Home > Altro > Avvocato diritto lavoro Roma – molte le circostanze in cui può essere utile – Studio associato Biagi

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Avvocato diritto lavoro Roma – molte le circostanze in cui può essere utile – Studio associato Biagi.

Avvocato diritto lavoro Roma  - quando bisogna ricorrere ad un avvocato esperto nel campo del lavoro?
Quando sorgono controversie lavorative, di licenziamenti, mobbing, dimissioni per giusta causa, lavoro in nero, insoluti retributivi e previdenziali, infortuni sul lavoro, demansionamento e dequalificazione professionale.
Studio associato Biagi - Avvocato diritto lavoro Roma,
per risolvere una controversia di questo tipo e per ricorrere ad  una sorta di mediazione tra il lavoratore dipendente e il datore di lavoro, cosicché si possa tentare di risolvere la questione in tempi relativamente brevi e anche con una certa tranquillità di fondo.
Studio associato Biagi - Avvocato diritto lavoro Roma è
la figura professionale che si occupa di fornire assistenza e consulenza sul diritto del lavoro sostanziale.

L’avvocato diritto del lavoro quindi, conosce i contratti di lavoro e tutte le sue tipologie.

Avvocato diritto lavoro Roma - Aziende

Analisi preliminare

Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.
Valutazione: valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio.

Proposta: proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione.

Istruttoria: istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro.

Gestione: Gestione della fase in sede stra-giudiziale.

Assistenza al Cliente: assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione).

Riorganizzazioni: riorganizzazioni Aziendali e Trasferimenti d’Azienda.

Cessione o Affitto di Ramo d’Azienda, modalità operative e procedure sindacali, gestione dei contratti di lavoro.

Definizione dell’esubero di personale, delle cause, delle modalità di gestione dei contratti di lavoro e dei cambiamenti organizzativi.

Assistenza all’Azienda nei rapporti con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori.

Avvocato diritto lavoro Roma  - Privati

Consulenza e rappresentanza davanti al Tribunale del Lavoro.
Licenziamenti irregolari o illegittimi: prima di delineare l’iter che il lavoratore deve seguire in caso di licenziamento illegittimo, è bene fare la distinzione tra licenziamento legittimo e licenziamento illegittimo.

Studio associato Biagi si occupa anche di diritto della famiglia, diritto societario, tutela minori, consulenza imprese, impianti produzione energia.
www.studioassociatobiagi.it

Di cosa si occupa l'Avvocato tutela minori e donne? Studio associato Biagi & Partners a Roma

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – chiedi una consulenza Studio associato Biagi

Consulenza per le imprese Roma – Studio associato Biagi

Consulenza per le imprese Roma – Studio associato Biagi & Partners

Avvocato diritto societario Roma – Biagi & Partners srl

Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame - Gruppo Sanem

Risonanza magnetica alto campo 1,5 tesla – prenota il tuo esame Presso il Medical House Vigne Nuove è stata installata la nuova Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla. La nuova Risonanza magnetica per una diagnostica più accurata. Chiama subito o prenota online e sarai ricontattato dal nostro personale in tempi brevi. Al Medical House Vigne Nuove la nuova Riso (continua)

Fisioterapia convenzionata– Gruppo Sanem Medicina Fisica e Riabilitazione Tecnologia all’avanguardia

Fisioterapia convenzionata Roma - Gruppo Sanem: Medicina Fisica e Riabilitazione Tecnologia all’avanguardia. Fisioterapia convenzionata Roma: Presso i Centri del Gruppo Sanem i centri di medicina fisica e riabilitazione sono in convenzione con il SSN. Fisioterapia convenzionata Roma: La ginnastica dolce è  un tipo di attività fisica che si può svolgere (continua)

Quando si parla di affidamento condiviso o esclusivo?

Avvocato esperto diritto famiglia Roma – quando si parla di affidamento condiviso o esclusivo? Ancora oggi, seppur oramai da molti anni è in vigore la legge sull'affidamento condiviso, si discute dei margini di applicazione tra le due differenti forme di affidamento, con conseguente incertezza delle famiglie in crisi che non sanno come il Giudice deciderà rispetto alle (continua)

Tac cardiaca - Novità a Nuova Villa Claudia

Tac cardiaca novità a Nuova Villa Claudia Tac cardiaca installazione nuovo macchinario a Nuova Villa Claudia. La Tac del cuore è un esame TAC  con mezzo di contrasto finalizzato a valutare la pervietà delle arterie coronarie ed a stimare il grado di stenosi in presenza di eventuali placche aterosclerotiche. E’ indicata per: - Pazienti asintomatici che pr (continua)

Realizzazione siti web Roma? Studio Graffiti la tua comunicazione online