Home > Cultura > Combattiamo l'ignoranza con “DIAMO SENSO CIVICO”

Combattiamo l'ignoranza con “DIAMO SENSO CIVICO”

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Combattiamo l'ignoranza con “DIAMO SENSO CIVICO”

 Riteniamo ci sia necessità, sempre più di senso civico, di una maggiore consapevolezza dell'essere comunità, di sconfiggere il falso valore del "più furbo" e sostituirlo con il ripristino di valori morali condivisi. Per questo abbiamo distribuito in Corso Palestro 400 copie de "La Via della Felicità".

Diamo senso civico anche al furbo che c'è in noi

Oggi, in Corso Palestro, i volontari de “La Via della Felicità” hanno dato via alla prima iniziative di “DIAMO SENSO CIVICO” in città tesa a contrastare l’ignoranza dei più importanti valori morali. Per questo sono state distribuite 400 copie del testo omonimo che contiene 21 precetti basati esclusivamente sul buon senso.

Coscienti del fatto che anche le migliori iniziative delle istituzioni presentano difficoltà se non incontrano la volenterosa partecipazione dei cittadini, i volontari si sono impegnati nella promozione dei valori tradizionali che danno corpo a quel “Senso Civico” indispensabile ad un pieno supporto dei cittadini ai progetti introdotti.

Oggi molti passanti hanno espresso piena condivisione con l’iniziativa affermando la necessità di promuovere i valori ai giovani, ma qualche volta anche agli adulti. Un nonno ha chiesto ed ottenuto alcune copie per i suoi nipoti dove metterà il loro nome ed il suo negli appositi spazi del libretto.

La campagna internazionale “La via della Felicità” si occupa di promuovere l’importanza dei valori fondamentali della vita come l’onestà, la verità ed il rispetto che sono la base del senso civico di ognuno di noi.

I volontari sono quindi soddisfatti di aver dato inizio oggi alla campagna “DIAMO SENSO CIVICO” che prevede già una prossima presenza il 16 Marzo.

Il libretto “La Via della Felicità” dà il nome alla campagna e raggruppa 21 precetti morali che, quando messi in atto, formano una solida base di coesione sociale generando appunto quel “senso civico” che farebbe funzionare meglio qualsiasi iniziativa presente nella comunità.

Negli ultimi anni abbiamo distribuito nella città più di 130.000 copie del testo che L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, ha scritto, basandosi esclusivamente sul buon senso.

Sicuri di dare un contributo, continuiamo quindi nella nostra opera con la speranza che sempre più i giovani, e speriamo qualche adulto, comprendano l’importanza di condividere i valori individuati dai 21 precetti presenti nel testo.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Scientology diffonde i Diritti Umani

Scientology diffonde i Diritti Umani
Scientology si attiva per diffondere la conoscenza dei Diritti Umani Un tavolo informativo era disponibile oggi Parco Ducos 2. Alcuni volontari della campagna "Gioventù per i Diritti Umani", istituita dalla Chiesa di Scientology, hanno distribuito 100 opuscoli che illustrano i 30 diritti in modo semplice e con una grafica accattivante e comunicativa. I Diritti sono anche te (continua)

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe
A sostegno del 2° Motoraduno "Dico No alla Droga" un gruppo di volontari di "Mondo libero dalla droga" oggi domenica 30 giugno ha posizionato un tavolo informativo a Pisogne. ---------------------------------------- Oggi, domenica 30 giugno, alcuni Scientologist hanno distribuito a Pisogne 400 opuscoli della serie "La Verità sulla Droga" che illustrano tu (continua)

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo
Nella stupenda cornice del lago d'Iseo,un folto gruppo di motociclisti si ritroverà, domenica 30 giugno, per rinnovare il messaggio de "Mondo libero dalla droga". Il Motoraduno partirà da Sarnico per fare il giro di Tavernole, Lovere, Pisogne, Sulzano, Sale Marasino ed Iseo per riunirsi a Paratico per la festa. Unire l'utile al dilettevole, questo è lo spirito con c (continua)

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”
Martedì 11 giugno, a Palazzo Camozzini, Aldo Natale Terrin, docente emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, ha presentato il libro  “Scientology: libertà e immortalità”. Il volume di 288 pagine, pubblicato dall’Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane”, è uno studio approfondito dei principi, delle pratic (continua)

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia
Animata la stazione di Brescia con un libretto per le vacanze dato agli studenti nel loro ultimo giorno di scuola: La Verità sulla marijuana. Uno strumento di prevenzione consegnato ai ragazzi per una vita libera dall'inganno delle droghe. Oggi la stazione è stata animata da un gazebo che illustrava alcune falsità comunemente accettate riguardo alle droghe. Sono stati distrib (continua)