Home > News > Nuova linea Knauf Fai da Te

Nuova linea Knauf Fai da Te

articolo pubblicato da: rgrcomunicazione | segnala un abuso

Nuova linea Knauf Fai da Te

 Knauf, leader nel settore professionale dell’edilizia leggera, allarga il suo impegno e mette la sua tecnologia al servizio dei tanti appassionati del fai da te rinnovando la sua linea di prodotti e soluzioni appositamente studiati per l’utenza non professionale.

I prodotti della linea Knauf Fai Da Te sono facili da usare e da applicare per adattarsi alle mille esigenze dell’hobbista ed ereditano dalle corrispondenti soluzioni professionali l’altissimo livello qualitativo, la tecnologia all’avanguardia e le vastissime esperienze di applicazione per ogni tipo di ambiente.

Knauf ascolta i bisogni dell’utenza domestica e, dopo averne verificato il livello di abilità manuale prevalente, studia e rilascia prodotti capaci di offrire le migliori prestazioni anche ai meno esperti, mettendo tutti in condizione di realizzare opere di eccellente qualità.

Le nuove soluzioni Knauf per il Fai da Te si trovano in tutte le migliori rivendite di materiali per il bricolage e nei reparti specializzati di punti vendita della Grande Distribuzione con tagli, pezzature e tipologie espressamente studiate per le esigenze del bricoleur.

Soluzioni oltre il prodotto – Per venire incontro alle esigenze dell’utente non professionale, Knauf ha studiato kit appositi per soddisfare specifiche esigenze. Per esempio, nella linea Fai da Te Knauf si trova un kit con tutto quello che occorre per realizzare una parete di 3,60 mq, che comprende lastre in cartongesso di dimensioni adatte a essere caricate anche in una comune auto, profili metallici prolungabili e adattabili a qualunque misura, viteria, nastro, stucco e tutti gli altri prodotti necessari per realizzare il progetto in cartongesso. Con il Kit ogni utente ha a disposizione tutto il necessario per realizzare un lavoro perfetto senza rischiare che l’inesperienza possa far tralasciare qualcosa.

Un aiuto prezioso, la didattica Knauf - Per aiutare l’hobbista a realizzare il suo progetto, Knauf ha messo a punto due strumenti didattici estremamente preziosi. Il primo è una guida alle Soluzioni per il Fai da Te che, nelle 128 pagine della sua versione cartacea, aiuta ogni appassionato con preziosi e utili consigli a realizzare i suoi progetti. Disponibile anche in versione digitale, questa guida è ricca di foto, illustrazioni e idee originali per modificare in meglio la propria casa e contiene anche un esaustivo elenco di tutti i prodotti Knauf per il Fai da Te. Lo sforzo didattico Knauf inoltre si concretizza anche in una serie di video tutorial grazie ai quali anche un’operazione apparentemente complessa come il montaggio di una parete in cartongesso (es. https://www.youtube.com/watch?v=VOQPiALIDtQ ) diventa accessibile, facile e divertente anche per chi non lo ha mai fatto prima.

Partire dalle esigenze: il cliente al centro – L’approccio Knauf al mondo del Fai da Te rivela la sua profonda attenzione verso le esigenze del cliente. Anziché partire dal prodotto seguendo l’approccio professionale specializzato, il punto focale diventano le soluzioni, che nella guida vengono raggruppate nelle seguenti categorie:

·         costruire con il cartongesso,

·         riparare e livellare,

·         posare rivestimenti,

·         isolare,

·         decorare,

·         sigillare.

Tecnologia e semplicità – Questo è il comune denominatore della linea di prodotti e soluzioni Knauf per il fai da te. Che si tratti di un piccolo intervento conservativo come il restauro di una parete o della costruzione ex novo di una struttura più completa, Knauf ha la soluzione giusta, con prodotti e sistemi studiati appositamente per dare la massima efficienza nei loro risultati e per essere applicati con facilità anche da chi è alle prime armi.

Il bricolage è un hobby ma quello che conta è la qualità del risultato: per questo Knauf mette a disposizione di ogni hobbista tutto quello che occorre per trasformare la propria casa in un ambiente capace di regalare il piacere di vivere.” sottolinea Maurizio Stecca, Product Manager DIY KNAUF. “Per questo Knauf propone soluzioni per modificare la struttura dei locali, per l’isolamento acustico e per l’isolamento termico, per decorare pareti e soffitti e molto altro ancora. Perché oltre l’hobby, c’è Knauf.”

knauf | fai da te | edilizia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Caserta e Dante, un amor che a nullo amato amar perdona


Knauf taglia il rumore e aumenta il valore


A Caserta trionfo di pubblico per Knauf e Divina Sezione


Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco


Knauf contro il fuoco con più formazione e più soluzioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco

Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco
 Ricerca e sviluppo, innovazione, formazione e gamma completa sono le armi che la divisione Knauf Antincendio mette in campo per la sicurezza di ogni edificio. Knauf, leader nel mercato dell’edilizia leggera, sarà protagonista a Safety Expo 2019 con la sua divisione Antincendio forte di: ·         una gamma di attraversamenti sempr (continua)

Nuova gamma Diamant® Phono. Il rumore non abita più qui

Nuova gamma Diamant® Phono. Il rumore non abita più qui
Si può migliorare l’ottimo? Sì, se a darsi questo obiettivo è Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, che oggi lancia la nuova gamma Diamant® Phono, una serie di lastre eccezionali che definiscono nuovi standard per l’isolamento acustico e per la semplicità (continua)

NIKA a Cosmoprof North America

NIKA a Cosmoprof North America
  Il brand di prodotti premium di Ibecosmetica si presenta alla kermesse di Las Vegas per aprire nuovi mercati in U.S.A. NIKA Hair Beauty Excellence, premium brand di prodotti professionali per capelli, che dal 2012 soddisfa la clientela più esigente con prodotti sicuri e di alta qualità, annuncia la propria partecipazione a Cosmoprof North America che si terrà a Las Ve (continua)

Roberto Lazzaro è il nuovo Education Manager NIKA

Roberto Lazzaro è il nuovo Education Manager NIKA
  Forte di una lunga carriera nel mondo della bellezza, Lazzaro avrà l’obiettivo di dare forza ai servizi NIKA ed esaltare il senso di appartenenza al marchio. NIKA Hair Beauty Excellence, premium brand di prodotti professionali per capelli, che dal 2012 soddisfa la clientela più esigente con prodotti sicuri e di alta qualità, annuncia l’inserimento di una n (continua)

Topiq Sound, la soluzione Knauf per la correzione acustica a soffitto

Topiq Sound, la soluzione Knauf per la correzione acustica a soffitto
Knauf, leader nelle soluzioni per l’edilizia a secco, lancia Topiq Sound e completa l’offerta delle soluzioni per la correzione acustica a soffitto. Frutto della continua attività di ricerca e innovazione dei laboratori della divisione Knauf Acustika, il nuovo pannello Knauf Topiq Sound è la massima espressione tecnologica per l’assorbimento e l’isolamento acu (continua)