Home > Musica > “Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi

 

“Nuova Ruggine” è la nuova canzone di Umberto Alongi, il primo singolo del 2019, che anticipa l’album “Se amore c’è” in stampa nel prossimo autunno.

Dopo il successo di “Pura Follia” e “Il futuro si è perso” rispettivamente 1º e 2º posto in classifica emergenti e TOP20 classifica indipendenti italiana, il cantautore Umberto Alongi torna in radio con una ballad intensa che ricorda la ormai famosa “Come stai”.

“Nuova ruggine” è quella storia d’amore mai realmente chiusa, quel ritorno di emozioni mai scomparse, quella voglia di dedicare ancora tempo ad una relazione che ci ha segnato fortemente e che non chiuderemo mai. Il 2019 è un anno importante per Alongi. Da una parte nuove collaborazioni in studio e dall’altra l’incontro con il pubblico in diversi concerti tra la Svizzera e l’Italia accompagnato da: Cristian Francioni (Gianna Nannini, Mondo Marcio, ModeInside) alle tastiere/basso; Gianluca Martino (Rockets, Marcella Bella, Marco Ferradini, PercySladge, Loredana Bertè) alla chitarra; Dario Tanghetti (Mika, Nek, Negrita, Eros Ramazzotti, Giorgia) alla batteria/percussioni. Andrea Zuppini, noto musicista e compositore, è il produttore degli ultimi lavori discografici di Alongi. Il video girato a Palermo da ATOM.inc richiama dei frame dal precedente videoclip “Se amore c’è” regalando un tempo diverso allo svolgimento della storia.

 

NUOVA RUGGINE

Musica Andrea Zuppinim - Testi Umberto Alongi/Michele Maggiore

Etichetta: Me&U Records and Artists Management ltd - London

Batteria: Filippo Mango

Basso: Andrea Verardi

Piano: Luca Orioli

Keyboards: Andrea Zuppini

El Gtr/Ac Gtr: Andrea Zuppini

Mastering: Claudio Giussani Energy Mastering

Nuova Ruggine | Alberto Alongi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Nuovo lavoro discografico di Umberto Alongi, in radio con il nuovo singolo “Con quanto c’è da fare”


Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi


Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio


La Ruggine e la Luce


Luca Capizzi feat. Umberto Alongi in radio con “Vicino a te”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sarah in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Mountain top”

Sarah in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Mountain top”
  “Mountain Top” non è solo il titolo dell’album, ma anche del singolo estratto dallo stesso, la prima canzone nella tracklist del disco, brano che Sarah ha scelto per presentare il nuovo lavoro alle radio. Dopo l’uscita del primo singolo, “Home”, ormai due anni fa, e del secondo, “World”, a Maggio 2018, la cantautrice era alla ricerca d (continua)

The Matcha feat Gaudi -Se pioverà (Weathering with you)

The Matcha feat Gaudi -Se pioverà (Weathering with you)
  The Matcha è il duo nato dalla collaborazione tra Julia Hime, lead voice de “Il Velivolo Ghibli”, band vincitrice del Cartoon Music Contest nel 2016, e le produzioni elettroniche di DJ-V. Ha debuttato sul palco di Radio Bruno Estate a Mantova nel 2017 con l’inedito “Estate made in Japan”, trasmesso da più di 150 radio, di cui è stato reali (continua)

Benedetto Alchieri in radio e negli store digitali con il singolo “Molière”

Benedetto Alchieri in radio e negli store digitali con il singolo “Molière”
 “Moliére” è il nuovo singolo di Benedetto Alchieri, sonorità moderne, a tratti leggiadre e raffinate, per una ballata dal testo positivo, con venature poetiche, a tratti tendenti ad un vero e proprio incanto, i “bridge” significativi ed  uno splendido ritornello, ingredienti che rendono un “brano di livello”, tutto da cantare, dal (continua)

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”

Andrea Brunini nei digital store con il singolo “Amori al tempo dell’Università”
  In radio e negli store digitali “Amori al tempo dell’università”, il nuovo singolo di Andrea Brunini, brano che racchiude e riassume tutte le esperienze vissute tra i banchi di scuola: turbinii di emozioni, notti insonni, amori e dispiaceri che chiunque di voi ricorda con nostalgia o rispecchia nei momenti di ieri e di oggi, magari andando a lezione o tornando a ca (continua)

Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”

Francesco Marzio in radio e nei digital store con il singolo “Lei o me”
  "Lei o me" è il nome del nuovo singolo di Francesco Marzio, giovane promessa della canzone d’autore made in Italy. Il brano (realizzato in collaborazione con Luca Sala, Christian Calienni e Filadelfo Castro) descrive l’impatto violento che l’amore può avere nella nostra vita, stravolgendo ogni progetto, indirizzandoci verso un nuovo cammino e sopra (continua)