Home > Sport > GF MASTER TOUR PIÙ AVVINCENTE CHE MAI. IL 16 MARZO ALTRO CONTEST IN TECNICA LIBERA

GF MASTER TOUR PIÙ AVVINCENTE CHE MAI. IL 16 MARZO ALTRO CONTEST IN TECNICA LIBERA

scritto da: Newspower | segnala un abuso

GF MASTER TOUR PIÙ AVVINCENTE CHE MAI. IL 16 MARZO ALTRO CONTEST IN TECNICA LIBERA


 

Le più importanti ski-marathon d’Italia racchiuse in un circuito

Dopo Gran Fondo di Ridanna Marta Gentile ancora al comando tra le donne

Recchioni (U1), Doriguzzi (U2), Crestani (U3), Messina (U4) e Mich (U5)

La Base Tuono Marathon verrà recuperata il 16 marzo sull’Alpe Cimbra

 

 

Gran Fondo Master Tour più avvincente che mai, il challenge fondistico più amato dagli italiani riserva contest sugli sci stretti da non perdere e vede gli atleti protagonisti di sorpassi e controsorpassi, come quelli fra i competitors della categoria Uomini 1, a vedere Marco Ricchioni in testa con 144 punti, tallonato dal terzetto del Team Futura composto da Manuel Amhof, Julian Brunner e Patrick Klettenhammer, rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione a 142, 141 e 136 punti. Decisiva in questo caso l’ultima prova disputata, la Gran Fondo di Ridanna nella altoatesina Val Ridanna, con la tecnica libera ad esaltare i primattori del Gran Fondo Master Tour. Differente il discorso tra le donne, dove Marta Gentile è la capitana indiscussa, davanti a Paola Leonardi ed Anna Tasin, un trio che potrebbe rimanere tale fino a fine stagione. Costanti le prestazioni di Marzio Doriguzzi dopo la debacle alla Marcialonga di Fiemme e Fassa, il quale occupa la prima posizione nella categoria U2 davanti a Damiano Bettega e Sergio Dezulian. Tra gli Uomini 3 la matassa è invece ancora da sbrogliare, Marco Crestani è ancora in prima posizione ma dovrà vedersela fino alla fine con Marco Mosconi e Andrea De Monte Pangon. Eccellente in ogni prova Luca Messina tra gli Uomini 4, protagonista di ottimi punteggi in ogni gara. Il bravo Adriano Zeni dovrà fare i salti mortali per andare a riprenderlo, mentre Mariano Covi paga la casella ‘zero’ alla Moonlight Classic. Tra gli esperti Uomini 5 dell’annata 1957 e precedenti, Francesco Mich è inarrestabile e Luciano Gianmoena dovrà impegnarsi al massimo nella prove rimanenti, anche se potrebbe non bastare. Provvisorio gradino più basso del podio per Roberto Sommavilla. Una buona notizia per tutti gli appassionati, nonostante la neve che latita, il 16 marzo verrà recuperata la Base Tuono Marathon di Passo Coe sull’Alpe Cimbra, un altro appuntamento con la tecnica libera, quello che piace ai concorrenti italiani che monopolizzano il circuito. L’aggiornamento delle classifiche viene stilato entro i tre giorni successivi allo svolgimento di ciascuna Gran Fondo e pubblicato sul sito: www.mastertour.org  

 

Calendario 2019:

 

12/01/2019: Pustertaler Ski-Marathon (BZ) TC

23/01/2019: Moonlight Classic Alpe di Siusi (BZ) TC

27/01/2019: Marcialonga – Valli di Fiemme e Fassa (TN) TC

17/02/2019: Gran Fondo Val Casies – Val Casies (BZ) TL

24/02/2019: Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon – Monte Bondone (TN) TL

03/03/2019: Gran Fondo di Ridanna Val Ridanna (BZ) TL

16/03/2019: Base Tuono Marathon – Alpe Cimbra (TN) TL

23-24/03/2019: Millegrobbe 3.0  Lavarone (TN) TC/TL


Fonte notizia: http://www.mastertour.org


newspower | circuito master tour | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


ISCRIZIONI APERTE !! XIV edizione Master Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma Tor Vergata


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Comicity Festival_ Festival della comicità a Genova dal 23 al 27 maggio. Iscriviti subito ai contest artistici!


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


UNA LAUREA CON “MASTER” IN MOUNTAIN BIKE. GLI AMATORI ALLA CONQUISTA DEL CIOCCO (LU)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO

LA PASSIONE REGNA IN VAL MARTELLO. IBU JUNIOR CUP RIPARTE COL BOTTO
Dall’8 al 18 dicembre due weekend intensi con la IBU Junior Cup L’evento è allestito dall’ASV Martello e da tanti volontari 33 nazioni rappresentate nel primo weekend dell’IBU Junior Cup La Val Martello non è solo biathlon, ma anche… fragole! Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione (Georg Wilhelm Friedrich Hegel).Anche in Val Martello con la passione si sono fatte grandi cose. I soci dell’ASV Martello e la profonda dedizione dei tantissimi volontari valligiani hanno portato il biathlon nella vallata altoatesina ad un livello internazionale davvero invidiabile. Con la passione per la propria terra la gente martellese ha s (continua)

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI

LA 31a SGAMBEDA È QUASI SOLD OUT. APPUNTAMENTO PER GRANDI E PICCOLI
A Livigno si accendono le luci per le prossime feste e per gli appassionati del fondo Ultimi 50 posti disponibili per la gara del 4 dicembre. Al via anche Pankratov (RUS) e i top skiers del Team Robinson Trentino Confermata la Minisgambeda per i futuri campioni domenica 5 dicembre La Sgambeda? C’è! La Minisgambeda? C’è! Livigno? Pronta, ovviamente!Come succede ormai da oltre 30 anni, ai primi di dicembre c’è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sci di fondo, che possono farsi il classico regalo di Natale in anticipo: calzare gli sci stretti per la prima gara di stagione a Livigno. Succederà a breve, il 4 dicembre, e non c’è troppo da indugiare per gli appassi (continua)

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING

‘TROFEO DANTE CANCLINI’ A SANTA CATERINA VALFURVA. LO SCI DI FONDO APRE CON LE GARE FIS SKATING
Fine settimana con gli sci stretti, punteggi anche per la Coppa Italia. Tutto in skating In Valfurva oggi apre la pista da fondo, il 4 dicembre quelle di sci alpino Ci saranno tutti gli azzurri, esclusi i 7 selezionati per Ruka Per alcuni italiani la gara è una qualifica per Lillehammer: spettacolo! Un “garone”. È quello che gli appassionati di sci di fondo si aspettano dalle due gare FIS, ma che assegnano punti per la Coppa Italia, in programma il prossimo weekend a Santa Caterina Valfurva.C’è un… campo da biliardo lungo il corso del torrente Frodolfo, la pista Valtellina del Centro Fondo “La Fonte” è proprio tirata a lucido. Santa Caterina Valfurva, imbiancata, apre oggi la pista da fondo e (continua)