Home > Altro > “La solitudine degli amanti”: il romanzo di Fabio Mazzeo in libreria da marzo

“La solitudine degli amanti”: il romanzo di Fabio Mazzeo in libreria da marzo

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Tracce disseminate e scomposte, il testo di una canzone, titoli di libri, amori finiti e nuove passioni, cocci che un magistrato e un poliziotto cercano di rimettere insieme nella caccia a un serial killer. Che li inchioda ai conti da fare anche con la loro vita privata. Il romanzo La solitudine degli amanti, in uscita a marzo, è nato dalla fantasia di Fabio Mazzeo, giornalista originario di Messina.

Fabio Mazzeo

"La solitudine degli amanti": i punti salienti del romanzo firmato da Fabio Mazzeo

Si intitola La solitudine degli amanti: è la narrazione di omicidi di donne, che tra loro non si conoscono ma hanno in comune segreti inconfessabili. L'autore, Fabio Mazzeo, usa come espediente letterario e filo conduttore la canzone di Ivano Fossati L'Amante, i cui versi vengono ritrovati tra gli effetti personali di ogni vittima, scritti a mano e con inchiostro verde. A cercare di trovare il filo comune sono impegnati Andrea Giannini, ispettore di polizia, sporco di fango messo ad arte chi gli ha messo addosso una relazione con la moglie di un malavitoso, ma che nell'indagine nasconde il dolore per la morte di Nina, la donna che gli aveva fatto scoprire l'amore. Liliana Cannata invece è un magistrato, punta alla verità giudiziaria, con la consapevolezza che a Roma è eterna anche la commistione tra bene e male. Il romanzo di Fabio Mazzeo è in uscita a marzo.

L'autore: Fabio Mazzeo e le sue esperienze professionali

Messinese, Fabio Mazzeo attualmente coordina l'ufficio stampa e comunicazione di AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco. È consulente Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali),e responsabile della rivista "Monitor". Dopo la maturità scientifica, intraprende il mestiere di giornalista. A 19 anni entra nell'emittente messinese Telespazio. Lavora come corrispondente da Messina per Telecolor - Video 3, scrivendo al contempo per il "Corriere dello Sport". Si occupa di ideare e condurre trasmissioni giornalistiche di cronaca e sport. Vince numerosi premi giornalistici: nel 1999 quello della Presidenza della Repubblica. Fabio Mazzeo contribuisce alla realizzazione del primo TG interamente trasmesso sul web, collabora con testate giornalistiche nazionali e regionali, contribuisce ai reportage dalla Sicilia per la trasmissione Rai "Mixer", condotta da Giovanni Minoli. Fondatore di Tremedia - Vip TV, ne è Direttore Responsabile dal 1998 al 2008: occupandosi del palinsesto, dà vita a uno dei primi esempi italiani di televisione "all news", basata su continue edizioni di TG intervallate da programmi d'informazione d'intrattenimento e approfondimento. Dal 2008 al 2013 è capo ufficio stampa del gruppo parlamentare del PDL alla Camera dei deputati, mentre da maggio 2013 ricopre per 3 anni l'incarico di capo ufficio stampa presso il Ministero della Salute.

Fonte notizia: https://it.linkedin.com/in/fabio-mazzeo-2894b6124

Fabio Mazzeo |

Fabio Mazzeo: “La solitudine degli amanti” è un romanzo che ci racconta di noi

“La solitudine degli amanti”: nelle librerie il primo romanzo di Fabio Mazzeo