Home > Sport > GF DOBBIACO-CORTINA: LE DATE 2020 – 2022. SCONTO SPECIALE PER GLI ISCRITTI 2019

GF DOBBIACO-CORTINA: LE DATE 2020 – 2022. SCONTO SPECIALE PER GLI ISCRITTI 2019

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

GF DOBBIACO-CORTINA: LE DATE 2020 – 2022. SCONTO SPECIALE PER GLI ISCRITTI 2019

 

Il comitato organizzatore presieduto da Herbert Santer guarda al futuro

Dopo l’annullamento per maltempo, stabilito uno sconto per gli iscritti di quest’anno

Il percorso rimarrà inalterato per classico e skating nei due sensi

La gara in classico all’interno del circuito Visma Ski Classics

 

 

La scelta di annullare una gara, anche se per cause di forza maggiore, è sempre difficile ed impopolare. È successo quest’anno per la Granfondo Dobbiaco-Cortina, con l’annullamento sia della gara di sabato 2 febbraio in classico, sia di quella prevista per domenica 3 in tecnica libera, per problemi di sicurezza dovuti al pericolo valanghe. È stata davvero una decisione difficile perché, come sottolinea il presidente del comitato Herbert Santer: “questa era la gara dei record con ben 2.000 iscritti ed ormai tutto era pronto. Ma la sicurezza dei concorrenti per noi è prioritaria”.

Il comitato organizzatore si è ritrovato per tirare un bilancio e per dare una risposta ai tantissimi appassionati, italiani e stranieri, che avevano aderito alla manifestazione. Innanzitutto sono già state definite le date per il prossimo triennio, e questo sta a dimostrare con quanto impegno il comitato guardi al futuro.

La Granfondo Dobbiaco-Cortina 2020 si disputerà l’1 e il 2 febbraio, quella del 2021 il 6-7 febbraio e infine quella del 2022 il 5-6 febbraio.

L’organizzazione ha anche deciso di applicare uno sconto del 50% sulla tariffa ‘Early Bird’ del 2020 a tutti gli iscritti di quest’anno che non hanno potuto disputare la gara, così da ‘mitigare’ il problema della cancellazione. Le quote a loro riservate per la 43.a edizione saranno di € 40,00 per la gara in tecnica classica e di € 27,50 per la gara in tecnica libera della domenica.

La registrazione online si aprirà tra un paio di settimane, ci saranno quattro settimane di tempo per iscriversi con lo sconto riservato. Agli iscritti 2019 saranno comunque inviate tutte le informazioni via e-mail prima delle data d’inizio della registrazione online.

Il tracciato rimarrà inalterato sia per il classico in direzione Cortina, sia per la tecnica libera in senso inverso. Confermato anche l’inserimento nel circuito Visma Ski Classics della gara di sabato.

 

Per info: www.dobbiacocortina.org

 

newspower | granfondo dobbiaco-cortina | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA STORIA DELLA GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA


Vincenzo Pompeo Bava: Corte Ue a Spagna, "Liberi Junqueras, come eurodeputato gode di immunità"


COPPA DEL MONDO TRA 10 GIORNI AL VIA


GF DOBBIACO-CORTINA VISMA SKI CLASSICS. COMITATI IN SINERGIA E DIRETTA EUROSPORT


GF DOBBIACO-CORTINA “FOR YOUR EYES ONLY”


IL TOUR DE SKI TIRA LE SOMME DEL 2011. VAL DI FIEMME SEMPRE IN POLE POSITION


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNA TUTA “SPECIAL EDITION” ALLA MARCIALONGA, È LA GARA CLOU PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO

UNA TUTA “SPECIAL EDITION” ALLA MARCIALONGA, È LA GARA CLOU PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO
Domenica attesa gara tra le Valli di Fiemme e di Fassa Gli atleti del Team Robinson Trentino con un nuovo look, dedicato alla regina delle granfondo Debertolis punta su tutti, ma in particolare occhi su Panzhinskiy e Panisi Un’attenzione particolare anche alla 45 km con Cerutti e Caterina Piller     Marcialonga, appuntamento topico per il Team Robinson Trentino. L’eve (continua)

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C
Gilberto Panisi è reduce da una buona prova in Alpen Cup Alexander Panzhinskiy mira alla classifica degli sprinter Dopo il secondo posto alla ‘Rampa con i Campioni’ Florian Cappello punta alla Pustertaler Il Team Robinson è 2° nella speciale gara per la tuta più bella del circuito Visma Ski Classics     Weekend all’insegna di Visma Ski C (continua)

LA ‘PRIMA’ DI CATERINA E L’ARREMBANTE FLORIAN. LA VENOSTA PORTA BENE AL TEAM ROBINSON TRENTINO

LA ‘PRIMA’ DI CATERINA E L’ARREMBANTE FLORIAN. LA VENOSTA PORTA BENE AL TEAM ROBINSON TRENTINO
Seconda “trasferta” per il Team Robinson Trentino lo scorso weekend in Vallelunga alla inedita “La Venosta”, tappa di Visma Ski Classics, a cui si sono aggiunte anche una gara amatoriale in classico ed una in tecnica libera del circuito “Challenger”. Gara spettacolare, quella di sabato scorso, bella ma altrettanto dura, soprattutto per chi non è ancora (continua)

C’É LA VENOSTA, ARRIVA ANCHE LA KOWALCZYK, PANZHINSKIY PUNTA ALLO SPRINT, GLI ALTRI ALLA CLASSIFICA

C’É LA VENOSTA, ARRIVA ANCHE LA KOWALCZYK, PANZHINSKIY PUNTA ALLO SPRINT, GLI ALTRI ALLA CLASSIFICA
“Le cose di ogni giorno raccontano segreti A chi le sa guardare ed ascoltare Per fare un tavolo ci vuole il legno Per fare il legno ci vuole l'albero Per fare l'albero ci vuole il seme Per fare il seme ci vuole il frutto Per fare il frutto ci vuole il fiore” Sono le prime strofe di una canzone che tanti anni fa si cantava allo Zecchino d’Oro, ma interpretata anche da Sergio Endrigo. È (continua)

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA
Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)