Home > Cultura > Combattiamo l'ignoranza con “DIAMO SENSO CIVICO”

Combattiamo l'ignoranza con “DIAMO SENSO CIVICO”

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Combattiamo l'ignoranza con “DIAMO SENSO CIVICO”

 Riteniamo ci sia necessità, sempre più di senso civico, di una maggiore consapevolezza dell'essere comunità, di sconfiggere il falso valore del "più furbo" e sostituirlo con il ripristino di valori morali condivisi. Per questo abbiamo distribuito in Corso Palestro 400 copie de "La Via della Felicità".

Diamo senso civico anche al furbo che c'è in noi

Oggi, in Corso Palestro, i volontari de “La Via della Felicità” hanno dato via alla prima iniziative di “DIAMO SENSO CIVICO” in città tesa a contrastare l’ignoranza dei più importanti valori morali. Per questo sono state distribuite 400 copie del testo omonimo che contiene 21 precetti basati esclusivamente sul buon senso.

Coscienti del fatto che anche le migliori iniziative delle istituzioni presentano difficoltà se non incontrano la volenterosa partecipazione dei cittadini, i volontari si sono impegnati nella promozione dei valori tradizionali che danno corpo a quel “Senso Civico” indispensabile ad un pieno supporto dei cittadini ai progetti introdotti.

Oggi molti passanti hanno espresso piena condivisione con l’iniziativa affermando la necessità di promuovere i valori ai giovani, ma qualche volta anche agli adulti. Un nonno ha chiesto ed ottenuto alcune copie per i suoi nipoti dove metterà il loro nome ed il suo negli appositi spazi del libretto.

La campagna internazionale “La via della Felicità” si occupa di promuovere l’importanza dei valori fondamentali della vita come l’onestà, la verità ed il rispetto che sono la base del senso civico di ognuno di noi.

I volontari sono quindi soddisfatti di aver dato inizio oggi alla campagna “DIAMO SENSO CIVICO” che prevede già una prossima presenza il 16 Marzo.

Il libretto “La Via della Felicità” dà il nome alla campagna e raggruppa 21 precetti morali che, quando messi in atto, formano una solida base di coesione sociale generando appunto quel “senso civico” che farebbe funzionare meglio qualsiasi iniziativa presente nella comunità.

Negli ultimi anni abbiamo distribuito nella città più di 130.000 copie del testo che L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ha scritto, basandosi esclusivamente sul buon senso.

Sicuri di dare un contributo, continuiamo quindi nella nostra opera con la speranza che sempre più i giovani, e speriamo qualche adulto, comprendano l’importanza di condividere i valori individuati dai 21 precetti presenti nel testo.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology bresciana e l'Armonia tra le fedi

Scientology bresciana e l'Armonia tra le fedi
Un incontro per rinnovare l'armonia fra le fedi si è svolto giovedì 6 febbraio nella cappella della Chiesa di Scientology di viale Fulvio Testi a Milano. La presentazione del testo: "Anateismo Contemporaneo" In occasione della Settimana Mondiale dell'Armoni tra le Fedi, alcuni Scientologist bresciani si sono recati presso la sede di Milano in compagnia degli amici rappres (continua)

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe

Scientology si occupa della prevenzione dall'uso di droghe
In occasione del torneo di calcio di San Bartolomeo "Mondo libero dalla droga" ha dialogato con i genitori dei giovani calciatori fornendo loro gli strumenti per la più valida azione di prevenzione, quella in famiglia. Prevenzione e Repressione Nei tempi di attesa di un torneo di calcio si incontrano molti genitori che hanno accompagnato i loro giovani atleti. I volontari di &qu (continua)

La prevenzione sui ragazzi negli istituti scolastici

La prevenzione sui ragazzi negli istituti scolastici
I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno riunito 160 ragazzi delle classi seconde e hanno presentato loro un intervento di due ore sui meccanismi delle droghe.  Riunendo le classi seconde di alcuni istituti scolastici della provincia, ieri i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno svolto un evento informativo sulle sostanze psicotrope e i meccanismi che gener (continua)

Strumenti di prevenzione ai genitori

Strumenti di prevenzione ai genitori
I genitori sono le persone che meglio possono svolgere attività di prevenzione sui loro figli. Mondo libero dalla droga ha fornito loro 50 DVD contenti brevi filmati a forte impatto con musica e testimonianze di ragazzi. L'occasione di un torneo di calcio riunisce una buona quantità di genitori che vogliono assistere alla prestazione dei loro ragazzi. Per questo motivo i volontari d (continua)

Scientology nel Giorno della Memoria

Scientology nel Giorno della Memoria
Lunedì 27 gennaio 2020, nella sala della Chiesa di Scientology bresciana, è stata ricordata la Giornata della Memoria. La terribile tragedia dell'olocausto e le più vergognose azioni commesse da uomini sono state ricordate con particolare riguardo alla influenza che la psichiatria ebbe nel legittimarle. Le brutalità e il contorno di legittimazione La comunità d (continua)