Home > Sport > GF MASTER TOUR PIÙ AVVINCENTE CHE MAI. IL 16 MARZO ALTRO CONTEST IN TECNICA LIBERA

GF MASTER TOUR PIÙ AVVINCENTE CHE MAI. IL 16 MARZO ALTRO CONTEST IN TECNICA LIBERA

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

GF MASTER TOUR PIÙ AVVINCENTE CHE MAI. IL 16 MARZO ALTRO CONTEST IN TECNICA LIBERA

 

Le più importanti ski-marathon d’Italia racchiuse in un circuito

Dopo Gran Fondo di Ridanna Marta Gentile ancora al comando tra le donne

Recchioni (U1), Doriguzzi (U2), Crestani (U3), Messina (U4) e Mich (U5)

La Base Tuono Marathon verrà recuperata il 16 marzo sull’Alpe Cimbra

 

 

Gran Fondo Master Tour più avvincente che mai, il challenge fondistico più amato dagli italiani riserva contest sugli sci stretti da non perdere e vede gli atleti protagonisti di sorpassi e controsorpassi, come quelli fra i competitors della categoria Uomini 1, a vedere Marco Ricchioni in testa con 144 punti, tallonato dal terzetto del Team Futura composto da Manuel Amhof, Julian Brunner e Patrick Klettenhammer, rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione a 142, 141 e 136 punti. Decisiva in questo caso l’ultima prova disputata, la Gran Fondo di Ridanna nella altoatesina Val Ridanna, con la tecnica libera ad esaltare i primattori del Gran Fondo Master Tour. Differente il discorso tra le donne, dove Marta Gentile è la capitana indiscussa, davanti a Paola Leonardi ed Anna Tasin, un trio che potrebbe rimanere tale fino a fine stagione. Costanti le prestazioni di Marzio Doriguzzi dopo la debacle alla Marcialonga di Fiemme e Fassa, il quale occupa la prima posizione nella categoria U2 davanti a Damiano Bettega e Sergio Dezulian. Tra gli Uomini 3 la matassa è invece ancora da sbrogliare, Marco Crestani è ancora in prima posizione ma dovrà vedersela fino alla fine con Marco Mosconi e Andrea De Monte Pangon. Eccellente in ogni prova Luca Messina tra gli Uomini 4, protagonista di ottimi punteggi in ogni gara. Il bravo Adriano Zeni dovrà fare i salti mortali per andare a riprenderlo, mentre Mariano Covi paga la casella ‘zero’ alla Moonlight Classic. Tra gli esperti Uomini 5 dell’annata 1957 e precedenti, Francesco Mich è inarrestabile e Luciano Gianmoena dovrà impegnarsi al massimo nella prove rimanenti, anche se potrebbe non bastare. Provvisorio gradino più basso del podio per Roberto Sommavilla. Una buona notizia per tutti gli appassionati, nonostante la neve che latita, il 16 marzo verrà recuperata la Base Tuono Marathon di Passo Coe sull’Alpe Cimbra, un altro appuntamento con la tecnica libera, quello che piace ai concorrenti italiani che monopolizzano il circuito. L’aggiornamento delle classifiche viene stilato entro i tre giorni successivi allo svolgimento di ciascuna Gran Fondo e pubblicato sul sito: www.mastertour.org  

 

Calendario 2019:

 

12/01/2019: Pustertaler Ski-Marathon (BZ) TC

23/01/2019: Moonlight Classic Alpe di Siusi (BZ) TC

27/01/2019: Marcialonga – Valli di Fiemme e Fassa (TN) TC

17/02/2019: Gran Fondo Val Casies – Val Casies (BZ) TL

24/02/2019: Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon – Monte Bondone (TN) TL

03/03/2019: Gran Fondo di Ridanna Val Ridanna (BZ) TL

16/03/2019: Base Tuono Marathon – Alpe Cimbra (TN) TL

23-24/03/2019: Millegrobbe 3.0  Lavarone (TN) TC/TL

newspower | circuito master tour | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Comicity Festival_ Festival della comicità a Genova dal 23 al 27 maggio. Iscriviti subito ai contest artistici!


L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”


Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TANTO DI… CAPPELLO E BUSIN SPRINTER IN VAL CASIES. PANISI SCALDA I MOTORI E VINCE IN COPPA SVEZIA

TANTO DI… CAPPELLO E BUSIN SPRINTER IN VAL CASIES. PANISI SCALDA I MOTORI E VINCE IN COPPA SVEZIA
Nella Gran Fondo Val Casies Florian Cappello e Matteo Tanel due volte sul podio Busin è il protagonista della 42 km, finisce secondo al fotofinish per 1 centesimo A podio anche Chiara Caminada e risultati per Cerutti e Piller Gilberto Panisi sorprende e vince la prova di Coppa Svezia     Weekend da incorniciare, quello scorso, per il Team Robinson Trentino che alla Gran Fo (continua)

JUSTYNA E MATTEO, PERLE AL CHIARO DI LUNA. A PODIO ANCHE BUSIN, CAPPELLO E PILLER

JUSTYNA E MATTEO, PERLE AL CHIARO DI LUNA. A PODIO ANCHE BUSIN, CAPPELLO E PILLER
Alla ‘Moonlight’ Justina Kowalczyk e Matteo Tanel dominano 30 e 15 km Lorenzo Busin nella sua miglior gara di stagione è secondo nella 30 km Panzhinskiy alla Dobbiaco-Cortina primo nel traguardo Sprint Panisi “vola” in Coppa del Mondo, Chiara Caminada vince in Valle d’Aosta     Giornata da incorniciare, quella di ieri, per il Team Robinson Tre (continua)

BILANCIO MARCIALONGA PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO, DUE PODI E PANISI MIGLIOR ITALIANO

BILANCIO MARCIALONGA PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO, DUE PODI E PANISI MIGLIOR ITALIANO
  Marcialonga impegnativa per tutti, il bilancio va visto in positivo Non tutto è andato per il verso giusto, ma le gare sono così Panisi e Panzhinskiy si sono messi dietro i campioni olimpici Kriukov e Northug Prossimo weekend nuova trasferta “di casa” con la Dobbiaco-Cortina   La Marcialonga era, è e rimane l’obbiettivo principe del Team R (continua)

UNA TUTA “SPECIAL EDITION” ALLA MARCIALONGA, È LA GARA CLOU PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO

UNA TUTA “SPECIAL EDITION” ALLA MARCIALONGA, È LA GARA CLOU PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO
Domenica attesa gara tra le Valli di Fiemme e di Fassa Gli atleti del Team Robinson Trentino con un nuovo look, dedicato alla regina delle granfondo Debertolis punta su tutti, ma in particolare occhi su Panzhinskiy e Panisi Un’attenzione particolare anche alla 45 km con Cerutti e Caterina Piller     Marcialonga, appuntamento topico per il Team Robinson Trentino. L’eve (continua)

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C
Gilberto Panisi è reduce da una buona prova in Alpen Cup Alexander Panzhinskiy mira alla classifica degli sprinter Dopo il secondo posto alla ‘Rampa con i Campioni’ Florian Cappello punta alla Pustertaler Il Team Robinson è 2° nella speciale gara per la tuta più bella del circuito Visma Ski Classics     Weekend all’insegna di Visma Ski C (continua)