Home > Altro > La community di progettisti DesignSpark supera i 750.000 membri

La community di progettisti DesignSpark supera i 750.000 membri

scritto da: Shin | segnala un abuso

La community di progettisti DesignSpark supera i 750.000 membri


 RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha annunciato oggi che DesignSpark, la sua community online di progettisti, è cresciuta fino a superare i 750.000 membri.

DesignSpark è stata lanciata nel 2010 per fornire a progettisti e studenti di tutto il mondo strumenti, risorse e contenuti gratuiti per aiutarli a superare gli ostacoli, risparmiare tempo e trasformare le loro idee in realtà. 

"Vorremmo ringraziare di cuore ogni singolo membro di DesignSpark", ha dichiarato Mike Bray, Vice Presidente di DesignSpark. “Si respira molta solidarietà all'interno della community ed è fantastico vedere come i progettisti riescano a sostenersi a vicenda per creare cose straordinarie con l'aiuto dei nostri strumenti e delle nostre risorse".

"Fin dal primo giorno, l'obiettivo di RS è stato restituire qualcosa all'industria elettronica attraverso DesignSpark, fornendo gratuitamente strumenti e risorse professionali per i progettisti di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di vedere la crescita rapida e costante di DesignSpark e siamo impegnati a potenziare ulteriormente la nostra piattaforma per una base sempre più ampia di utenti".

Nei nove anni trascorsi dal suo lancio, RS ha continuato a migliorare la funzionalità e la gamma di risorse disponibili nell'ecosistema DesignSpark. Ciò ha portato a un forte aumento del numero di iscrizioni: oltre il 35% degli attuali membri di DesignSpark ha aderito negli ultimi due anni. 

La registrazione a DesignSpark è completamente gratuita e tutti i membri hanno accesso immediato a:

·         DesignSpark PCB, un pacchetto software di livello professionale per schematic capture e progettazione di circuiti stampati

·         DesignSpark Mechanical, un avanzato strumento CAD 3D basato su tecniche di modellazione diretta

·         DesignSpark Electrical, un pacchetto CAD elettrico specifico per la progettazione di quadri e impianti elettrici

·         PCB Part Library, una vasta libreria di simboli schematici e footprint di PCB,

compatibili con tutti i principali pacchetti software per PCB tra cui Altium, Zuken, Mentor Graphics, Cadence, Target, Pulsonix, Eagle e DesignSpark PCB.

·         3D Model Library, migliaia di modelli 3D disponibili per progetti CAD

·         DesignSpark Toolbox App, l’indispensabile app per Android e iOS, con 27 strumenti di calcolo, tabelle di confronto, notizie, progetti e molto altro ancora

·         Zerynth Studio, il middleware per l'Internet of Things, che permette di programmare i più diffusi microcontrollori a 32 bit in Python o C/Python e di collegarsi alle principali piattaforme cloud

·         Obsolescence Manager, uno strumento che consente a progettisti e responsabili degli acquisti di monitorare il ciclo di vita dei prodotti all'interno di una lista di materiali e selezionare alternative

Oltre agli strumenti e alle risorse gratuite, DesignSpark fornisce ai suoi membri una piattaforma per condividere progetti e opinioni, in connessione con altri progettisti e studenti.

Per saperne di più, o per entrare nella community DesignSpark, visita il sito: www.designspark.com.

 

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com


Fonte notizia: www.designspark.com


RS Components | distribuzione | DesignSpark | community | progettisti | crescita |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components annuncia un potenziamento della partnership con Zerynth che consentirà la programmazione in Python per applicazioni blockchain e IoT


RS Components aggiorna il CAD di progettazione 3D DesignSpark Mechanical


L’accordo tra RS Components e Zerynth rafforza la strategia di partnership ed espande le potenzialità IoT di DesignSpark


RS Components annuncia un sostanziale ampliamento della libreria di simboli schematici e ingombri per PCB


