Home > Cultura > CLAUDIA MUFFI E LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA

CLAUDIA MUFFI E LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA

scritto da: MUSIC PROMOZIONI | segnala un abuso

CLAUDIA MUFFI E LA SUA PASSIONE PER LA MUSICA

CHICCA (CLAUDIA MUFFI) Claudia Muffi, (in arte Chicca), è nata il 2 giugno del 1998 a Chieti. La sua passione per la musica è nata sin da piccola, quando ascoltava e canticchiava e ballava le canzoni degli Eiffel 65 e le canzoni straniere. Lei, ha cominciato a cantare nelle recite scolastiche, nella scuola primaria, essendo sempre apprezzata. A 14 anni, ha iniziato a studiare canto moderno e le prime esibizioni dove ha fatto parte, erano solo nel paese in cui vive fino ad ora, che sarebbe Giuliano teatino (CH). Ha iniziato a cantare le canzoni di Marco Mengoni, di Adele, di tutti quei cantanti a lei preferiti. Fino ai 17 anni, ha solo cantato e fatto parte a piccole esibizioni a Giuliano teatino, poi, a 18 anni, Chicca ha fatto il suo primo provino al Tour musica test, con una cover di Malika Ayane (La prima cosa bella), facendola passare al secondo turno. In quel periodo, ci fu una svolta, quando lei, aiutata dal suo produttore Red Sprecacenere, scrisse la sua prima canzone inedita, che si intitola, “Il bisogno principale “. Essa, la portò al secondo round del TMF, piacque ma, non passò in semifinale. Da lì, lei e Red, cominciarono a scrivere altre canzoni, con temi diversi dalla prima. A 19 anni, ripartecipo' al TMF, con il brano inedito, “Tu non sai”, affrontando un nuovo tema, sull’integrazione sociale per i diversamente abili e di sensibilizzare quelle piccole cose, che a tutte le persone normodotate, sono stanche di possedere. Anche con questa, passò il turno ma, non arrivò in semifinale. Ma, secondo la sua pagella, ebbe ottimi voti, anche per l'outfit e il make-up. Da allora, sono cambiate molte cose, perché a febbraio del 2018, partecipò a Sanremo DOC, presentato da Danilo Daita, dove cantò un nuovo inedito, che si intitola, “La magia di quella sera”, un brano dove parla di un innamoramento per una persona che, purtroppo era distante da lei. Fu un successo per lei, perché piacque a tantissime persone. Ma ricambiò tutto, nell'aprile del 2018, quando Chicca, diede una svolta alla sua personalità artistica e al suo genere musicale. Infatti, cambiò il colore dei capelli, tingendoli di Blu, colore per lei, della ribellione. Il suo outfit, cambiò, passò dalla gonna lunga, alla minigonna e ai top corti, anch’esso segno di una femminilità già maturata e di essere integrata nella società, perché lei è diversamente abile. Il suo make-up, passò dai colori naturali, ad uno stile gotico e trasgressivo. Infatti, cominciò ad ascoltare ed a ispirarsi a cantanti stranieri, partendo da artisti del passato, come gli Aerosmith, Beatles, 3 Doors, Green Day, David Bowie, Madonna, U2, The Killers e molti altri. Si ispirò, anche ad artisti recenti, come Lady Gaga, Katy Perry e molti altri. Infatti, grazie a questo cambiamento, lei è cresciuta artisticamente e musicalmente, scoprendo, questa volta, la sua vera personalità artistica. Le sue canzoni, presero un timbro diverso dalle prime, i temi, si incentrarono sulla ribellione verso la società, sul non rispetto di alcune regole, come il tema della sessualità, riferita non un tabù, il tema della discriminazione, della solitudine e di tutte quelle cose vere che, Chicca, passa ogni momento della giornata. A causa di un suo problema personale, riguardo il suo problema motorio, Chicca attraversò un periodo molto difficile, riguardo alle amicizie e alle esperienze da giovani, non fatte. Da qui, lei cominciò ad usare la musica, non solo come passione, ma come un'arma, per essere integrata nella società e per avere un’indipendenza più decente. Da questo, cominciò ad praticare “L’Art Pop”, come valvola di sfogo alle sue paure ed ansie e la fece uscire da una normalità, per lei molto soffocante. Le sue canzoni, prendono forma da tutte queste cose, per spiegare a tutti, che soffrire è molto brutto a 20 anni. Per ora, lei ha intenzione di continuare a seguire e a fare questo genere e di farsi conoscere l'artista che è adesso. I suoi progetti, vanno sia nel territorio nazionale ma, il suo desiderio, è quello di andare anche oltre il confine italiano, portando la sua musica e la sua Art Pop, in città, come Londra, Berlino, Amsterdam, Dublino, Mosca, stati, come Svezia, Finlandia e Norvegia, L'Islanda. E ha intenzione, di arrivare fino in America. Il suo sogno è l'Europa e gli USA. Chicca, ora, sta lavorando per questo sogno e spera di arrivare a cantare come tutti questi artisti, che lei segue e di fare dei live, come Madonna, Red Hot Chill Peppers, sogna di aprire un concerto dei Muse, di Ed Sheeran, di Dua Lipa, Ariana Grande e di tutti gli artisti stranieri.

CLAUDIA MUFFI |

Vaccino Covid 19 Nuova Villa Claudia, prenota dal sito Regione Lazio

Claudia La Bella: è uscito il nuovo singolo "Un'ora in più"

Christian Music ...e i suoi cantautori!

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

SCALA H presentano Claudia si sposa già Secondo video

È arrivata “Doppia X”, la nuova supereroina che a Genova si batte contro la violenza sulle donne, nata dalla penna di Pier Fausto Pon

AMMILANO – Fadi Nasr canta Milano