Home > Altro > Anche quest’anno F&P Wine Group ottiene un grande successo al Berliner Wein Trophy: Tre le medaglie d’oro ottenute dal gruppo

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Anche quest’anno F&P Wine Group ottiene un grande successo al Berliner Wein Trophy: 	Tre le medaglie d’oro ottenute dal gruppo

F&P Wine Group_Berliner Wein Trophy

Una grande edizione per il Berliner Wein Trophy che si è appena conclusa a Berlino e che ha visto la partecipazione anche del Gruppo Piacentino F&P Wine Group. L’azienda “porta a casa” anche in questa edizione degli importanti riconoscimenti: tre le medaglie d’oro ottenute con le referenze GUTTURNIO SUPERIORE DOC LA BARBONA 2015 e SAUVIGNON PERTICATO IL QUADRI 2018 del Poggiarello insieme alla BONARDA DOC IMPERO 2018 del marchio Borgofulvia.

Schermata 2019-03-04 alle 13.34.06

Si è da poco conclusa la 23esima edizione di uno dei più importanti concorsi enologici internazionali, il “Berliner Wein Trophy”. Tutti i campioni di bottiglie presentati sono stati valutati da una giuria internazionale di esperti indipendenti secondo le linee guida dell’OIV. Il prestigioso concorso, patrocinato dall’Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino (OIV), vede in sfida vini provenienti da tutto il mondo che sono giudicati prendendo in esame le tendenze del mondo enologico e vitivinicolo, sia per quanto riguarda il mercato che la produzione. All’interno di questo importante palcoscenico F&P Wine Group si è aggiudicata tre medaglie d’oro con i prodotti: GUTTURNIO SUPERIORE DOC LA BARBONA 2015 – Il Poggiarello SAUVIGNON EMILIA IGT PERTICATO IL QUADRI 2018 – Il Poggiarello BONARDA COLLI PIACENTINI DOC IMPERO 2018 – Borgofulvia “È con enorme piacere che riceviamo questi nuovi riconoscimenti che sono anche una conferma che il continuo lavoro di ricerca e innovazione svolto al nostro interno ci viene riconosciuto dagli esperti del settore” – commenta Paolo Perini, Enologo e Responsabile Tecnico dell’Azienda “Anche quest’anno ci siamo distinti prima di tutto come mercato italiano del settore al Berliner Wein Trophy ricevendo 322 riconoscimenti. Ma la cosa che ci rende orgogliosi sono queste tre medaglie d’oro andate al nostro gruppo F&P Wine Group, in particolare a prodotti rappresentativi del nostro territorio: è importante per noi diffondere anche all’estero la qualità enologica che offre Piacenza. Sono grandi soddisfazioni che ci motivano ancora di più nel nostro lavoro quotidiano”. Informazioni prodotti premiati:

GUTTURNIO SUPERIORE DOC LA BARBONA 2015

IL POGGIARELLO

LA BARBONATECNOLOGIA DI PRODUZIONE: Dopo la pigiatura, macerazione per 14 giorni con rimontaggi giornalieri. Fermentazione con lieviti selezionati a temperatura di 28-30°C. Il vino è stato messo in barrique di I e II passaggio per 14 mesi. Assemblaggio, leggera chiarifica e filtrazione finale. COLORE: Rosso rubino intenso. SAPORE: Autorevole e ricco di frutta, la potenza alcolica è ben integrata nel finale di legno e liquirizia sostenuta da tannini dolci. PROFUMO: Maturo con frutta e cuoio che si fondono in una leggera nota animale. ABBINAMENTI: Carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

SAUVIGNON PERTICATO IL QUADRI 2018

IL POGGIARELLO

SAUVIGNONTECNOLOGIA DI PRODUZIONE: Crio-macerazione pellicolare per 48 ore. Fermentazione con lieviti selezionati a temperatura di 16-18°C. Il vino è stato affinato in serbatoi di acciaio inox. Dopo l’affinamento, assemblaggio del vino, leggera chiarifica e filtrazione finale. COLORE: Giallo paglierino con riflessi verdognoli. SAPORE: Sapore che rivela la solida struttura ed il frutto che si intreccia alle note minerali. PROFUMO: Molto concentrato e persistente con note di sambuco e cera d’api. ABBINAMENTI: Antipasti, paste asciutte saporite e pesce.

BONARDA DOC BORGOFULVIA IMPERO 2018

BORGOFULVIA

Bonarda Impero BorgofulviaTECNOLOGIA DI PRODUZIONE: Raccolta manuale in cassette. Una parte delle uve viene raccolta tardivamente allo scopo di assicurare ai grappoli una maggiore concentrazione zuccherina e aromatica. Alla raccolta manuale segue una pigiadiraspatura soffice e una macerazione a contatto con le bucce di breve durata (5-6 giorni) a temperatura controllata (28-30°C) con tre rimontaggi al giorno. Il vino viene successivamente affinati in barriques di rovere francese.

Terminato l’affinamento segue l’imbottigliamento condotto con lo scopo di preservare le caratteristiche di frutto fragrante del vino. ABBINAMENTI: Primi piatti elaborati con sughi di carne o funghi, secondi piatti di carne e cacciagione, formaggi stagionati.   Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/anche-questanno-fp-wine-group-ottiene-un-grande-successo-al-berliner-wein-trophy-tre-le-medaglie-doro-ottenute-dal-gruppo/

#fandpwinegroup | #berlinerweintrophy | #concorso #medagliedoro | #borgofulvia | #ilpoggiarello | #vino |

Grande risultato per F&P Wine Group che ottiene cinque medaglie d’oro e una d’argento alla Summer Edition del Berliner Wine Trophy 2019