Home > News > Nel Quartiere del Sole a Cagliari splende la verità sulla droga dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nel Quartiere del Sole a Cagliari splende la verità sulla droga dei volontari di  Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga

Continua nel quartiere del Sole a Cagliari, l’iniziativa di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, nella serata di Lunedì 11 marzo distribuiranno centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” nei negozi e nelle case del bel quartiere residenziale cagliaritano.

L’iniziativa di qualche settimana fa aveva visto i commercianti entusiasti e coinvolti nell’idea lanciata dai volontari di contribuire attivamente a diffondere tra i residenti il messaggio di vivere liberi dalla droga.

“Come posso dire di no ad una iniziativa di questo tipo? – ha esclamato senza esitazione un noto esercente del quartiere – ho una figlia di 14 anni che frequenta la terza media, e sono preoccupato perché, per quanto abbia tutte le attenzioni da parte della famiglia, il pericolo è sempre in agguato. Lo dimostrano le notizie di adolescenti coinvolti in traffici e ricoverati in coma etilico, che i media divulgano ogni fine settimana. Le precauzioni non sono mai abbastanza”.

La dichiarazione preoccupata non era isolata e non ha lasciato indifferenti i volontari, sempre pronti a raccogliere il grido d’allarme dei genitori angosciati dalla paura che “strane” compagnie o il pusher “benevolo” desideroso di aiutare i ragazzi in difficoltà, arrivi e trascini i loro figli in esperienze che si sa dove li porteranno.

“Le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale …. E priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, del quale tra qualche giorno ricorre il 108° anniversario della nascita. I volontari suoi seguaci, intendono onorare l’impegno che lui aveva preso con se stesso di liberare la società dalla droga restituendo la libertà spirituale all’Essere Umano, creando un programma di disintossicazione dalle dipendenze che sta dando speranza di una nuova vita a decine di migliaia di persone in tutto il mondo.

Info: www.noalladroga.it

L’istruzione per porre fine alla droga.

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari

Doppia celebrazione per Roma

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

LEI Festival

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)