Home > News > Scientology mette in piazza i suoi volontari a Cagliari

Scientology mette in piazza i suoi volontari a Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Scientology mette in piazza i suoi volontari a Cagliari

Nella serata di venerdì 8 marzo, è passata per Cagliari la “Cavalcata dei Ministri Volontari di Scientology”. Nella centralissima via Alghero, proprio all'angolo con Via Garibaldi, il gruppo locale dei Ministri Volontari ha dato la possibilità a tanti cittadini di avere risposte riguardo la tecnologia spirituale sviluppata da L. Ron Hubbard.

Con il classico motto di questi volontari “Si può fare qualcosa a riguardo” e sotto la tenda gialla, i volontari hanno avuto modo di rispondere alle domande delle persone riguardo questa religione che continua a crescere e della quale ancora ci sono molti aspetti che non sono del tutto noti a tutti. Il primo e più importante aspetto che ha suscitato interesse nelle persone che hanno conversato con i volontari, è il fatto che in ogni sua parte Scientology porta il messaggio di essere d'aiuto per il prossimo. Non a caso i materiali che nella serata sono stati mostrati sono tutti relativi a informazioni che la persona può acquisire per avere maggior padronanza della propria vita e nel contempo che possono utilizzare per dare supporto ai loro cari. Dai problemi del lavoro, al creare migliori rapporti con gli altri, da una soluzione al problema droga alla tecnologia di studio, spaziando per tutti i principali aspetti della vita che tutte le persone comuni vivono.

Il successo per i volontari è dimostrato dal fatto che di questi tempi, in cui si cerca sempre di dare più importanza al denaro rispetto a ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta, tutti coloro che si sono fermati hanno dimostrato di avere sete di conoscenza e di voler andare oltre ai pregiudizi per non precludersi la possibilità di ricevere informazioni applicabili alla quotidianità, senza l'imposizione che qualcosa debba essere cambiato come condizione senza la quale si possa sperimentare la funzionalità di quanto scoperto da L. Ron Hubbard.

È stato rilevante come le persone si siano dimostrate vogliose di tornare a parlare di psiche in termini ciò che la parola significa veramente, ossia “anima” e che si cessi una volta per tutte di proporre soluzioni chimiche, bisturi e violenze fisiche per “prendersi cura” di chi sperimenta disagi sotto il profilo della psiche. Insomma, l'auspicio che è emerso è che ci si possa rivolgere alle faccende della vita con un punto di vista amichevole, tramite l'affetto, proprio con un punto di vista religioso così che si possa trovare un vero equilibrio tra la vita meramente legata all'universo fisico e la spiritualità, d'altra parte gioie e dolori sono vissute nell'intimità, nell'anima.

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari

LEI Festival

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI?

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)