Home > Ambiente e salute > VINO NATURALE: A VINNATUR TASTING ARRIVA IL NUOVO MAGAZINE

VINO NATURALE: A VINNATUR TASTING ARRIVA IL NUOVO MAGAZINE

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

VINO NATURALE: A VINNATUR TASTING ARRIVA IL NUOVO MAGAZINE

 Il primo numero distribuito in occasione di VinNatur Tasting, dal 6 all’8 aprile 2019 allo Show-room Margraf di Gambellara (Vicenza) con 180 produttori da sei nazioni

Un nuovo magazine per raccontare a soci, simpatizzanti e consumatori cosa significa produrre vino naturale. È l’idea nata in casa VinNatur per condividere informazioni, aggiornamenti e riflessioni tra chi produce e chi propone e consuma vini liberi dalla chimica.
Una pubblicazione di otto pagine, stampata in italiano e inglese, dove troveranno posto rubriche fisse, come l’angolo dell’enologo e i numeri di VinNatur, interviste (nel primo numero al wine writer Simon J Woolf) e notizie dal mondo dell’associazione. Sono previsti due numeri ogni anno, uno in primavera e uno in autunno. La versione digitale sarà inviata a tutti i produttori associati, a ristoratori, enotecari e importatori, i quali a loro volta potranno condividerlo con i propri clienti. Inoltre sarà disponibile sul sito www.vinnatur.org.
La versione su carta debutterà invece a VinNatur Tasting, dal 6 all’8 aprile allo show-room Margraf a Gambellara (Vicenza), l’appuntamento che raccoglie l’eredità di Villa Favorita con 180 produttori provenienti da sei paesi: Italia, Francia, Belgio, Portogallo, Slovenia e Spagna.
Da quest’anno infatti VinNatur si sposta dalla sede storica in favore di uno spazio più ampio e servito da un comodo parcheggio. Sempre attive le navette dalla stazione di Montebello.

Info in breve | XVI VINNATUR TASTING
Data: Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 aprile 2019
Orari di apertura: dalle 10.00 alle 18.00
Luogo: Margraf Show- Room, Via Torre di Confine, Gambellara (VI) a 1,3 km dall’uscita del casello di Montebello Vicentino (autostrata A4 Milano-Venezia).
Dotato di ampio parcheggio e comodamente raggiungibile in auto. Sarà inoltre attivo il servizio gratuito di bus navetta da e per la stazione ferroviaria di Montebello vicentino ad ogni arrivo e partenza dei treni a partire dalle ore 09.45 di ogni giorno.
Ingresso: € 25 al giorno come contributo associativo (disponibile solamente all’ingresso dell’evento) comprensivi di guida della manifestazione e calice da degustazione. I minorenni non pagano e non possono effettuare degustazioni.
Cani: sono ammessi cani di piccola taglia
Info: www.vinnatur.org/events

Press info:

Anna Sperotto
Davide Cocco

vinnatur magazine | vinnatur tasting | vini naturali |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VINNATUR ROMA: I VINI NATURALI ANTICIPANO LA PRIMAVERA NELLA CITTÀ ETERNA


VINNATUR GENOVA 2020: OLTRE 100 PRODUTTORI PER UN VINO NATURALE SENZA CONFINI


VINNATUR: I VINI NATURALI ALL'OMBRA DELLA LANTERNA


VINNATUR: TORNANO A VILLA FAVORITA I VITICOLTORI NATURALI


VILLA FAVORITA 2018: VINNATUR GUARDA AL FUTURO


VINNATUR: RITORNA IL CONCORSO IMMAGINA LA TUA VILLA FAVORITA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

VINIFERA FORUM 2020: DODICI APPUNTAMENTI ASPETTANDO IL SALONE

VINIFERA FORUM 2020: DODICI APPUNTAMENTI ASPETTANDO IL SALONE
 Dal 23 febbraio al 27 marzo quattro settimane ricche di eventi per scoprire i vini artigianali dell’Arco Alpino e il loro legame con il cinema, il teatro e l’arte. Il Salone in programma il 28 e 29 marzo alla Fiera di Trento Dodici appuntamenti dedicati ai vini artigianali dell’Arco Alpino e ai loro produttori attraverso la poesia, il cinema e il teatro. La (continua)

GOURMANDIA 2020, NON SOLO CIBO: DUE NUOVE AREE DEDICATE AI BAMBINI E AI VINI ANCESTRALI

GOURMANDIA 2020, NON SOLO CIBO: DUE NUOVE AREE DEDICATE AI BAMBINI E AI VINI ANCESTRALI
 Dal 25 al 27 aprile a Treviso spazio ai laboratori per i più piccoli con la foodblogger Peri & the kitchen, e a Inconfondibile, il festival nazionale dei vini rifermentati in bottiglia  Gourmandia sta per tornare e, per la sua quinta edizione, ha in serbo due grandi novità. Oltre agli artigiani del gusto, selezionati dal giornalista enogastronomico Davi (continua)

PREMIO MACULAN 2020: GIULIANO BALDESSARI PRESIDENTE

PREMIO MACULAN 2020: GIULIANO BALDESSARI PRESIDENTE
 Una giuria di enogastronomi esaminerà i piatti dei quattro finalisti per decretare il miglior abbinamento salato-dolce. Iscrizioni entro venerdì 28 febbraio Svelata la giuria della terza edizione del Premio Maculan, la sfida ideata da Fausto Maculan e dalle figlie Angela e Maria Vittoria per il miglior abbinamento di un piatto salato a un vin (continua)

PREMIO POESIA CANTINA VALPANTENA PARTE LA 6a EDIZIONE DEDICATA A DANTE

PREMIO POESIA CANTINA VALPANTENA PARTE LA 6a EDIZIONE DEDICATA A DANTE
Il canto XXV del Purgatorio scelto come tema della competizione letteraria che unisce versi e vino. Bando aperto fino al 20 aprile È dedicata a Dante Alighieri la sesta edizione del Premio Poesia Cantina Valpantena. Ideato e organizzato dalla Cooperativa di Quinto di Valpantena, il concorso celebra i 700 anni della morte dell'autore (continua)

VINNATUR GENOVA 2020: AL VIA LA WINE WEEK CON I PRODUTTORI DI VINO NATURALE

VINNATUR GENOVA 2020: AL VIA LA WINE WEEK CON I PRODUTTORI DI VINO NATURALE
 Domenica 23 e lunedì 24 febbraio al Porto Antico oltre al banco d’assaggio, tre masterclass sui vini naturali. Per tutta la settimana cene con i vignaioli nei locali di Genova Genova si prepara ad accogliere il grande banco d’assaggio dedicato ai vini naturali organizzato dall’associazione VinNatur in programma il 23 e 24 febbraio 2020 ai Ma (continua)