Home > Primo Piano > GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

GIULIO WILSON: IL TOUR “FUTURO REMOTO” REGISTRA UN SUCCESSO OVUNQUE  E LE DATE IN CALENDARIO SONO IN COSTANTE AUMENTO.

La tournée 2019 di Giulio Wilson è fitta di appuntamenti ed è un successo assoluto in ogni città con date in costante aumento ovunque. E’ uscito, infatti, il 18 gennaio il nuovo album del cantautore Giulio Wilson dal titolo “FUTURO REMOTO”.

In contemporanea, nella stessa data, è uscito il singolo "Modigliani". Dopo Torino, Firenze, Prato è stato Il 17 febbraio a Pescara – Loft 128, Il 21 febbraio a Bologna – Bravo Caffè. Oggi, 22 febbraio sarà a Perugia – Bad King, Il 23 febbraio a Verona – The brothers, Il 24 febbraio a Vigevano – Pick wick.

Il 1° Marzo lo troveremo a Brescia per l’apertura de MUSICI di Francesco Guccini; ll 15 marzo a Firenze – Le Murate e il 14 Aprile in Slovenia - Izola.

Il nuovo Disco di Giulio Wilson è stato presentato alla Stampa il 27 gennaio a Milano presso il Goganga, dove il cantautore si è poi esibilito in un mini showcase. "Futuro remoto" di Giulio Wilson è disponibile ai seguenti link Google Play, iTunes, Spotify: Google Play, iTunes, Spotify.

E’ disponibile anche il video sul canale youtube dell’artista e sul sito www.giuliowilson.it

Giulio Wilson è un cantautore nato a Firenze, enologo e vignaiolo biologico indipendente. Nasce nel 1983. Suona per 7 anni come tastierista e compositore nella band “Antisgamo”. Suona per 8 anni il sassofono contralto nel CORPO MUSICALE SEDRIANESE (Mi). Nel 2007 si Laurea in Viticoltura ed Enologia presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Firenze. Suona nei FIATI SPRECATI, banda popolare di strada. Con Lapo Tardelli fonda la società DALLE NOSTRE MANI snc con la quale produce vini biologici e apre VIVANDA, affermato ristorante di cibi naturali e vini biologici in centro a Firenze. Nel 2009 suona per VINICIO CAPOSSELA il sassofono contralto sul palco del Play Festival ad Arezzo. Scrive con BOBBY SOLO "Dove corre il tempo", brano presente nell’album di esordio di Wilson: “Soli nel Midwest”.

Firma un contratto con “Immaginazione”, etichetta discografica di Enzo Iacchetti ed esce l’album “SOLI NEL MIDWEST” con la produzione artistica di Eddy Mattei e Federico Biagetti, stretti collaboratori di Zucchero Sugar Fornaciari. Nel 2016 Wilson apre il tour estivo di Bobby Solo in tutta Italia. E' finalista al premio e festival “Giancarlo Bigazzi”. E' semifinalista al Festival di Castrocaro 2016. E' semifinalista al Tour Music Fest 2016. E' finalista per due anni di seguito ad “Area Sanremo 2016 e 2017” con due brani inediti. Apre la tournée italiana 2017 di BOBBY SOLO.

E’ vincitore assoluto di BMA - Bologna Musica d’Autore, con il brano “Mia bella Ciao”. Vince il “premio speciale MEI miglior cantautore 2017. E’ vincitore assoluto del premio Lauzi 2018: a consegnare il premio è Enrico Ruggeri. “Mia bella Ciao”, scritta da Wilson, vince al Teatro Masini di Faenza (RA) come miglior canzone di “Materiale Resistente 2.0“, evento promosso da MEI.

E’ semifinalista a Musicultura 2018. Viene intervistato su Tg2 da Bruno Gambacorta (eat parade Rai2 - 2.000.000 di spettatori). Viene invitato a suonare in sede Rai Bologna per la trasmissione RadioRai “una serata tutta italiana”. Suona con tanti professionisti tra cui: Ronny Aglietti e Matteo Giannetti già bassista per Max Gazzè, Andrea Bocelli; Valter Sacripanti già batterista per Loredana Bertè, Nek, Cristicchi. Numerose le sue collaborazioni live e discografiche: Patti Smith, Casa del Vento, Irene Grandi, Turci, Elisa, Mannoia, Bosso; Tommaso Macelloni e Federico Biagetti (già chitarrista per Zucchero); Giuseppe Scarpato chitarrista e produttore di Edoardo Bennato; Davide Verdigris (vocal Coach).

GIULIO WILSON | FUTURO REMOTO | TOUR 2019 | DATE |

GIULIO WILSON Cantautore italiano. Vincitore del Premio Lauzi 2018, MEI 2017, BMA Bologna Musica d’Autore. IL 16 FEBBRAIO A POTENZA AL TEATRO PICCOLO PRINCIPE: IL TOUR 2019 PROSEGUE SENZA SOSTA.

Giulio Wilson in radio con “Mia Bella Ciao”, singolo che anticipa il suo primo album

SANREMO 2019: AL CLUB TENCO DOMANI ALLE 15.30 TUTTI PER GIULIO WILSON

3CX Phone System fa goal con la Wilson Sporting Goods Co.

Vacanze Yoga in Liguria: soggiorni e weekend

Novità editoriale: la biografia di Pino Wilson, storico calciatore della Lazio, libro di Vincenzo Di Michele

Spazio a Quartino, la nuova enoteca con cucina di Piazza Vittorio a Roma

Un luogo dedicato alle grandi etichette italiane e francesi con una cucina moderna e trasversale che parte dalle eccellenze gastronomiche nazionali e internazionali. Questo è Quartino, l’enoteca aperta da poche settimane dagli imprenditori Marco e Giacomo Wu a Piazza Vittorio Emanuele II a Roma, una cantina di rilievo con 2000 etichette di qualità presenti anche in mescita ed una proposta (continua)

Roma, “Premio Eccellenza” di AssoTutela a Claudia Motta

Continua la preziosa passerella di premiati alla “Eccellenza italiana 2022”, riconoscimento ideato e fortemente voluto dal presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato. Questa volta il premio sarà consegnato a Miss Mondo Claudia Motta, volto noto televisivo, studentessa modello di Giurisprudenza e conduttrice. La motivazione del premio è racchiusa nell’impegno sociale della bionda veliterna, aspir (continua)

Via Giulia: i residenti sollecitano a gran voce la conclusione dei lavori del giardino barocco.

A Via Giulia, dove i lavori del giardino barocco sono in fase di stallo, i residenti, provati da anni di attesa e da notevoli disagi per la viabilità, hanno iniziato a farsi sentire affiggendo sulla cancellata del cantiere cartelli di protesta. Gli abitanti della celebre via rinascimentale ritengono, erroneamente, che i ritardi siano riconducibili alla CAM, società che gestisce il parche (continua)

Ucraina, Assotutela: “Dopo il piano umanitario avanti con i negoziati”

“Lasciateci esprimere, con una punta di orgoglio, la piena soddisfazione per le iniziative umanitarie che abbiamo messo in piedi per primi, in un batter d’occhio, allo scoppiare del conflitto in Ucraina. Dal corridoio umanitario agli appelli ai più alti organi e magisteri, abbiamo visto dopo il nostro grido di allarme, un pullulare di analoghe prese di posizione intorno a noi, a opera di important (continua)

Mafia, Maritato: “Cultura, un antidoto anti crimine”