Home > News > Nuova linea Knauf Fai da Te

Nuova linea Knauf Fai da Te

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Nuova linea Knauf Fai da Te


 Knauf, leader nel settore professionale dell’edilizia leggera, allarga il suo impegno e mette la sua tecnologia al servizio dei tanti appassionati del fai da te rinnovando la sua linea di prodotti e soluzioni appositamente studiati per l’utenza non professionale.

I prodotti della linea Knauf Fai Da Te sono facili da usare e da applicare per adattarsi alle mille esigenze dell’hobbista ed ereditano dalle corrispondenti soluzioni professionali l’altissimo livello qualitativo, la tecnologia all’avanguardia e le vastissime esperienze di applicazione per ogni tipo di ambiente.

Knauf ascolta i bisogni dell’utenza domestica e, dopo averne verificato il livello di abilità manuale prevalente, studia e rilascia prodotti capaci di offrire le migliori prestazioni anche ai meno esperti, mettendo tutti in condizione di realizzare opere di eccellente qualità.

Le nuove soluzioni Knauf per il Fai da Te si trovano in tutte le migliori rivendite di materiali per il bricolage e nei reparti specializzati di punti vendita della Grande Distribuzione con tagli, pezzature e tipologie espressamente studiate per le esigenze del bricoleur.

Soluzioni oltre il prodotto – Per venire incontro alle esigenze dell’utente non professionale, Knauf ha studiato kit appositi per soddisfare specifiche esigenze. Per esempio, nella linea Fai da Te Knauf si trova un kit con tutto quello che occorre per realizzare una parete di 3,60 mq, che comprende lastre in cartongesso di dimensioni adatte a essere caricate anche in una comune auto, profili metallici prolungabili e adattabili a qualunque misura, viteria, nastro, stucco e tutti gli altri prodotti necessari per realizzare il progetto in cartongesso. Con il Kit ogni utente ha a disposizione tutto il necessario per realizzare un lavoro perfetto senza rischiare che l’inesperienza possa far tralasciare qualcosa.

Un aiuto prezioso, la didattica Knauf - Per aiutare l’hobbista a realizzare il suo progetto, Knauf ha messo a punto due strumenti didattici estremamente preziosi. Il primo è una guida alle Soluzioni per il Fai da Te che, nelle 128 pagine della sua versione cartacea, aiuta ogni appassionato con preziosi e utili consigli a realizzare i suoi progetti. Disponibile anche in versione digitale, questa guida è ricca di foto, illustrazioni e idee originali per modificare in meglio la propria casa e contiene anche un esaustivo elenco di tutti i prodotti Knauf per il Fai da Te. Lo sforzo didattico Knauf inoltre si concretizza anche in una serie di video tutorial grazie ai quali anche un’operazione apparentemente complessa come il montaggio di una parete in cartongesso (es. https://www.youtube.com/watch?v=VOQPiALIDtQ ) diventa accessibile, facile e divertente anche per chi non lo ha mai fatto prima.

Partire dalle esigenze: il cliente al centro – L’approccio Knauf al mondo del Fai da Te rivela la sua profonda attenzione verso le esigenze del cliente. Anziché partire dal prodotto seguendo l’approccio professionale specializzato, il punto focale diventano le soluzioni, che nella guida vengono raggruppate nelle seguenti categorie:

·         costruire con il cartongesso,

·         riparare e livellare,

·         posare rivestimenti,

·         isolare,

·         decorare,

·         sigillare.

Tecnologia e semplicità – Questo è il comune denominatore della linea di prodotti e soluzioni Knauf per il fai da te. Che si tratti di un piccolo intervento conservativo come il restauro di una parete o della costruzione ex novo di una struttura più completa, Knauf ha la soluzione giusta, con prodotti e sistemi studiati appositamente per dare la massima efficienza nei loro risultati e per essere applicati con facilità anche da chi è alle prime armi.

Il bricolage è un hobby ma quello che conta è la qualità del risultato: per questo Knauf mette a disposizione di ogni hobbista tutto quello che occorre per trasformare la propria casa in un ambiente capace di regalare il piacere di vivere.” sottolinea Maurizio Stecca, Product Manager DIY KNAUF. “Per questo Knauf propone soluzioni per modificare la struttura dei locali, per l’isolamento acustico e per l’isolamento termico, per decorare pareti e soffitti e molto altro ancora. Perché oltre l’hobby, c’è Knauf.”


