Home > Primo Piano > GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.

GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE  E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.


La tournée 2019 di Giulio Wilson è fitta di appuntamenti ed è un successo assoluto in ogni città con date in costante aumento ovunque. E’ uscito, infatti, il 18 gennaio il nuovo album del cantautore Giulio Wilson dal titolo “FUTURO REMOTO”.

In contemporanea, nella stessa data, è uscito il singolo "Modigliani". Dopo Torino, Firenze, Prato è stato Il 17 febbraio a Pescara – Loft 128, Il 21 febbraio a Bologna – Bravo Caffè. Oggi, 22 febbraio sarà a Perugia – Bad King, Il 23 febbraio a Verona – The brothers, Il 24 febbraio a Vigevano – Pick wick.

Il 1° Marzo lo troveremo a Brescia per l’apertura de MUSICI di Francesco Guccini; ll 15 marzo a Firenze – Le Murate e il 14 Aprile in Slovenia - Izola.

Il nuovo Disco di Giulio Wilson è stato presentato alla Stampa il 27 gennaio a Milano presso il Goganga, dove il cantautore si è poi esibilito in un mini showcase. "Futuro remoto" di Giulio Wilson è disponibile ai seguenti link Google Play, iTunes, Spotify: Google Play, iTunes, Spotify.

E’ disponibile anche il video sul canale youtube dell’artista e sul sito www.giuliowilson.it

Giulio Wilson è un cantautore nato a Firenze, enologo e vignaiolo biologico indipendente. Nasce nel 1983. Suona per 7 anni come tastierista e compositore nella band “Antisgamo”. Suona per 8 anni il sassofono contralto nel CORPO MUSICALE SEDRIANESE (Mi). Nel 2007 si Laurea in Viticoltura ed Enologia presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Firenze. Suona nei FIATI SPRECATI, banda popolare di strada. Con Lapo Tardelli fonda la società DALLE NOSTRE MANI snc con la quale produce vini biologici e apre VIVANDA, affermato ristorante di cibi naturali e vini biologici in centro a Firenze. Nel 2009 suona per VINICIO CAPOSSELA il sassofono contralto sul palco del Play Festival ad Arezzo. Scrive con BOBBY SOLO "Dove corre il tempo", brano presente nell’album di esordio di Wilson: “Soli nel Midwest”.

Firma un contratto con “Immaginazione”, etichetta discografica di Enzo Iacchetti ed esce l’album “SOLI NEL MIDWEST” con la produzione artistica di Eddy Mattei e Federico Biagetti, stretti collaboratori di Zucchero Sugar Fornaciari. Nel 2016 Wilson apre il tour estivo di Bobby Solo in tutta Italia. E' finalista al premio e festival “Giancarlo Bigazzi”. E' semifinalista al Festival di Castrocaro 2016. E' semifinalista al Tour Music Fest 2016. E' finalista per due anni di seguito ad “Area Sanremo 2016 e 2017” con due brani inediti. Apre la tournée italiana 2017 di BOBBY SOLO.

E’ vincitore assoluto di BMA - Bologna Musica d’Autore, con il brano “Mia bella Ciao”. Vince il “premio speciale MEI miglior cantautore 2017. E’ vincitore assoluto del premio Lauzi 2018: a consegnare il premio è Enrico Ruggeri. “Mia bella Ciao”, scritta da Wilson, vince al Teatro Masini di Faenza (RA) come miglior canzone di “Materiale Resistente 2.0“, evento promosso da MEI.

E’ semifinalista a Musicultura 2018. Viene intervistato su Tg2 da Bruno Gambacorta (eat parade Rai2 - 2.000.000 di spettatori). Viene invitato a suonare in sede Rai Bologna per la trasmissione RadioRai “una serata tutta italiana”. Suona con tanti professionisti tra cui: Ronny Aglietti e Matteo Giannetti già bassista per Max Gazzè, Andrea Bocelli; Valter Sacripanti già batterista per Loredana Bertè, Nek, Cristicchi. Numerose le sue collaborazioni live e discografiche: Patti Smith, Casa del Vento, Irene Grandi, Turci, Elisa, Mannoia, Bosso; Tommaso Macelloni e Federico Biagetti (già chitarrista per Zucchero); Giuseppe Scarpato chitarrista e produttore di Edoardo Bennato; Davide Verdigris (vocal Coach).

GIULIO WILSON | FUTURO REMOTO | TOUR 2019 | DATE |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIULIO WILSON Cantautore italiano. Vincitore del Premio Lauzi 2018, MEI 2017, BMA Bologna Musica d’Autore. IL 16 FEBBRAIO A POTENZA AL TEATRO PICCOLO PRINCIPE: IL TOUR 2019 PROSEGUE SENZA SOSTA.


Giulio Wilson in radio con “Mia Bella Ciao”, singolo che anticipa il suo primo album


SANREMO 2019: AL CLUB TENCO DOMANI ALLE 15.30 TUTTI PER GIULIO WILSON


3CX Phone System fa goal con la Wilson Sporting Goods Co.


Engarda Giordani Presidente del Rotary Club Orta San Giulio


Novità editoriale: la biografia di Pino Wilson, storico calciatore della Lazio, libro di Vincenzo Di Michele


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia": dall’11 al 28 novembre al Teatro Garbatella di Roma

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia
Debutta in prima assoluta al Teatro Garbatella di Roma, dall’11 al 28 novembre “Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia", uno spettacolo scritto e diretto da Francesca Bruni , prodotto da Pont d'Art Italia ed incentrato su una delle donne più affascinanti della Storia.Si tratta di uno spettacolo dalle tinte classiche, con personaggi in costume d’epoca settecentesca realizzati interamente a m (continua)

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel

Max Enio per la nuova campagna marketing realizzata al The Pantheon Iconic Hotel
Roberta Nardi e il modello Massimo Ciriello sono stati protagonisti della prima campagna marketing by Ng Diamond presso il The Pantheon Iconic Rome Hotel e con il supporto di Decus Italia (Ncc). MaxEnio si è occupato della preparazione di Roberta Nardi realizzando le acconciature più idonee alle varie scene oggetto dello spot pubblicitario.Non si tratta, peraltro, del primo evento in cui (continua)

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale

Mamò Lab, il salotto del gelato artigianale
Mamò Lab, il salotto del gelato artigianaleApre al Pigneto uno spazio dedicato non solo alla produzione del gelato, ma anche alla formazione per appassionati e professionisti  Nasce a Roma, in zona Pigneto, Mamò Lab, nuovo capitolo di una storia che unisce da decenni due famiglie (Mazzeo e Monaco) legate da una comune passione, quella per il gelato artigianale. Uno sp (continua)

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile

Naturelle Cuisine, la bottega con cucina tutta al femminile
Apre nel quartiere Fleming di Roma la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQFUna realtà gastronomica che punta sull’alta qualità da gustare anche a casa: è nata a Roma Naturelle Cuisine, la prima bottega che propone a scaffale e al tavolo le eccellenze targate HQF (High Quality Food), il distributore del fine dining della capitale. Un progetto idea (continua)

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti

Road to Rome 2023: a Piazza di Siena il golf conquista tutti
Villa Borghese si trasforma in un green con undici postazioni di prova e il trofeo della Ryder Cup in esposizione. Un sabato di sport per famiglie e bambini nel cuore di RomaEntusiasmo, divertimento e tanta voglia di scoprire uno sport sempre più coinvolgente per un evento all’insegna del green nel cuore di Roma. Con “Golf in Piazza” la Road to Rome 2023 - il viaggio verso la Ryder Cup - riparte d (continua)