Home > Altro > La macchina Rube Goldberg di Ruth Amos, supportata da RS Components, entra nel Guinness World Record

La macchina Rube Goldberg di Ruth Amos, supportata da RS Components, entra nel Guinness World Record

scritto da: Shin | segnala un abuso

La macchina Rube Goldberg di Ruth Amos, supportata da RS Components, entra nel Guinness World Record


 

L’incredibile macchina è stata progettata grazie alla fantasia dei bambini che hanno presentato centinaia di proposte

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha supportato il progetto di Ruth Amos e Shawn Brown, i creatori del canale YouTube “Kids Invent Stuff”, con il quale i due ingegneri sono entrati a far parte del Guinness World Record.

Ruth e Shawn si sono lanciati nella realizzazione della più grande macchina Rube Goldberg: un meccanismo progettato in maniera deliberatamente complessa per eseguire operazioni semplici o trascurabili. Combinando le idee geniali e creative dei bambini di tutto il Regno Unito, con età compresa tra 5 e 11 anni, Ruth e Shawn hanno stabilito un record mondiale utilizzando il più alto numero di idee dei loro giovani spettatori per costruire la macchina, scegliendo 60 proposte tra le oltre 600 ricevute.

Dopo avere lavorato instancabilmente per una settimana a configurare e testare tutte le singole idee, con il sostegno di personale volontario RS per la realizzazione della macchina e l’utilizzo di prodotti RS PRO donati per questa occasione, la sfida si è rivelata un grande successo.

Oltre a essere la cofondatrice del popolare canale YouTube “Kids Invent Stuff”, Ruth è stata ambasciatrice STEM(*) per 12 anni aiutando a promuovere l'ingegneria tra i giovani.

Ruth ha ricevuto molti altri riconoscimenti tra cui il premio Young Star di Women of the Future ed è stata la persona più giovane in assoluto ad apparire in 35 Women Under 35 di Management Today, l'elenco più longevo di giovani donne di talento negli affari.

"La macchina Rube Goldberg è stata il nostro più grande progetto fino a oggi e rappresenta appieno la celebrazione del 2018 come anno dell'ingegneria, un'iniziativa del governo britannico per celebrare le meraviglie del settore tecnico." ha commentato Ruth. "Abbiamo davvero apprezzato la collaborazione con RS in questo progetto e il supporto che ci hanno offerto con una quantità enorme di prodotti che sono stati fondamentali per realizzare sfida."

 

"Da bambina mi piaceva creare e progettare cose. Anche se mi sono avvicinata all'ingegneria più tardi, è davvero importante iniziare a ispirare i bambini molto presto ed è il motivo per cui riteniamo che sia importante coinvolgerli in “Kids Invent Stuff” quando hanno età comprese tra i 5 e gli 11 anni.” ha concluso Ruth.

RS ha supportato i due ingegneri nell’ambito del progetto “for the inspired” che mira a sostenere l’innovazione, promuovere l’ingegneria e le materie STEM tra i più giovani, incentivando e incoraggiando persone e associazioni a realizzare i propri progetti.

Il video dell’incredibile macchina Rube Goldberg è disponibile su: https://www.youtube.com/watch?time_continue=343&v=gV5QYNcN_Sc

(*) STEM è l’acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics che viene utilizzato per tutte le discipline tecnologiche e scientifiche

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com


Fonte notizia: it.rs-online.com


RS Components | Rube Goldberg | distribuzione | supporto | Guinness World Record | RS PRO | STEM | Ruth Amos | Shawn Brown | For the inspired | Kids Invent Stuff |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Amos Genish: l’intervista di “Affari & Finanza” all’AD di TIM


Intelligenza artificiale, partnership TIM-Microsoft: le parole dell’AD Amos Genish


Caring, nuovi accordi tra TIM e principali fornitori: il commento dell’AD Amos Genish


Amos Genish: “TIM tra semestrale, DigiTIM e nuovi obiettivi”


