Home > Altro > La macchina Rube Goldberg di Ruth Amos, supportata da RS Components, entra nel Guinness World Record

La macchina Rube Goldberg di Ruth Amos, supportata da RS Components, entra nel Guinness World Record

scritto da: Shin | segnala un abuso

La macchina Rube Goldberg di Ruth Amos, supportata da RS Components, entra nel Guinness World Record


 

L’incredibile macchina è stata progettata grazie alla fantasia dei bambini che hanno presentato centinaia di proposte

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha supportato il progetto di Ruth Amos e Shawn Brown, i creatori del canale YouTube “Kids Invent Stuff”, con il quale i due ingegneri sono entrati a far parte del Guinness World Record.

Ruth e Shawn si sono lanciati nella realizzazione della più grande macchina Rube Goldberg: un meccanismo progettato in maniera deliberatamente complessa per eseguire operazioni semplici o trascurabili. Combinando le idee geniali e creative dei bambini di tutto il Regno Unito, con età compresa tra 5 e 11 anni, Ruth e Shawn hanno stabilito un record mondiale utilizzando il più alto numero di idee dei loro giovani spettatori per costruire la macchina, scegliendo 60 proposte tra le oltre 600 ricevute.

Dopo avere lavorato instancabilmente per una settimana a configurare e testare tutte le singole idee, con il sostegno di personale volontario RS per la realizzazione della macchina e l’utilizzo di prodotti RS PRO donati per questa occasione, la sfida si è rivelata un grande successo.

Oltre a essere la cofondatrice del popolare canale YouTube “Kids Invent Stuff”, Ruth è stata ambasciatrice STEM(*) per 12 anni aiutando a promuovere l'ingegneria tra i giovani.

Ruth ha ricevuto molti altri riconoscimenti tra cui il premio Young Star di Women of the Future ed è stata la persona più giovane in assoluto ad apparire in 35 Women Under 35 di Management Today, l'elenco più longevo di giovani donne di talento negli affari.

"La macchina Rube Goldberg è stata il nostro più grande progetto fino a oggi e rappresenta appieno la celebrazione del 2018 come anno dell'ingegneria, un'iniziativa del governo britannico per celebrare le meraviglie del settore tecnico." ha commentato Ruth. "Abbiamo davvero apprezzato la collaborazione con RS in questo progetto e il supporto che ci hanno offerto con una quantità enorme di prodotti che sono stati fondamentali per realizzare sfida."

 

"Da bambina mi piaceva creare e progettare cose. Anche se mi sono avvicinata all'ingegneria più tardi, è davvero importante iniziare a ispirare i bambini molto presto ed è il motivo per cui riteniamo che sia importante coinvolgerli in “Kids Invent Stuff” quando hanno età comprese tra i 5 e gli 11 anni.” ha concluso Ruth.

RS ha supportato i due ingegneri nell’ambito del progetto “for the inspired” che mira a sostenere l’innovazione, promuovere l’ingegneria e le materie STEM tra i più giovani, incentivando e incoraggiando persone e associazioni a realizzare i propri progetti.

Il video dell’incredibile macchina Rube Goldberg è disponibile su: https://www.youtube.com/watch?time_continue=343&v=gV5QYNcN_Sc

(*) STEM è l’acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics che viene utilizzato per tutte le discipline tecnologiche e scientifiche

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com


Fonte notizia: it.rs-online.com


RS Components | Rube Goldberg | distribuzione | supporto | Guinness World Record | RS PRO | STEM | Ruth Amos | Shawn Brown | For the inspired | Kids Invent Stuff |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Amos Genish: l’intervista di “Affari & Finanza” all’AD di TIM


Intelligenza artificiale, partnership TIM-Microsoft: le parole dell’AD Amos Genish


Caring, nuovi accordi tra TIM e principali fornitori: il commento dell’AD Amos Genish


Amos Genish: “TIM tra semestrale, DigiTIM e nuovi obiettivi”


Grande successo per il primo evento fornitori di RS Components Italia


RS Components è partner di The Things Conference Italy


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Enscape 3.0: libera la tua creatività

Enscape 3.0: libera la tua creatività
Enscape, rilascia oggi il nuovo aggiornamento software software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer Enscape, uno dei principali fornitori di software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software. Grazie a una user interface completamente ridisegnata, Enscape 3.0 è ancora più intuitivo e semplice da usare. I designer possono creare facilmente rendering altamente realistici in pochi passaggi. Enscape permette (continua)

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili
A seguito del COVID-19 i consumatori conducono gran parte della loro vita online, i Brand devono essere più proattivi con soluzioni che siano in grado di minimizzare i data breach. Quasi la metà (48%) dei consumatori nel mondo teme di essere esposta a una potenziale violazione dei dati sensibili, mentre il 30% ne è già stata vittima. Secondo la nuova ricerca di OpSec Security nel 2020 si è registrato un aumento del 7% delle violazioni di questo tipo rispetto al 2019. L’annuale Consumer Barometer Report di OpSec, che ha coinvolto 2.600 intervistati, ha rilevato inoltre (continua)

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020
Analog Devices presenterà a electronica 2020 tecnologie Building Automation e soluzioni per comunicazioni più semplici e robuste nella Factory Automation. Analog Devices sarà tra i protagonisti di electronica 2020, nella sua veste virtuale. Il fil rouge delle dimostrazioni e presentazioni di ADI sarà 'Engineering a Sustainable Future', al centro dell’attenzione le tecnologie che contribuiscono ad apportare benefici ambientali e al miglioramento della qualità della vita, in settori come mobilità, connettività 5G, machine learning e automazio (continua)

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile
Analog Devices e NEC collaborano insieme per la progettazione di unità radio O-RAN e tecnologia Massive MIMO per il 5G NEC Corporation (NEC; TSE: 6701) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi la loro collaborazione per la progettazione di un'unità radio per reti 5G con antenne con tecnologia Massive MIMO *1) per Rakuten Mobile. L'unità radio adotta i transceiver RF a banda larga di ADI di quarta generazione per ottenere un Massive MIMO ad alta precisione ed è dotata di un'interfaccia open v (continua)

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free
Nuovo converter AD Alias-Free: maggiori funzionalità, prestazioni e facilità d'uso. Progettazione front-end semplice e rapido time-to-market Analog Devices (ADI) introduce il convertitore analogico-digitale (ADC) alias-free AD7134 che semplifica notevolmente la progettazione del front-end e accelera il time-to-market per applicazioni di precisione DC-350kHz. La tradizionale progettazione della catena del segnale per l’acquisizione di precisione di dati è un'attività che richiede molto tempo, poiché i progettisti devono bilanciare (continua)