Home > Altro > Corso gratuito online: La verità sugli inalanti

Corso gratuito online: La verità sugli inalanti

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Corso gratuito online: La verità sugli inalanti


 In questo corso apprenderai:

  • Che cosa sono le sostanze inalanti e cosa fanno per creare effetti sul tuo corpo

  • Saprai se le sostanze inalanti causano assuefazione fisica oppure no

 

Lunedi 11 i volontari “ La via della felicità- Amici di L. Ron Hubbard” sono in centro a Faenza per fare una distribuzione di opuscoli informativi sulle sostanze inalanti della Fondazione per un Mondo libero dalla droga.

Novità assoluta, al sito di riferimento è anche possibile iniziare l’addestramento on line.

 

La maggior parte dei ragazzi di oggi, che iniziano veramente giovanissimi il viaggio nel mondo della droga, sono alla ricerca di una sostanza che possa farli eccitare o rilassare.

Che possa dare la capacità di stare svegli per una giornata intera, essere molto attivi, che gli permetta di sentirsi eccitati o tranquilli e di abbattere l’ansia e l’emozione di impotenza di non poter raggiungere ciò che viene promosso dal mondo virtuale: la notorietà, soldi, ragazze e successo!

 

Lo fanno con droghe tradizionali, farmaci comuni e droghe “fai da te”; mix di sostanze chimiche acquistabili anche online di cui i ragazzi conoscono le “ricette”.

 

Come ogni altra droga, le sostanze inalanti possono dare assuefazione fisica e psichica. I consumatori dicono di provare un forte impulso a continuare ad usare sostanze inalanti, specialmente dopo averne fatto uso di continuo per molti giorni. Normalmente anche eroina e cocaina vengono sniffate, spesso in combinazione con sostanze chimiche come il Fentanyl che ne amplifica gli effetti.

 

I consumatori abituali che smettono di prendere sostanze inalanti soffrono di sintomi di astinenza che includono nausea, sudorazione eccessiva, crampi muscolari, mal di testa, brividi, agitazione con tremore e allucinazioni. In casi gravi, l’astinenza può causare convulsioni.

 

Scopri che cosa sono le droghe, di che cosa sono fatte, i relativi effetti a breve e a lungo termine, e guarda le storie vere di persone reali su ognuna delle droghe più diffuse https://www.noalladroga.it/course/lesson/the-truth-about-inhalants/

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tossicodipendenza da gas inalanti


"LA VERITA' SUGLI INALANTI", UNA DROGA SEMPRE PIU' DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI.


Inalanti: come influiscono sul tuo corpo?


Informazioni certificate ed essenziali sull’uso di droghe comuni


Cosa sono le sostanze INALANTI?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CESENATICO: Informare in merito agli effetti devastanti delle droghe.

Ritornano a Cesenatico i volontari per un mondo libero dalla droga. La verità viene sempre prima delle bugie. Campagna informativa tesa a fornire la VERITA’ sulla droga. Lo scopo è di raggiungere i ragazzi prima delle menzogne degli spacciatori. Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, in questi g (continua)

Ravenna: Iniziativa di beneficenza per il Natale 2021per regalare un sorriso ai nonni della città!

I volontari “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” fanno la raccolta doni tra i negozi e il mercato di Ravenna. I regali verranno poi consegnati agli operatori delle case di riposo che penseranno alla consegna portando ai Nonni gli auguri da parte di tutti i cittadini Romagnoli che hanno generosamente offerto doni e tanti dolcetti per i nonni ospiti delle strutture. Questa inizi (continua)

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto "Proteggi e migliora il tuo ambiente" de La via della felicità 

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto
Raccolte decine di bottiglie abbandonate, plastica e sporcizia. Continuano gli interventi dei volontari del gruppo La via della felicità a Senigallia che l’altra sera si son dati appuntamento per ripulire dai rifiuti abbandonati alcuni angoli della storica Rocca di Senigallia.  Visto l’esito della pulizia, è evidente che serve molta più educazione e buonsenso per cambiare il pun (continua)

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe a Cesena

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe  a Cesena
I volontari Mondo libero dalla droga, continuano la campagna di prevenzione alle droghe; sabato 13 novembre sono a Cesena per distribuire l’opuscolo informativo gratuito “La verità sulla droga”. Il business multimilionario della droga sta intrappolando la vita dei nostri ragazzi, che si tratti di droga legale o illegale non c’è differenza, la vita è vita come la morte è morte! La dr (continua)

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano
Continuano le attività di prevenzione dei volontari Mondo Libero dalla Droga di Vicenza. In base alla più recente Relazione Europea sulla Droga dell’Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze: “La produzione e il traffico di stupefacenti sembrano essersi rapidamente adattati alle restrizioni connesse alla pandemia e abbiamo riscontrato pochi elementi che indichino importanti interruzioni nell’approvvigionamento. Le misure di distanziamento sociale posso (continua)