Home > News > IO STO CON IL MADE IN ITALY: ADERISCONO ANCHE DRIADE E PIQUADRO

IO STO CON IL MADE IN ITALY: ADERISCONO ANCHE DRIADE E PIQUADRO

articolo pubblicato da: f.basso@klausdavi.com | segnala un abuso

IO STO CON IL MADE IN ITALY: ADERISCONO ANCHE DRIADE E PIQUADRO

Dopo il lancio in sede parlamentare del format ‘Io sto con il Made in Italy’, ideato dall’agenzia di comunicazione d’impresa del massmediologo Klaus Davi, fioccano importanti adesioni sia sul piano politico che dei brand. Oltre a Luca Zaia, governatore del Veneto, che ha fatto sapere pubblicamente di sostenere il progetto (https://www.facebook.com/watch/?v=2402621183299878), sono ‘scesi in campo’ pesi massimi del fashion e design come Pierpaolo Palmieri, Chief Commercial Officer Piquadro, e Giuseppe Di Nuccio, amministratore delegato Driade. Anche loro hanno fatto proprio l’hashtag #IOSTOCOLMADEINITALY. Per Di Nuccio: “Dobbiamo avere la consapevolezza, l'energia, la passione, per tutelare e spingere a livello internazionale questo patrimonio che è unico. Da troppi anni si sta parlando molto di Made in Italy e purtroppo poco si fa. Noi che siamo in prima linea ogni giorno dobbiamo assolutamente fare il massimo e puntare a fare ancora più sistema, quel sistema che purtroppo è sempre più in sofferenza. Noi dobbiamo avere la consapevolezza che fare oggi Made in Italy significa essere se stessi, fare quello che sappiamo fare. Dobbiamo prima comunicarlo a chi amministra le città, a chi amministra il Paese” e conclude: “Dobbiamo avere anche questo senso di responsabilità: il dovere di spingere perché abbiamo l'unico obiettivo che è quello di rappresentare un patrimonio che è unico, quello del Made in Italy, che è quello del design, quello della moda, del food e dell'architettura e potrei andare avanti ancora per molto, ma per farlo dobbiamo essere in tanti” (https://www.facebook.com/IoStoColMadeInItaly/videos/2348533311857653/).

Per Palmieri: “Io sto col Made in Italy è diventato un brand nel mondo per cui questo ci aiuta a esportare in maniera importante. Credo che sia uno straordinario valore che vada riportato in grande stile nel mondo nessuno come noi sa fare alcuni prodotti e per questo motivo è importantissimo continuare a fare in Italia” https://www.facebook.com/IoStoColMadeInItaly/videos/556847694800475/

Per dare forma alla campagna l’Agenzia di Klaus Davi ha realizzato un video in collaborazione con Index Production visibile al link https://youtu.be/hJFP0U3A4hE mentre imprenditori e artigiani che desiderano aderire possono collegarsi alla pagina Facebook #IOSTOCOLMADEINITALY (https://www.facebook.com/IoStoColMadeInItaly/), sostenendo le loro istanze.

io | sto | con | il | made | in | italy | #iostocolmadeinitaly | palmieri | piquadro | di nuccio | driade | format | hashtag | convegno | zaia | luca | veneto | emilia | milano | design | fashion |

Design Week 2018: Piquadro alla mostra “Smart City: Materials, Technologies & People” con Bagmotic la linea da viaggio intelligente

ANDREA IANNONE NUOVO BRAND AMBASSADOR PIQUADRO

PIQUADRO SBARCA A PADOVA CON IL SUO PRIMO MONOMARCA