Home > Eventi e Fiere > CANTINA ZORZETTIG: IL VINO SECONDO ANNALISA AL FUORI DI TASTE 2019

CANTINA ZORZETTIG: IL VINO SECONDO ANNALISA AL FUORI DI TASTE 2019

scritto da: Studiocru | segnala un abuso

CANTINA ZORZETTIG: IL VINO SECONDO ANNALISA AL FUORI DI TASTE 2019

La cantina friulana tra i protagonisti del Fuori di Taste a Firenze. Il 7 marzo degustazione guidata e cena al Ristorante l’Ortone, il 10 Pranzo Tosto al Regina Bistecca

Il vino secondo Annalisa", spiegato da Leonardo Romanelli, è la serata proposta dalla Cantina Zorzettig per il Fuori di Taste di Firenze, il programma off di Taste che animerà il capoluogo toscano dal 7 all’11 marzo con eventi legati al mondo del food lifestyle. Quella di Zorzettig sarà una degustazione guidata dal critico enogastronomico, volto Rai e penna della guida Gambero Rosso, in programma il 7 marzo dalle ore 20.00 all’interno del Ristorante l’Ortone di Piazza Lorenzo Ghiberti a Firenze. I partecipanti potranno conoscere quattro vini della cantina friulana, scelti per raccontare il territorio e la passione delle donne Zorzettig: Pinot Bianco, Ribolla Gialla, Cabernet Franc e Refosco dal Peduncolo Rosso. La serata inizierà con un racconto a due voci: Leonardo Romanelli e Annalisa Zorzettig condurranno i presenti in un viaggio alla scoperta della storia dell'azienda e della sua regione. Si proseguirà con la cena, dove ad ogni vino sarà abbinato un piatto tipico della cucina toscana, per far comprendere la versatilità e l'eccellenza di questi vini. Domenica 10, il Pinot Nero e lo Schioppettino della selezione Myó saranno invece protagonisti al Regina Bistecca in via Ricasoli de "Il Pranzo tosto con l’antipasto e il girarrosto (100% toscano)".
Questi eventi si inseriscono nel più ampio programma di iniziative spettacoli, performance e dibattiti che interesserà il capoluogo toscano al di fuori e parallelamente a Taste, il salone organizzato da Pitti Immagine dedicato all’universo dell’enogastronomia di eccellenza. La 14a edizione si svolgerà dal 9 all’11 marzo all’interno della Leopolda. Sabato 9 e domenica 10 il salone resterà aperto dalle 9.30 alle 19.30 per gli operatori di settore, mentre il pubblico generico potrà accedervi dalle 14.30 in poi. Lunedì 11, invece, la manifestazione sarà aperta a tutti dalle 9.30 alle 16.30. Cantina Zorzettig sarà presente nel Taste Tour alla postazione C/26.

Info in breve:
IL VINO SECONDO ANNALISA
Quando: giovedì 7 marzo 2019
Dove: Ristorante l’Ortone, Piazza Lorenzo Ghiberti, Firenze
Orario dell’evento: dalle ore 20.00
Ingresso al pubblico: costo di partecipazione € 45 a persona comprensivi di degustazione e cena, posti limitati
Info e prenotazioni: chiamare il numero 055.2340804
IL PRANZO TOSTO
Quando: domenica 10 marzo 2019
Dove: Ristorante Regina Bistecca, via Ricasoli, 14r - Firenze
Orario dell’evento: ore 12.45
Ingresso al pubblico: costo di partecipazione € 45 (vini inclusi)
Info e prenotazioni: Tel 055.2693772 mail mangio@reginabistecca.com

Ufficio stampa:
Anna Sperotto
Giulia Tirapelle

Cantina Zorzettig | Annalisa Zorzettig | Leonardo Romanelli | Fuori di Taste | Firenze |

ZORZETTIG: A VINITALY IL FRIULI IN CONTINUO MOVIMENTO

CONVIVIO ZORZETTIG: TRA MITTELFEST E TEATRO IL VINO INCONTRA LA CULTURA

ZORZETTIG A MITTELFEST: IL VINO COME IDENTITÀ CULTURALE

I Taste Festivals si arricchiscono con la Special Edition ‘Man’s World | Taste Experience’

Taste of Roma 2019: Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna la piu’ importante kermesse italiana del gusto.

SAN VALENTINO IN ROSA: IL CHIARETTO DI BARDOLINO PROTAGONISTA DI LAGO DI GARDA IN LOVE E DI AMORE. ASPETTANDO VERONA IN LOVE

Sarà il vino rosa del Garda Veronese il filo conduttore delle due iniziative dedicate agli innamorati, che quest’anno si svolgeranno in forma virtuale. Per l’occasione il Consorzio ha creato una bottiglia di Chiaretto in edizione limitata Il Chiaretto di Bardolino sarà anche quest’anno il #VinoRosadellAmore, il vino ufficiale di Lago di Garda in Love e di Amore. Aspettando Verona in Love, le due iniziative dedicate agli innamorati sul lago di Garda e nella città di Verona nel giorno di San Valentino. In tempi di pandemia i due eventi si svolgeranno in forma virtuale, sui social e in televisione, anziché coi consuet (continua)

ARRIVA L’APP FIVI: TROVARE I VIGNAIOLI INDIPENDENTI NON È MAI STATO COSÌ FACILE

Aggiornamenti sul mondo FIVI, geolocalizzazione delle cantine e info utili su eventi e fiere: in contatto diretto con i Vignaioli grazie alla nuova applicazione Si chiama App FIVI l’applicazione ufficiale della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, la prima tra le associazioni di vignaioli in Europa a utilizzare questo strumento di comunicazione e condivisione. L’app apre un canale diretto sul mondo FIVI, dando la possibilità di accedere facilmente al sito e di restare aggiornati sulle news dell’associazione. L’applicazione facilita inoltre l’incon (continua)