Home > Spettacoli e TV > Un paese di sana e robusta costituizione

Un paese di sana e robusta costituizione

articolo pubblicato da: silviadecesare | segnala un abuso

Un paese di sana e robusta costituizione

E' questo il titolo della rappresentazione che andrà in scena mercoledì 6 marzo alle 17 nel teatro del Genovesi. Protagonisti saranno gli alunni dell’istituto comprensivo Barra/ Abbagnano, diretto da Anna Maria Grimaldi. In quattordici, guidati dalla loro tutor, la professoressa Maria Pia Corniola, daranno vita ad uno spettacolo che avrà come filo conduttore la Costituzione Italiana. Il lavoro, patrocinato e sostenuto della Fondazione della Comunità Salernitana, è stato proposto alla dirigente dell’istituto Barra dalla Compagnia dell'Eclissi con la collaborazione del Soroptimist International Club di Salerno, le cui socie Giulia De Marco, Dina Gabriele, Anna Luisa Giuliano, Angela Guerra (presidente), Pina Russo, Lissie Tarantino ne hanno curato la realizzazione. Sviluppo del senso civico, accrescimento del senso di appartenenza, acquisizione di nuovi mezzi espressivi, autocontrollo e rispetto degli altri: questi gli obiettivi a cui mira il progetto. I ragazzi, dopo aver approfondito il contesto socio-politico della fase costituente (1946/1947), con l’utilizzo di filmati storici dell’ Istituto Luce, daranno vita ad uno spettacolo nel quale, tra recitazione, canti e rappresentazioni cercheranno di esprimere il senso della Costituzione Italiana.

Quali Capsule Compatibili Bialetti è Meglio Comprare?

Caffè: amore a primo chicco

dieta sana

A Dieta: Alimentazione sana per un peso sano

Incontro Napoli – Bangladesh, alla CCIA di piazza Bovio