Home > News > Nuova linea Knauf Fai da Te

Nuova linea Knauf Fai da Te

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Nuova linea Knauf Fai da Te


 Knauf, leader nel settore professionale dell’edilizia leggera, allarga il suo impegno e mette la sua tecnologia al servizio dei tanti appassionati del fai da te rinnovando la sua linea di prodotti e soluzioni appositamente studiati per l’utenza non professionale.

I prodotti della linea Knauf Fai Da Te sono facili da usare e da applicare per adattarsi alle mille esigenze dell’hobbista ed ereditano dalle corrispondenti soluzioni professionali l’altissimo livello qualitativo, la tecnologia all’avanguardia e le vastissime esperienze di applicazione per ogni tipo di ambiente.

Knauf ascolta i bisogni dell’utenza domestica e, dopo averne verificato il livello di abilità manuale prevalente, studia e rilascia prodotti capaci di offrire le migliori prestazioni anche ai meno esperti, mettendo tutti in condizione di realizzare opere di eccellente qualità.

Le nuove soluzioni Knauf per il Fai da Te si trovano in tutte le migliori rivendite di materiali per il bricolage e nei reparti specializzati di punti vendita della Grande Distribuzione con tagli, pezzature e tipologie espressamente studiate per le esigenze del bricoleur.

Soluzioni oltre il prodotto – Per venire incontro alle esigenze dell’utente non professionale, Knauf ha studiato kit appositi per soddisfare specifiche esigenze. Per esempio, nella linea Fai da Te Knauf si trova un kit con tutto quello che occorre per realizzare una parete di 3,60 mq, che comprende lastre in cartongesso di dimensioni adatte a essere caricate anche in una comune auto, profili metallici prolungabili e adattabili a qualunque misura, viteria, nastro, stucco e tutti gli altri prodotti necessari per realizzare il progetto in cartongesso. Con il Kit ogni utente ha a disposizione tutto il necessario per realizzare un lavoro perfetto senza rischiare che l’inesperienza possa far tralasciare qualcosa.

Un aiuto prezioso, la didattica Knauf - Per aiutare l’hobbista a realizzare il suo progetto, Knauf ha messo a punto due strumenti didattici estremamente preziosi. Il primo è una guida alle Soluzioni per il Fai da Te che, nelle 128 pagine della sua versione cartacea, aiuta ogni appassionato con preziosi e utili consigli a realizzare i suoi progetti. Disponibile anche in versione digitale, questa guida è ricca di foto, illustrazioni e idee originali per modificare in meglio la propria casa e contiene anche un esaustivo elenco di tutti i prodotti Knauf per il Fai da Te. Lo sforzo didattico Knauf inoltre si concretizza anche in una serie di video tutorial grazie ai quali anche un’operazione apparentemente complessa come il montaggio di una parete in cartongesso (es. https://www.youtube.com/watch?v=VOQPiALIDtQ ) diventa accessibile, facile e divertente anche per chi non lo ha mai fatto prima.

Partire dalle esigenze: il cliente al centro – L’approccio Knauf al mondo del Fai da Te rivela la sua profonda attenzione verso le esigenze del cliente. Anziché partire dal prodotto seguendo l’approccio professionale specializzato, il punto focale diventano le soluzioni, che nella guida vengono raggruppate nelle seguenti categorie:

·         costruire con il cartongesso,

·         riparare e livellare,

·         posare rivestimenti,

·         isolare,

·         decorare,

·         sigillare.

Tecnologia e semplicità – Questo è il comune denominatore della linea di prodotti e soluzioni Knauf per il fai da te. Che si tratti di un piccolo intervento conservativo come il restauro di una parete o della costruzione ex novo di una struttura più completa, Knauf ha la soluzione giusta, con prodotti e sistemi studiati appositamente per dare la massima efficienza nei loro risultati e per essere applicati con facilità anche da chi è alle prime armi.

