invito a partecipare al Convegno promosso e organizzato dall’Associazione Terra Nostra, presso la Parrocchia di San Sebastiano Martire, sabato 23 febbraio 2019 alle ore 10.00, con il Patrocinio Morale del Comune di Brusciano e della Comunità Interparrocchiale di Brusciano. Dalla sede fisica dell’incontro, la Parrocchia San Sebastiano Martire, ci sarà la trasposizione virtuale con la diretta web per il sito https://www.facebook.com/bruscianoterranostra/ .

L’incontro pubblico, moderato dall’Avvocato Vincenzo Salvati,  Vicesindaco di Brusciano ed esponente di Terra Nostra, avrà gli indirizzi di saluto del Parroco di Brusciano, don Salvatore Purcaro, e del Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, e gli interventi della Prof.ssa Maria Triassi, Ordinario di Igiene Generale ed Applicata e Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli; della Dott.ssa Lucia Rea, Comandante della Polizia Metropolitana di Napoli; del Prof. Pasquale D’Amore, appartenente all’Associazione Terra Nostra.

Per il programmato conseguente dibattito è prevista la partecipazione del Consigliere Regionale della Campania, Capogruppo PD, On. Mario Casillo; del Caporedattore di Avvenire, Dott. Antonio Mirra; del Presidente dell’Associazione “Nord e Sud”, Dott. Severino Nappi, già Assessore Regionale della Campania; del Direttore dell’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Nola, Don Aniello Tortora; del Senatore della Repubblica Francesco Urraro.

Il Vicesindaco e rappresentante della promotrice Associazione onlus Terra Nostra, Avv. Vincenzo Salvati, ha dichiarato che «è libera la partecipazione, l’incontro è aperto a tutta la Cittadinanza. Avremo modo di riflettere sul tema “Ambiente e Salute”, con i contributi dei relatori e di chi prenderà parte al dibattito. Nella stessa mattinata, insieme al Sindaco Peppe Montanile avremo il piacere di salutare e rivolgere gli auguri ed i migliori auspici alla nostra concittadina, Silvia Allocca, che una settimana fa a Milano si è piazzata seconda al concorso nazionale “Miss Salute 2019”. Ringrazio tutti i relatori, i partecipanti al dibattito e ognuno dei cittadini e dei rappresentanti delle associazioni, di Enti ed Istituzioni che saranno presenti e a quanti seguiranno la diretta attraverso la pagina fb #terranostrabrusciano. Un ringraziamento speciale va al nostro Parroco Don Salvatore Purcaro per la generosa ospitalità e a quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo evento sociale e culturale a Brusciano».

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Convegno Ambiente e Salute dell Associazione Terra Nostra a Brusciano 23 2 2019 | Parrocchia San Sebastiano Martire di Brusciano NA | Patrocinio Morale del Comune di Brusciano |

La Campania vince e stravince a Miss Italia