Home > Economia e Finanza > Expert System chiude il primo semestre 2009 in crescita e viene inserita nelle “500 Software Company" più grandi del mondo

scritto da: Expertsystem | segnala un abuso

Modena - New York, 28 settembre 2009 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, ha annunciato oggi

• i risultati finanziari della prima metà del 2009, un semestre in cui sono stati ottenuti i migliori risultati in termini di valore della produzione e profittabilità della storia ventennale dell’azienda;
  • l’inclusione nella ventisettesima edizione delle “Software 500”, l’elenco delle aziende software più grandi del mondo, ordinato in base al fatturato.

Nel corso dei primi sei mesi del 2009, Expert System ha raggiunto un valore della produzione pari a 5.5 milioni di euro, un EBITDA del 27% e in crescita del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, il miglior risultato semestrale ottenuto dall’azienda nella sua storia. Il trimestre appena concluso estende inoltre a 20 i trimestri consecutivi in cui l’azienda ha registrato un profitto.

In questa prima parte dell’anno, inoltre, l’azienda ha acquisito nuovi importanti clienti, fra cui Saipem, il più grande gruppo internazionale nella prestazione di servizi per il settore petrolifero, e importanti aziende americane del settore farmaceutico e automobilistico. Sul fronte della Pubblica Amministrazione, è stato ampliato l’accordo con la Camera dei Deputati per ottimizzare la categorizzazione e l’archiviazione degli atti di controllo e indirizzo ispettivo e sono state anche rinnovate le collaborazioni con Autostrade per l’Italia, Pirelli, Eni e Telecom Italia.

L’inclusione di Expert System nelle Software 500 premia dunque anche la costante crescita dell’azienda, mai arrestatasi negli ultimi cinque anni, e conferma la sua posizione di leader nel settore delle tecnologie semantiche per la gestione delle informazioni per aziende ed enti governativi.

"L’andamento positivo di Expert System testimonia quanto sia importante in periodi di crisi economica investire in tecnologie di avanguardia per rendere più efficienti ed efficaci le aziende di ogni settore" dichiara Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. "Essere inclusi nella lista Software 500 anche quest’anno assume un significato speciale: premia il nostro lavoro e quello dei partner e clienti che credono nel valore di business generato dalle tecnologie semantiche".

Che cosa è "Software 500"
Software 500 è un elenco di Software Magazine ordinato in base al fatturato delle più grandi aziende di prodotti e servizi software destinati alle imprese medio-grandi. "L’elenco delle Software 500 è un punto di riferimento per tutti i CIO, gli esperti, i manager e i ricercatori del mondo IT" spiega John P. Desmond, redattore sia di Software Magazine sia di Softwaremag.com. "Offre un'immediata referenza sulle potenzialità dei vendor e rappresenta una lista utile per identificare business partner".

Fonte notizia: http://www.expertsystem.it

expert system | cogito | software 500 |

La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta