Home > Musica > La band toscana Capitolo 21 fuori con "Una notte come tante" dopo vittoria Festival Estivo

La band toscana Capitolo 21 fuori con "Una notte come tante" dopo vittoria Festival Estivo

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

La band toscana Capitolo 21 fuori con
La band Capitolo 21 in radio e nei digital store con "Una notte come tante" (Riserva Sonora)
 
In radio e nei digital store "Una notte come tante" singolo che segna il ritorno della band Capitolo 21, vincitrice del Festival Estivo 2018 proprio con questo brano. Marcello Stride (chitarra) e Mattia Maccioni (voce e chitarra) sono i due componenti della band, due musicisti che vivono con grande passione la Musica, molto attivi dal vivo e con tanti brani inediti in fase di lavorazione. 
 
Nel 2017 si aggiudicarono il 3° posto ad EMERGENZA FESTIVAL regione Toscana, dove in giuria vi era il chitarrista storico dei Litfiba Ghigo Renzulli che, entusiasta del loro sound, li invita a partecipare all'Album Tributo del trentennale di "PRIGIONIERI" dei Litfiba, con la rivisitazione del brano "Santiago".
 
"Una notte come tante" (ed. Riserva Sonora, Latlantide, Materiali Musicali, Festival Estivo), apparentemente parla di una situazione molto comune "una festa", una situazione allegra e movimentata, mentre il messaggio che abbiamo voluto trasmettere è più profondo e comune a tanti. 
 
- Parla di noi, parla di noi artisti emergenti quando ci si trova a suonare in locali in cui non hai tutte le attenzioni della gente o che sono addirittura deserti. Parla di quanta passione ci vuole per suonare come se ci si trovasse davanti ad una folla esultante anche in situazioni come quelle. Parla di come "uno sguardo", metafora di ciò che ci aiuta a dare il meglio di noi, per le nostre passioni, per quello in cui crediamo, sempre, a discapito delle situazioni. Crediamo che questo valga anche per ogni situazione che la vita ci pone davanti.
 
"La tua forza ti sta guardando, fai ciò che ti rende felice, anche se fosse una notte come tante... dentro di te è festa"
 
Registrato da Andrea Ramacciotti, prodotto da Gino Sozzi e Giovanni Germanelli per il Festival Estivo, mix-mastering e produzione artistica a cura di Alex Marton (Firstline Studio), il singolo è accompagnato da un videoclip (girato a Piombino) che vede alla regia Simone Gazzola, DOM Stefano Campagna.

band | firenze | toscana | litfiba |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In Toscana a settembre: fuga rilassante tra natura e cultura


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


Peperoncino Jazz Festival 2007


31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte


Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality
Iravox, alias Lorena Asaro, cantautrice già conosciuta per "Senza Limite", accorato duetto con Viola Valentino, ha pubblicato PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE   "Non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non esistono sono i talent ed i reality show musicali"   La PERFORMANCE, indubbiamente di forte impatto visivo e grande valore artistico ed intellet (continua)

Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio

Daniel Sentacruz Ensemble con
Ci hanno lasciato con "Linda bella Linda" e dopo 30 anni di assenza si ripresentano al grande pubblico con "Mara e il mare": hanno realizzato innumerevoli HIT mondiali, concerti in tutto il globo, 3 Festival di Sanremo: ora sono tornati, i Daniel SENTACRUZ Ensemble.   La band è famosa a livello planetario per successi quali SOLEADO (100 milioni di dischi venduti i (continua)

Inizia con "Come i mari degli Atlanti" la carriera solista di Barbara Bert

Inizia con
Nei digital store e in radio "Come i mari degli Atlanti" di Barbara Bert, brano che farà parte dell'album "Profili di donna" in uscita a settembre. Dopo i singoli "Souvenir" e "Mon amour", la nota cantante carrarina Barbara Bertoloni in arte Barbara Bert anticipa con questa canzone il suo primo album da solista.   "Profili di donna" c (continua)

Chando Luna e Manila Gorio a Temptation Island VIP? Prima coppia Gender del programma

Chando Luna e Manila Gorio a Temptation Island VIP? Prima coppia Gender del programma
LA COPPIA MANILA GORIO E CHANDO ERIK LUNA A TEMPTATION ISLAND VIP?   Una delle coppie più particolari e chiacchierate della tv, quella composta dalla manager e conduttrice transessuale Manila Gorio e dal modello e attore Chando Erik Luna (ex fidanzato della regina della telenovela Grecia Colmenares), potrebbe essere fra i protagonisti della nuova edizione Vip di Temptation Island. & (continua)

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli
Ha creato da solo un blog molto seguito in cui recensisce musica emergente avvalendosi della tecnica "screen reader" - Ha realizzato 510 recensioni   "Vedo la musica ascoltando le immagini" così Vainer Broccoli sintetizza la sua 'visione' della musica, passione che gli ha fatto superare l'ostacolo della cecità, fino a creare "IlGerone", blog che g (continua)