Home > News > La prevenzione non si ferma!

La prevenzione non si ferma!

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

La prevenzione non si ferma!

Sabato mattina, come tutti i week-end da Agosto 2018,  i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito gli opuscoli informativi nella città di Vicenza.

La campagna ,essendo di prevenzione, è diretta principalmente ai giovani, ma non solo.

È noto che l’adolescenza sia per molti il periodo più delicato. Avvengono tanti cambiamenti e ai ragazzi viene chiesto di prendere decisioni importanti riguardanti il loro futuro. Per alcuni, questi anni sono insopportabili e purtroppo in molti cadono nell’illusione che le droghe o l’alcol renderanno più sopportabile la scuola, il rifiuto dei coetanei, le incomprensioni con i genitori e la vita in generale. Queste sostanze però hanno una doppia faccia e a volte quando la persona si rende conto della trappola che sono in realtà, è troppo tardi. Quando la dipendenza si instaura uscirne non è così facile.

Avendo le corrette informazioni riguardo a droghe, alcol e i loro effetti, i giovani d’oggi possono prendere decisioni più consapevoli riguardo alla propria vita e al proprio futuro.

Ed è proprio questo il motivo che spinge i volontari a continuare con la loro attività, infatti come scriveva l’umanitario L. Ron Hubbard “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

I volontari oltre all’attività di distribuzione di opuscoli informativi organizzano anche conferenze di prevenzione alle droghe e mostre educative al fine di far conoscere a tutti i reali fatti riguardo questo argomento a volte così macabro.

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivici a mondoliberodalladroga.mc@gmail.com .

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Check up vascolare e check up completi -Gruppo Sanem

Convegno Internazionale sul Cancro al Seno nelle Donne Migranti Latinoamericane in Italia al Teatro Agorà.

Nuove giornate dedicate alla salute e alla prevenzione ... giugno al Gruppo Sanem

PRELIEVI DOMICILIARI UN SERVIZIO DEL GRUPPO SANEM PER HA DIFFICOLTA’ NEGLI SPOSTAMENTI

A Barletta La Via della Felicità informa i giovani e non solo

Una serata di distribuzione della guida al buon senso sulla litoranea di Ponente.   Ieri sera i volontari dell’associazione La Via della Felicità, dopo i week-end di raccolta rifiuti vicino alla spiaggia, hanno dato vita ad una distribuzione dell’opuscolo La Via della Felicità per vivere più serenamente e con maggiore rispetto. Il momento di volont (continua)