Home > Musica > E' uscito "Senza di te", il nuovo singolo dei NoiseBusters

E' uscito "Senza di te", il nuovo singolo dei NoiseBusters

articolo pubblicato da: EugenioT | segnala un abuso

E' uscito

 

I NoiseBusters, gruppo romano formato dal cantante Andrea Lupi, il tastierista Edoardo Cofano e dal chitarrista Matteo Camerini, sono ucon il nuovo singolo “Senza di te, disponibile in streaming e download, accompagnato contemporaneamente dall’uscita del videoclip ufficiale su Youtube.

Il nuovo singolo, registrato, arrangiato e mixato  presso l’Ecko Sound Studio di Roma e distribuito da 9 Produzioni e Believe, è il primo di un nuovo percorso intrapreso dalla band di Roma, che decide di allontanarsi dalle sonorità elettro-rock dei precedenti lavori, scegliendo di orientarsi verso un sound più pop e di scrivere solo in italiano.

Senza di teè una ballata che cavalca l’onda del testo, è un crescendo in base a ciò che prova il protagonista, un ritratto delle emozioni contrastanti che sta vivendo.

 

"Questa canzone – dicono i NoiseBusters -  è una riflessione su passato, presente e futuro di una relazione fatta di alti e bassi. Tutti probabilmente si sono trovati ad avere pensieri di questo tipo ad un certo punto della proprio vita, sul rimorso per quello che è successo e la paura di non poter riavere ciò che si è perso. E allora pensi a quello che vorresti veramente, e se vale la pena rinunciarci solo per paura".

 

In contemporanea esce anche il videoclip su Youtube

 

I protagonisti, interpretati da Nicola Brando Parini e Ludovica Fanelli, sono una coppia che si è appena divisa, e che riflette su quello che è stato e quello che potrebbe essere in futuro.

Il videoclip, girato da Giacomo Ferrari e Gabriele Facciolla, raccoglie in pieno il messaggio della canzone e lo riporta sullo schermo, rappresentando al meglio la storia raccontata dal testo di “Senza di te.

Si possono seguire i NoiseBusters su Facebook, Instagram e Youtube.

 Chi sono i NoiseBusters

I Noisebusters sono una Band di Roma formata da Andrea Lupi alla voce, Matteo Camerini alla chitarra, ed Edoardo Cofano alle tastiere.

Nati come coverband, dopo un paio di anni in giro per i locali decidono di cominciare a scrivere pezzi inediti, componendo e arrangiando il loro primo lavoro in studio, Carry Me Home, album con testi sia in italiano che in inglese contenente 11 brani, uscito nel 2014.

Dopo aver lavorato per portare il disco in giro a Roma e per il centro italia, partecipano al Cantagiro, dove arrivano alle finali nazionali del 2015 e vengono inseriti nella compilation della manifestazione. Dopo cambi di formazione vari rientrano in studio l'estate del 2016, per poter dare alla luce l'EP Endless Mirage ad inizio 2017, quasi un concept sul sogno e sul suo significato, dal quale verrà poi tratto un videoclip. Dopo un periodo di promozione e di concerti dedicati all’ultimo lavoro, prendono la decisione, dopo l'ennesimo cambio di formazione, di restare in 3, il nucleo originario della band. Questa scelta, unita all'esigenza di scrivere e comporre pezzi totalmente in italiano ed abbandonando un po' quell'aria elettro-rock, li porta a rientrare in studio alla fine del 2018, per cominciare a produrre il nuovo progetto e presentare il primo singolo di questo nuovo percorso, “Senza di te.

 

 

musica | italiana | indie | noisebusters | singolo | believe | pop | videoclip |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore