Home > Altro > Avvocato diritto lavoro Roma – molte le circostanze in cui può essere utile – Studio associato Biagi

scritto da: Simona | segnala un abuso

Avvocato diritto lavoro Roma – molte le circostanze in cui può essere utile – Studio associato Biagi.

Avvocato diritto lavoro Roma  - quando bisogna ricorrere ad un avvocato esperto nel campo del lavoro?
Quando sorgono controversie lavorative, di licenziamenti, mobbing, dimissioni per giusta causa, lavoro in nero, insoluti retributivi e previdenziali, infortuni sul lavoro, demansionamento e dequalificazione professionale.
Studio associato Biagi - Avvocato diritto lavoro Roma,
per risolvere una controversia di questo tipo e per ricorrere ad  una sorta di mediazione tra il lavoratore dipendente e il datore di lavoro, cosicché si possa tentare di risolvere la questione in tempi relativamente brevi e anche con una certa tranquillità di fondo.
Studio associato Biagi - Avvocato diritto lavoro Roma è
la figura professionale che si occupa di fornire assistenza e consulenza sul diritto del lavoro sostanziale.

L’avvocato diritto del lavoro quindi, conosce i contratti di lavoro e tutte le sue tipologie.

Avvocato diritto lavoro Roma - Aziende

Analisi preliminare

Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.
Valutazione: valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio.

Proposta: proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione.

Istruttoria: istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro.

Gestione: Gestione della fase in sede stra-giudiziale.

Assistenza al Cliente: assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione).

Riorganizzazioni: riorganizzazioni Aziendali e Trasferimenti d’Azienda.

Cessione o Affitto di Ramo d’Azienda, modalità operative e procedure sindacali, gestione dei contratti di lavoro.

Definizione dell’esubero di personale, delle cause, delle modalità di gestione dei contratti di lavoro e dei cambiamenti organizzativi.

Assistenza all’Azienda nei rapporti con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori.

Avvocato diritto lavoro Roma  - Privati

Consulenza e rappresentanza davanti al Tribunale del Lavoro.
Licenziamenti irregolari o illegittimi: prima di delineare l’iter che il lavoratore deve seguire in caso di licenziamento illegittimo, è bene fare la distinzione tra licenziamento legittimo e licenziamento illegittimo.

Studio associato Biagi si occupa anche di diritto della famiglia, diritto societario, tutela minori, consulenza imprese, impianti produzione energia.
www.studioassociatobiagi.it

Fonte notizia: https://www.studioassociatobiagi.it/

Avvocato diritto societario – Studio associato Biagi

Di cosa si occupa l'Avvocato tutela minori e donne? Studio associato Biagi & Partners a Roma