Home > News > Non si ferma l’azione di prevenzione dei volontari di Nuoro

Non si ferma l’azione di prevenzione dei volontari di Nuoro

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Non si ferma l’azione di prevenzione dei volontari di Nuoro

Non conosce soste l’azione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology di Nuoro, sempre più decisi a rendere difficile la vita agli spacciatori del capoluogo barbaricino e dintorni.

Ormai non c’è angolo della città che non sia stato visitato dai volontari, non c’è negozio di quartiere del centro o della periferia che non stia attivamente partecipando alla crociata contro la droga, contribuendo a divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga. Tutti vogliono contribuire. Ogni persona di buon senso non si sottrae quando gli si chiede di fare qualcosa nella direzione della prevenzione Alle droghe.

Sorge spontanea la domanda: come mai tanti ragazzi cadono nella trappola degli spacciatori rovinandosi l’esistenza attuale e negandosi un futuro? La risposta è semplice: manca una corretta informazione a tutti i livelli. Da una parte si fa terrorismo con un inutile proibizionismo, dall’altra si diffonde l’idea che una canna non è poi la fine del mondo e che “se uno vuol farsi di eroina sono affari suoi”. Ma non è così! Ogni ragazzo che prende la strada della droga è un mondo che crolla su se stesso: affetti, famiglia, amici, salute, lavoro, società, tutto cambia nella vita di drogato e di chi gli sta attorno, non solo per il presente ma anche, e soprattutto, per il futuro, se non trova la forza e l’aiuto per uscirne prima che sia tutto compromesso.

Come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard:“la droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. I volontari conoscono bene

quella realtà e non intendono infilare la testa sotto la sabbia e far finta di niente, quasi che il problema non li riguardi; così nella serata di mercoledì 13 marzo saranno nuovamente nella strade di Nuoro dove distribuiranno centinaia di opuscoli informativi “la verità sulla droga” nei negozi e tra i passanti.

Una domenica clamorosa su bet4win.it

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

PROSEGUE A NUORO LA DIFFUSIONE DEI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA"

INIZIA DA NUORO LA BATTAGLIA ALLA DROGA IN BARBAGIA

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)