Home > News > Educazione sui Diritti Umani nel Liceo “Pacinotti” di Cagliari

Educazione sui Diritti Umani nel Liceo “Pacinotti” di Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Educazione sui Diritti Umani nel Liceo “Pacinotti” di Cagliari

I volontari di Uniti per i Diritti Umani proseguono a Cagliari le iniziative di educazione sulla Dichiarazione Universale. Dopo l'interesse che gli studenti hanno mostrato nelle ultime settimane, mercoledì 13 marzo i volontari torneranno a distribuire il libretto “La Storia dei Diritti Umani” all'ingresso del Liceo “Pacinotti” in via Liguria.

Il concetto secondo cui l'argomento di questo documento scritto dai membri rappresentanti il consiglio delle Nazioni Unite nel 1948 si applichi solamente ai paesi del terzo mondo, fa parte dei motivi per cui comunemente le persone non si rendono conto di quanto siano vicine a noi le violazioni di questi diritti. Se veramente pensiamo che la schiavitù non abbia a che fare con noi, come mai ci sono persone che pagano ragazze per strada per avere prestazioni sessuali? Perché, nonostante “siamo nati tutti liberi e uguali”, ancora esistono cellule di razzismo? Se le proteste per i diritti dei lavoratori sono portate avanti da persone che si professano oneste, perché le stesse persone impediscono il lavoro degli altri?

L'educazione è la priorità ed anche l'unica arma che abbiamo. L. Ron Hubbard, in riferimento a questo tema, disse che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. Per questo motivo i volontari proseguiranno con le attività di divulgazione di questo documento che, se conosciuto e rispettato, potrebbe da solo far riprendere alle persone i propri valori morali.

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

La campagna di Gioventù per i Diritti Umani è stata adottata dall’Università Pubblica del Guatemala

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)