EMBEDDED WORLD 2019: RS COMPONENTS DIMOSTRA COME I PROGETTISTI POSSONO TRASFORMARE LE LORO IDEE IN REALTÀ


Trattative per il Milan: tra i consulenti anche Community Group e Auro Palomba


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cambio al vertice di MiR, nuovo CEO dal 1° Agosto

Cambio al vertice di MiR, nuovo CEO dal 1° Agosto
Søren E. Nielsen assumerà la carica di Presidente di Mobile Industrial Robots A/S. A soli due anni e mezzo dal suo ingresso in MiR in qualità di CTO, Søren E. Nielsen è stato nominato Presidente dell’azienda pioniera nella produzione di robot mobili. Teradyne, proprietaria di Mobile Industrial Robots (MiR), ha nominato Søren E. Nielsen Presidente di MiR a partire dal 1° agosto 2020. Grazie ai 2 anni e mezzo di esperienza come CTO di MiR, Søren E. Nielsen ha maturato una vasta conoscenza dell’azienda e della sua organizzazione. Mark Jagiela, CEO di Teradyne, ha commentato positivamente la nomina di Søren E. Nielsen: “Søren E. Nielse (continua)

secsolutionforum non si ferma e continua a formare: la mostra convegno dedicata alla sicurezza diventa digitale

secsolutionforum non si ferma e continua a formare: la mostra convegno dedicata alla sicurezza diventa digitale
Ethos Media Group ha deciso di trasformare secsolutionforum in digitale per permettere a tutta Italia di aggiornarsi sui temi più attuali della sicurezza. Ethos Media Group ha annunciato che l’edizione 2020 di secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata al comparto della sicurezza, si terrà il 23 e 24 Settembre. Grazie al formato digitale, secsolutionforum potrà accogliere virtualmente tutta Italia. Lo sviluppo di aree urbane smart rende la video sorveglianza fondamentale soprattutto in questo momento dove è necessario garantire il social dist (continua)

I Transceiver isolati RS485 di Analog Devices con integrazione dell’alimentazione riducono i tempi di progettazione

I Transceiver isolati RS485 di Analog Devices con integrazione dell’alimentazione riducono i tempi di progettazione
Analog Devices, Inc. (ADI) lancia la serie ADM2867E di transceiver RS485 con tecnologia iCoupler® rinforzata con DC/DC converter integrato. Analog Devices, Inc. (ADI) ha introdotto oggi la serie ADM2867E di transceiver RS485 isolati con tecnologia iCoupler® rinforzata con DC/DC converter isolato integrato. Questi nuovi componenti forniscono basse emissioni irradiate per soluzioni che soddisfano la conformità EMC con uno sviluppo semplificato del PCB, che aiuta anche a contenere il budget. Il PCB layout semplificato e il fattor (continua)

Analog Devices presenta il primo I/O industriale configurabile per smart building e automazione industriale

Analog Devices presenta il primo I/O industriale configurabile per smart building e automazione industriale
Analog Devices, Inc. (ADI) presenta la prima linea per il settore industriale di prodotti Input/Output (I/O) configurabili tramite software, ideali per il controllo degli edifici e l'automazione dei processi. Questa nuova linea consente ai produttori e agli operatori industriali di ottenere una maggiore flessibilità del sistema di controllo, riducendo al contempo la complessità dei propri pro (continua)

BAE Systems conferisce ad Analog Devices il Premio Supplier of the Year

BAE Systems conferisce ad Analog Devices il Premio Supplier of the Year
ADI fra i dodici migliori fornitori premiati. Il riconoscimento viene conferito valutando prestazioni e contributi per l’ottimizzazione della supply chain nel settore Electronic System di BAE Systems. Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia di aver ricevuto il premio "Original Component Manufacturer of the Year", assegnato nell’ambito dell’Award “Partner 2 Win Supplier of the Year” promosso da BAE Systems. Il riconoscimento viene conferito valutando prestazioni e contributi per l’ottimizzazione della supply chain nel settore Electronic System di BAE Systems riferito al 2019. ADI è stata selezionata (continua)