Home > Telefonia > Studio tellows – La pubblicità aggressiva rimane un grosso problema in molti paesi

scritto da: Tellows | segnala un abuso

Le chiamate indesiderate da numeri sconosciuti rappresentano ancora un grosso problema in molti paesi. Ogni giorno nuovi numeri di telefono vengono riportati dai nostri utenti sulla piattaforma online tellows.it con lo scopo di avvertirsi reciprocamente di eventuali chiamate a rischio. Di recente tellows ha condotto uno studio per analizzare i vari tipi di chiamata nei differenti paesi. Come comunità online che fornisce informazioni sui numeri di telefono, tellows ha lo scopo di scoprire quali tipo di chiamate sono spesso segnalate nei diversi paesi.

I vari tipi di chiamate includono terrorismo telefonico, pubblicità aggressiva, telemarketing, indagini di mercato, ping call, aziende di recupero crediti, giochi a premi e sconosciuti. Ogni categoria indica lo scopo della chiamata per ogni numero. Nove paesi, in cui tellows ha un numero elevato di utenti, sono stati analizzati e confrontati tra loro.

Come risultato, la pubblicità aggressiva rappresenta il tipo di chiamata più frequentemente segnalato in 3 paesi su 9, inclusa l’Italia. Anche il telemarketing ha una percentuale alta, essendo uno dei motivi per cui i numeri vengono maggiormente segnalati. Al contrario, il telemarketing non è un problema in Spagna, Messico e Brasile. In questi tre paesi la maggior parte dei numeri segnalati sono riportati come truffe telefoniche. Questo significa che chi chiama cerca di rubare il denaro degli utenti in vari modi.

Solo in Italia le chiamate segnalate come pubblicità aggressiva sono ben il 43% del totale. A seguire troviamo le chiamate segnalate come truffa con una percentuale del 18%. Anche le società di recupero crediti mostrano un’alta percentuale con il 12% dell’intero grafico.

Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate all’indirizzo https://blog.tellows.it/2019/03/studio-tellows-ii-la-pubblicita-aggressiva-colpisce-l-italia/

Ulteriori Links:

Website: https://www.tellows.it

Blog: https://blog.tellows.it

Magazine: https://www.tellows.it/c/about-tellows-it/tellows-magazine-italia/

Android App: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.tellows

iPhone App: https://itunes.apple.com/it/app/tellows-caller-id-block/id1166263660?mt=8

Contatti:

Christian Anton

tellows ltd.

Eschenring 6

04828 Bennewitz

Tel.: +49 341- 35540902

Mobil: 0152 – 28754986

Fax: +49 341 – 35540902

E-Mail: presse@tellows.de

Commercial registry: Magistrates' Court Leipzig HRB 26291

Managing director: Stefan Rick

La comunità dei numeri telefonici rende possibile ai consumatori di inserire informazioni e commenti sui numeri utilizzando www.tellows.de, www.tellows.com, www.tellows.co.uk, www.tellows.pl, www.tellows.fr, www.tellows.es e www.tellows.it. In questo modo, tellows può prevenire inganni su altri consumatori.

chiamate indesiderate | truffe telefoniche | pubblicità | spam |

Quali sono state le chiamate indesiderate più comuni del 2019?

tellows Study 2019: Dove si colloca l’Italia nel quadro degli utenti più attivi su tellows?

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento dell’app tellows

La truffa telefonica dalla Lituania che ti azzera il credito telefonico

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Stop al mercato tutelato per l’energia? Attenti alle truffe!

Ogni giorno si contano molte chiamate dai call center per conto dei principali fornitori di energia in tutta Italia. Per la maggior parte, gli operatori telefonici propongono un cambio di gestore per risparmiare sulle spese di trasporto, distribuzione, o sui costi dell’energia, per luce e gas. In alcuni casi, il cambio di gestore viene promosso sostenendo l’obbligo di passare al (continua)

Sai riconoscere un sms truffaldino?

Sempre più sono le persone che ricevono sms indesiderati da numeri sconosciuti. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una truffa telefonica. Nel mondo di oggi esistono varie tipologie di sms riconducibili a frodi. Sebbene a volte sia possibile evitare di abboccare alla trappola, non sempre è altrettanto facile riconoscere al momento opportuno questo tipo di sms. A tale s (continua)

Abbonamenti indesiderati? Ora puoi disattivarli con un sms.

Sono sempre più numerosi i casi di attivazione involontaria di servizi a pagamento. Ogni giorno milioni di utenti lamentano servizi premium attivi a loro insaputa, di cui ci si accorge soltanto quando le compagnie telefoniche addebitano il costo di attivazione del servizio. Sono i VAS, o servizi a valore aggiunto, che possono essere attivati ad addebito unico o come servizio in abbonamento. (continua)

Chi protegge i dati personali? Il caso dell’utente chiamato 155 volte.

Molto spesso accade che le compagnie telefoniche chiedano agli utenti di acconsentire a fornire il proprio consenso per il trattamento dei dati personali. Solitamente l’acquisizione e la diffusione dei dati degli utenti viene tutelata secondo la normativa vigente. Infatti, le aziende hanno l’obbligo di offrire delle garanzie agli utenti circa la protezione dei loro dati persona (continua)

Il Garante per la privacy sanziona Eni luce e gas

Le chiamate indesiderate sono all’ordine del giorno. Molto spesso il fenomeno non viene segnalato alle autorità, ma non questa volta. In seguito a numerose segnalazioni e ispezioni, la famosa società Eni luce e gas (Egl) è stata sanzionata per aver violato i dati personali dei consumatori dal Garante per la privacy o Gpdr (General Data Protection Regulation). Con (continua)