Fonte notizia: http://www.knauf.it


knauf | fai da te | edilizia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Caserta e Dante, un amor che a nullo amato amar perdona


Knauf: L’emergenza si batte con una strategia di sistema


Knauf taglia il rumore e aumenta il valore


A Caserta trionfo di pubblico per Knauf e Divina Sezione


Knauf Antincendio, sempre in prima linea nella lotta contro il fuoco


Knauf Italia rilascia il bilancio di sostenibilità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Knauf Italia rilascia il bilancio di sostenibilità

Knauf Italia rilascia il bilancio di sostenibilità
Tutte le performance in ambito ESG in un documento completo ed esauriente. Castellina Marittima, 23 settembre 2021. Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, rilascia oggi il suo primo Bilancio di Sostenibilità in cui rendiconta le proprie performance in ambito ESG (ambientale, sociale e di governance) realizzate nel triennio 2018-2019-2020. Il documento, finalizzato a condividere i notevoli risultati conseguiti nel campo della sosteni (continua)

Codhex, gestionali Industria 4.0 ready specifici per la produzione in serie e su commessa

Codhex, gestionali Industria 4.0 ready specifici per la produzione in serie e su commessa
XMINE Make To Stock e XMINE Make To Order sono stati sviluppati sul collaudato XMINE ERP espressamente per le aziende manifatturiere Pontedera (Pi). 21 luglio 2021. Codhex, che dal 2007 sviluppa sistemi gestionali E.R.P. innovativi e proattivi lancia due nuove soluzioni E.R.P. sviluppate per le specifiche esigenze delle aziende che fanno produzione e facilmente integrabili con macchine in Industria 4.0.Entrambe le soluzioni sviluppate da Codhex si basano sul collaudato sistema XMINE ERP, l’innovativo gestionale da sempre a (continua)

È ufficiale il nuovo “Codice di Condotta per l’efficienza energetica degli UPS 2021-23”

È ufficiale il nuovo “Codice di Condotta per l’efficienza energetica degli UPS 2021-23”
Legnago, 24 giugno 2021. La nuova edizione del “Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei Gruppi di Continuità 2021-23” (CoC) è stata recentemente concordata tra il JRC, ente delegato dalla commissione Europea, ed i principali produttori europei rappresentati dal CEMEP. Come la precedente, la nuova versione del Codice di Condotta stabilisce i livelli di efficienza minimi che i produttori di UPS aderenti, operanti all’interno dell’UE, si impegnano a rispettare per i nuovi modelli introdotti nel triennio 2021-23.  Riello UPS è stata uno dei promotori del “codice di condotta” fin dalla prima edizione ed ha partecipato attivamente alle discussioni con il JR (continua)

I produttori di vino italiano si sfidano al Premio Qualità Italia

I produttori di vino italiano si sfidano al Premio Qualità Italia
Procedono a pieno ritmo le iscrizioni al concorso enologico nazionale che ha resistito anche al lockdown Città Sant’Angelo (PE), 8 giugno 2021.Proseguono a pieno regime le iscrizioni all’edizione 2021 del Premio Qualità Italia, concorso enologico nazionale promosso e gestito dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo, che vedrà vini provenienti da tutta Italia sfidarsi nelle numerose categorie nazionali e regionali su cui si articola la competizione, la cui imparzialità è g (continua)

Riello UPS adotta Clea per la sua nuova generazione di Digital Services

Riello UPS adotta Clea per la sua nuova generazione di Digital Services
Riello Connect: Nuove soluzioni UPS connesse grazie alla Suite integrata di servizi di Intelligenza Artificiale di SECO Mind. Arezzo/Legnago, 17 Maggio 2021 – Riello UPS, la Business Unit di Riello Elettronica leader mondiale nel mercato della conversione e protezione dell’energia, e SECO SpA, centro di eccellenza nel settore dell’innovazione tecnologica per le soluzioni IoT, hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di una nuova generazione di soluzioni UPS basate su Clea, la suite integrata di servizi (continua)