Grande successo per il primo evento fornitori di RS Components Italia


RS Components è partner di The Things Conference Italy


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cambio al vertice di MiR, nuovo CEO dal 1° Agosto

Cambio al vertice di MiR, nuovo CEO dal 1° Agosto
Søren E. Nielsen assumerà la carica di Presidente di Mobile Industrial Robots A/S. A soli due anni e mezzo dal suo ingresso in MiR in qualità di CTO, Søren E. Nielsen è stato nominato Presidente dell’azienda pioniera nella produzione di robot mobili. Teradyne, proprietaria di Mobile Industrial Robots (MiR), ha nominato Søren E. Nielsen Presidente di MiR a partire dal 1° agosto 2020. Grazie ai 2 anni e mezzo di esperienza come CTO di MiR, Søren E. Nielsen ha maturato una vasta conoscenza dell’azienda e della sua organizzazione. Mark Jagiela, CEO di Teradyne, ha commentato positivamente la nomina di Søren E. Nielsen: “Søren E. Nielse (continua)

secsolutionforum non si ferma e continua a formare: la mostra convegno dedicata alla sicurezza diventa digitale

secsolutionforum non si ferma e continua a formare: la mostra convegno dedicata alla sicurezza diventa digitale
Ethos Media Group ha deciso di trasformare secsolutionforum in digitale per permettere a tutta Italia di aggiornarsi sui temi più attuali della sicurezza. Ethos Media Group ha annunciato che l’edizione 2020 di secsolutionforum, la mostra-convegno dedicata al comparto della sicurezza, si terrà il 23 e 24 Settembre. Grazie al formato digitale, secsolutionforum potrà accogliere virtualmente tutta Italia. Lo sviluppo di aree urbane smart rende la video sorveglianza fondamentale soprattutto in questo momento dove è necessario garantire il social dist (continua)

I Transceiver isolati RS485 di Analog Devices con integrazione dell’alimentazione riducono i tempi di progettazione

I Transceiver isolati RS485 di Analog Devices con integrazione dell’alimentazione riducono i tempi di progettazione
Analog Devices, Inc. (ADI) lancia la serie ADM2867E di transceiver RS485 con tecnologia iCoupler® rinforzata con DC/DC converter integrato. Analog Devices, Inc. (ADI) ha introdotto oggi la serie ADM2867E di transceiver RS485 isolati con tecnologia iCoupler® rinforzata con DC/DC converter isolato integrato. Questi nuovi componenti forniscono basse emissioni irradiate per soluzioni che soddisfano la conformità EMC con uno sviluppo semplificato del PCB, che aiuta anche a contenere il budget. Il PCB layout semplificato e il fattor (continua)

Analog Devices presenta il primo I/O industriale configurabile per smart building e automazione industriale

Analog Devices presenta il primo I/O industriale configurabile per smart building e automazione industriale
Analog Devices, Inc. (ADI) presenta la prima linea per il settore industriale di prodotti Input/Output (I/O) configurabili tramite software, ideali per il controllo degli edifici e l'automazione dei processi. Questa nuova linea consente ai produttori e agli operatori industriali di ottenere una maggiore flessibilità del sistema di controllo, riducendo al contempo la complessità dei propri pro (continua)

BAE Systems conferisce ad Analog Devices il Premio Supplier of the Year

BAE Systems conferisce ad Analog Devices il Premio Supplier of the Year
ADI fra i dodici migliori fornitori premiati. Il riconoscimento viene conferito valutando prestazioni e contributi per l’ottimizzazione della supply chain nel settore Electronic System di BAE Systems. Analog Devices, Inc. (ADI) annuncia di aver ricevuto il premio "Original Component Manufacturer of the Year", assegnato nell’ambito dell’Award “Partner 2 Win Supplier of the Year” promosso da BAE Systems. Il riconoscimento viene conferito valutando prestazioni e contributi per l’ottimizzazione della supply chain nel settore Electronic System di BAE Systems riferito al 2019. ADI è stata selezionata (continua)