Home > Eventi e Fiere > St. Patrick’s Day, la festa irlandese arriva a Le Cattive Abitudini

St. Patrick’s Day, la festa irlandese arriva a Le Cattive Abitudini

articolo pubblicato da: marcocavini | segnala un abuso

St. Patrick’s Day, la festa irlandese arriva a Le Cattive Abitudini

Trifogli, folletti, zuppe e birre per il St. Patrick’s Day 2019. Il santo patrono d’Irlanda sarà celebrato domenica 17 marzo in tutto il mondo con iniziative ed eventi all’insegna del divertimento, della gastronomia e della musica, rinnovando l’annuale clima di festa che sarà esportato anche ad Arezzo in una serata a tema organizzata da Le Cattive Abitudini. Il locale di via Fossombroni ospiterà infatti per la prima volta questa ricorrenza e, a partire dalle 18.00, andrà a proporre al proprio interno un viaggio nel cuore delle tradizioni, della cultura e della simbologia tipicamente irlandesi.

Il verde è da sempre riconosciuto come il colore identificativo del St. Patrick’s Day e caratterizzerà anche gli abiti e la scenografia allestita a Le Cattive Abitudini, andando ad arricchire una suggestiva ambientazione che proporrà tutti gli elementi della simbologia legata a questa festa (dagli immancabili trifogli ai cappelli sgargianti, arrivando fino al folletto barbuto con il calderone pieno d’oro). La possibilità di contribuire a questo clima sarà rivolta agli stessi cittadini che sono invitati a presentarsi con qualche dettaglio verde nel loro abbigliamento. Un’attenzione particolare sarà rivolta all’aspetto gastronomico, con la degustazione di una ricca varietà di piatti ispirati alla cucina irlandese come le zuppe, il colcannon (lo sformato con verza, patate e cipolle) o lo stinco di maiale alla birra, il tutto bagnato dai boccali di birre chiare e scure. All’atmosfera da irish-pub, infine, contribuirà anche il sottofondo musicale che proporrà suoni e canti della tradizione folk irlandese. «Il St. Patrick’s Day è un evento atteso e partecipato anche da tanti aretini - commenta Rosanna Bianchini, titolare de Le Cattive Abitudini insieme al marito Roberto Donnini, - dunque ci siamo fatti promotori della prima edizione di una festa che domenica 17 marzo permetterà di ritrovare anche in città le divertenti atmosfere tipicamente irlandesi tra piatti, tradizioni e simboli tipici dell’isola di smeraldo».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Si chiude EXPO 2015: il bilancio positivo della partecipazione irlandese


Antonio Valente Anas a, il DM 5/11/01 sulle geometrie delle strade, il DM 14/09/2006


Photographers confess what they are REALLY thinking on your wedding day


I Folkabbestia “Il fricchettone 2.0” è la rielaborazione della storica canzone “U’ frikkettone” a 25 anni dall’uscita del brano


L’Italia è stata una delle prime nazioni europee a riconoscere le gallerie come un luogo a maggior rischio per la circolazione stradale e nel settembre 1999,ANTONIO VALENTE ANAS


THE HEART OF KENYAN RUNNING:


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un Natale di bellezza con le Farmacie Comunali di Arezzo

Un Natale di bellezza con le Farmacie Comunali di Arezzo
Un Natale di bellezza con le Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 7 a sabato 14 dicembre, le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno una nuova edizione della campagna d’informazione “Settimana del benessere” che, in vista delle ormai prossime festività, sarà dedicata alla cosmesi e alla cura di sé. L’iniziativa, dal nome “RegaliAmoc (continua)

Cinquantamila capponi da Cortona alle tavole del centro Italia

Cinquantamila capponi da Cortona alle tavole del centro Italia
Cinquantamila capponi da Cortona alle tavole di tutto il centro Italia. Questo animale rappresenta uno dei simboli della gastronomia natalizia con una tradizione che si rinnova di anno in anno in virtù anche dell’attività di un’azienda della Valdichiana, Alemas, che è impegnata prima nella crescita e poi nella distribuzione di questa carne tra Toscana, Lazio, Mar (continua)

“Nonni in bellezza”, studentesse e anziani a confronto alla Casa Pia

“Nonni in bellezza”, studentesse e anziani a confronto alla Casa Pia
Giovani studentesse a confronto con la terza età nel progetto di alternanza scuola-lavoro “Nonni in bellezza”. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è ospitata dalla Casa di Riposo Fossombroni e coinvolgerà le ragazze del percorso di studi “Operatore del benessere e estetica” dell’istituto Margaritone-Vasari che arricchiranno la loro tra (continua)

Un convegno ad Arezzo sulle ultime frontiere dell’informatica

Un convegno ad Arezzo sulle ultime frontiere dell’informatica
Una mattinata dedicata alle ultime frontiere dell’informatica. Sviluppatori e programmatori da tutta Italia si ritroveranno sabato 7 dicembre all’Ac Hotel di Arezzo per un evento formativo dal titolo “Developer & DevOps Conference” che rappresenterà un’occasione di dialogo e di confronto orientata al progresso tecnologico. L’iniziativa è organi (continua)

“Ricetta del Benessere”, il progetto al via con i bambini del Convitto

“Ricetta del Benessere”, il progetto al via con i bambini del Convitto
Una mattinata di consigli per una vita all’insegna del benessere. Mercoledì 27 novembre prende il via il ciclo d’incontri dal titolo “Ricetta del benessere” che, promossi dalle Farmacie Comunali di Arezzo, si rivolgeranno ai bambini delle scuole primarie cittadine per educarli e consapevolizzarli verso le buone pratiche quotidiane per la salute e la cura di sé (continua)