Home > Altro > La community di progettisti DesignSpark supera i 750.000 membri

La community di progettisti DesignSpark supera i 750.000 membri

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

La community di progettisti DesignSpark supera i 750.000 membri

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato oggi che DesignSpark, la sua community online di progettisti, è cresciuta fino a superare i 750.000 membri.

DesignSpark è stata lanciata nel 2010 per fornire a progettisti e studenti di tutto il mondo strumenti, risorse e contenuti gratuiti per aiutarli a superare gli ostacoli, risparmiare tempo e trasformare le loro idee in realtà.

"Vorremmo ringraziare di cuore ogni singolo membro di DesignSpark", ha dichiarato Mike Bray, Vice Presidente di DesignSpark. “Si respira molta solidarietà all'interno della community ed è fantastico vedere come i progettisti riescano a sostenersi a vicenda per creare cose straordinarie con l'aiuto dei nostri strumenti e delle nostre risorse".

"Fin dal primo giorno, l'obiettivo di RS è stato restituire qualcosa all'industria elettronica attraverso DesignSpark, fornendo gratuitamente strumenti e risorse professionali per i progettisti di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di vedere la crescita rapida e costante di DesignSpark e siamo impegnati a potenziare ulteriormente la nostra piattaforma per una base sempre più ampia di utenti".

Nei nove anni trascorsi dal suo lancio, RS ha continuato a migliorare la funzionalità e la gamma di risorse disponibili nell'ecosistema DesignSpark. Ciò ha portato a un forte aumento del numero di iscrizioni: oltre il 35% degli attuali membri di DesignSpark ha aderito negli ultimi due anni.

La registrazione a DesignSpark è completamente gratuita e tutti i membri hanno accesso immediato a:

·         DesignSpark PCB, un pacchetto software di livello professionale per schematic capture e progettazione di circuiti stampati

·         DesignSpark Mechanical, un avanzato strumento CAD 3D basato su tecniche di modellazione diretta

·         DesignSpark Electrical, un pacchetto CAD elettrico specifico per la progettazione di quadri e impianti elettrici

·         PCB Part Library, una vasta libreria di simboli schematici e footprint di PCB,

compatibili con tutti i principali pacchetti software per PCB tra cui Altium, Zuken, Mentor Graphics, Cadence, Target, Pulsonix, Eagle e DesignSpark PCB.

·         3D Model Library, migliaia di modelli 3D disponibili per progetti CAD

·         DesignSpark Toolbox App, l’indispensabile app per Android e iOS, con 27 strumenti di calcolo, tabelle di confronto, notizie, progetti e molto altro ancora

·         Zerynth Studio, il middleware per l'Internet of Things, che permette di programmare i più diffusi microcontrollori a 32 bit in Python o C/Python e di collegarsi alle principali piattaforme cloud

·         Obsolescence Manager, uno strumento che consente a progettisti e responsabili degli acquisti di monitorare il ciclo di vita dei prodotti all'interno di una lista di materiali e selezionare alternative

Oltre agli strumenti e alle risorse gratuite, DesignSpark fornisce ai suoi membri una piattaforma per condividere progetti e opinioni, in connessione con altri progettisti e studenti.

Per saperne di più, o per entrare nella community DesignSpark, visita il sito: www.designspark.com.

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com

RS Components | distribuzione | DesignSpark | community | progettisti | crescita |