Home > Musica > “Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi


 

“Nuova Ruggine” è la nuova canzone di Umberto Alongi, il primo singolo del 2019, che anticipa l’album “Se amore c’è” in stampa nel prossimo autunno.

Dopo il successo di “Pura Follia” e “Il futuro si è perso” rispettivamente 1º e 2º posto in classifica emergenti e TOP20 classifica indipendenti italiana, il cantautore Umberto Alongi torna in radio con una ballad intensa che ricorda la ormai famosa “Come stai”.

“Nuova ruggine” è quella storia d’amore mai realmente chiusa, quel ritorno di emozioni mai scomparse, quella voglia di dedicare ancora tempo ad una relazione che ci ha segnato fortemente e che non chiuderemo mai. Il 2019 è un anno importante per Alongi. Da una parte nuove collaborazioni in studio e dall’altra l’incontro con il pubblico in diversi concerti tra la Svizzera e l’Italia accompagnato da: Cristian Francioni (Gianna Nannini, Mondo Marcio, ModeInside) alle tastiere/basso; Gianluca Martino (Rockets, Marcella Bella, Marco Ferradini, PercySladge, Loredana Bertè) alla chitarra; Dario Tanghetti (Mika, Nek, Negrita, Eros Ramazzotti, Giorgia) alla batteria/percussioni. Andrea Zuppini, noto musicista e compositore, è il produttore degli ultimi lavori discografici di Alongi. Il video girato a Palermo da ATOM.inc richiama dei frame dal precedente videoclip “Se amore c’è” regalando un tempo diverso allo svolgimento della storia.

 

NUOVA RUGGINE

Musica Andrea Zuppinim - Testi Umberto Alongi/Michele Maggiore

Etichetta: Me&U Records and Artists Management ltd - London

Batteria: Filippo Mango

Basso: Andrea Verardi

Piano: Luca Orioli

Keyboards: Andrea Zuppini

El Gtr/Ac Gtr: Andrea Zuppini

Mastering: Claudio Giussani Energy Mastering

Nuova Ruggine | Alberto Alongi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Lovebrico - Come togliere la ruggine dal termosifone?


Lovebrico: come verniciare un cancello in ferro?


Nuovo lavoro discografico di Umberto Alongi, in radio con il nuovo singolo “Con quanto c’è da fare”


Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi


Umberto Alongi presenta il suo nuovo singolo “Pura Follia”, secondo estratto dal nuovo album in lavorazione a Milano, con il quale ritorna in rotazione nelle radio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”
Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo del tenore Spero Bongiolatti dal titolo “Senza di lei”, brano scritto dal compositore Lino Di Giulio ed arrangiato da Franco Poggiali Berlinghieri. Voce, mix e mastering a cura di Luca Liviero, presso "Bios Music Studios" di Solaro (MI).Bongiolatti: “Quando il Maestro Di Giulio mi ha proposto di cantare il suo brano (dopo aver ascoltato i (continua)

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”
Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo della cantautrice calabrese Alessandra Latino, dal titolo “Protagoniste”, brano che affronta la tematica della violenza sulle donne.Alessandra: “Amate, odiate, desiderate, sfregiate, libere: donne. Protagoniste è una tela vuota che ognuno riempie di sé stesso. Non ho scritto questa canzone con l’intento di descrivere le donne, l’ho fat (continua)

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”
Da oggi disponibile in tutti gli store digitali, “Come la neve”, brano scritto dallo stesso cantautore, arrangiato da Arianna Tomaselli, Marco Passarelli e Matteo Caretto, primo violino H.E.R., presso il Tape Lab Studio. La canzone è prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing, mentre il videoclip porta la firma di Emanuel Lo.  Giovanni: -Ho scritto “Come la neve” quando avevo 17 an (continua)

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”
In radio ed in tutti i digital store “Libera di volare” (MR Records), il nuovo singolo del noto cantautore milanese Marco Rotelli.“Libera di Volare” racconta la storia di una ragazza, una ragazza appena trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, facendole diventare delle vere e proprie dipendenze. “Libera d (continua)

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”
Sinforosa nata a Roccadaspide (Salerno), DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico di pronto soccorso, medico DENTISTA e specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ha da sempre avuto due sogni: Il primo è diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo), il secondo è diventare una brava CANTANTE, poiché hanno in comune l’amore universal (continua)