Il bricolage è un hobby ma quello che conta è la qualità del risultato: per questo Knauf mette a disposizione di ogni hobbista tutto quello che occorre per trasformare la propria casa in un ambiente capace di regalare il piacere di vivere.” sottolinea Maurizio Stecca, Product Manager DIY KNAUF. “Per questo Knauf propone soluzioni per modificare la struttura dei locali, per l’isolamento acustico e per l’isolamento termico, per decorare pareti e soffitti e molto altro ancora. Perché oltre l’hobby, c’è Knauf.”


Fonte notizia: http://www.knauf.it


knauf | fai da te | edilizia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Caserta e Dante, un amor che a nullo amato amar perdona


Knauf: L’emergenza si batte con una strategia di sistema


Knauf taglia il rumore e aumenta il valore


A Caserta trionfo di pubblico per Knauf e Divina Sezione


Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Professionisti del settore infanzia e genitori insieme per supportare il rientro a scuola dei più piccoli

Professionisti del settore infanzia e genitori insieme per supportare il rientro a scuola dei più piccoli
Nel primo degli incontri formativi promossi da Start Hub tanti spunti utili per le famiglie e idee per lo sviluppo di un prodotto rivoluzionario per la crescita educativa e ludica dei bambini. Bologna, 28 maggio 2020. Start Hub Rebel Change, la rete multidisciplinare di persone che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva dei consumatori è stata promotrice di un’importante incontro durante il quale genitori, pedagogisti, psicologi ed educatori si sono confrontati sulle tematiche riguardanti il rientro a scuola post-Covid. Un’iniziativa condivisa da famiglie e professioni (continua)

Un tavolo per bambini rivoluzionario. StartHub lo progetta insieme a oltre 1000 genitori, pedagogisti, psicologi, ed educatori

Un tavolo per bambini rivoluzionario. StartHub lo progetta insieme a oltre 1000 genitori, pedagogisti, psicologi, ed educatori
Una diretta web unirà le idee dei vari soggetti interessati con il fine di iniziare un percorso partecipativo per sviluppare un tavolino per la crescita educativa e ludica dei bambini. Bologna, 25 maggio 2020. StartHub Rebel Change, la rete multidisciplinare di persone che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva dei consumatori si fa promotrice di un’iniziativa che si pone l’obiettivo di sviluppare un prodotto rivoluzionario per la crescita educativa e ludica dei bambini e al contempo aiutare i genitori a gestire al meglio la delicata fase del rientro a scuola dop (continua)

Riello UPS: il nuovo NextEnergy 500 kVA per applicazioni Data Centre e “mission critical” sempre più grandi

Riello UPS: il nuovo NextEnergy 500 kVA per applicazioni Data Centre e “mission critical” sempre più grandi
Con il nuovo modello da 500 kVA l’azienda veronese è in grado alimentare sistemi sempre più grandi, ora fino a 4 MVA. Legnago, 20 maggio 2020. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità (UPS), annuncia l’uscita del nuovo modello da 500 kVA della gamma NextEnergy.Flessibilità e resilienza sono le caratteristiche di NextEnergy, una gamma dinamica che si arricchisce costantemente di nuove taglie andando i (continua)

Start Hub: i nuovi hub del futuro per le PMI che vogliono innovare

Start Hub: i nuovi hub del futuro per le PMI che vogliono innovare
Una nuova metodologia di sviluppo per Imprese e professionisti che vogliono fare innovazione coinvolgendo i consumatori prima di andare sul mercato.Bologna, 28 aprile 2020. La rete multidisciplinare di professionisti che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva dei consumatori lancia una nuova sfida alle PMI Italiane e ai professionisti, mettendo a disposizione dei veri e propri hub (continua)

Nasce dispositivianticovid.com, il sito web di intermediazione per comprare e donare Dpi anti covid promosso dalla Coalizione Solidale

Nasce dispositivianticovid.com, il sito web di intermediazione per comprare e donare Dpi anti covid promosso dalla Coalizione Solidale
Bologna, 17 aprile 2020. Start Hub, la rete multidisciplinare di professionisti che sviluppa prodotti con la partecipazione collettiva di consumatori e imprese, scende in campo e supporta la Coalizione Solidale lanciando insieme il sito web dispositivianticovid.com, un canale di intermediazione attraverso il quale è possibile entrare in contatto con i produttori per l’acquisto o la do (continua)