Home > News > Nel Liceo Scientifico “A. Mossa” di Olbia si fa informazione sulle droghe.

Nel Liceo Scientifico “A. Mossa” di Olbia si fa informazione sulle droghe.

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nel Liceo Scientifico “A. Mossa” di Olbia si fa informazione sulle droghe.

Ancora una iniziativa di prevenzione alle droghe nelle scuole superiori di Olbia. Ancora centinaia di opuscoli informativi distribuiti direttamente nelle mani dei ragazzi e dei docenti per sensibilizzarli su un problema sempre più percepito come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” come dichiarava, già negli anni ‘70, il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, individuandolo come “IL” problema da affrontare, prima che intere generazioni di ragazzi imboccassero una china senza ritorno.

Oggi l’aspetto più preoccupante è che irresponsabili legislatori, dichiarando chiaramente la mancanza di idee e di soluzioni e il loro fallimento nell’affrontare il problema, in nome di una “libertà” senza senso, mi spieghino il senso di libertà che si prova quando si decide di assumere una qualsiasi sostanza stupefacente, si sta diffondendo l’idea che le droghe “leggere” sono solo un divertimento, e che liberalizzandole si eliminerebbe dalle strade lo spaccio, portando in questo modo un bel po di milioni di euro nelle casse dello stato. Un punto di vista che non tiene conto dei gravissime conseguenze che questa operazione creerebbe tra le giovani generazioni, sempre inclini a provare le nuove mode. Un punto di vista che sta coinvolgendo un gran numero di minori e adolescenti, particolarmente influenzabili e pronti ad uniformarsi al bullo del gruppo.

Ma non è certo diffondendo un falso senso di “libertà” che si previene lo spaccio e il consumo di droghe, ma informando preventivamente i ragazzi sulle vere conseguenze causate dalle stesse. È anche il punto di vista dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientology, che proviene dall’osservare l’esperienza quotidiana, dalla quale emerge come il 50% di chi non è caduto nella trappola degli spacciatori è perché ha ricevuto informazioni che lo hanno tenuto alla larga. Per questo motivo è necessario indirizzare l’impegno su chi è più a rischio e nella mattinata di martedì 12 marzo gli studenti del liceo classico “A. Mossa” di Olbia saranno informati dai volontari che distribuiranno centinaia di libretti “la verità sulla droga” all’ingresso dell’Istituto.

Info: www.noalladroga.it

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin

Successo per l’open day al Liceo Scientifico di Cancello ed Arnone

Premiati i vincitori del concorso Kangourou della lingua inglese

NELLE SCUOLE DI OLBIA SI FA SUL SERIO. PARTITO IL PROGRAMMA DI CONFERENZE "DICO NO ALLA DROGA".

Moby apre le prenotazioni per la stagione 2015 su Sardegna e Corsica

La scienza vista dai giovani attraverso i racconti vincitori della 10° edizione “La scienza narrata”

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)