Home > Altro > Gennaro Tella, CEO del Gruppo Attitude, parla delle nuove opportunità offerte di crescita professionale

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Attitude è una società di Consulenza di Strategic Field Marketing specializzata nella costruzione, FORMAZIONE e gestione in outsourcing di reti di vendita. Grazie all’esperienza maturata negli anni con importanti multinazionali, il Gruppo è oggi in grado di seguire le necessità di aziende di qualsiasi settore merceologico. GennaroTella “Da un lato obiettivo primario di Attitude Ltd è quello di fornire ai clienti partner soluzioni di Strategic Field Marketing volte ad incrementare il proprio volume d’affari”- commenta Gennaro Tella, CEO di Attitude Group- “Dall’altro il nostro importante obiettivo, ma anche compito, è quello di selezionare, formare e gestire reti di vendita che devono essere prima di tutto specializzate ed in grado di sviluppare il mercato del nostro cliente attraverso vendite di alto standing consulenziale”. Le reti field Attitude sono scrupolosamente selezionate dal dipartimento interno HR e successivamente formate attraverso “Attitude Academy” che si occupa di alta formazione umana e manageriale. “Per Attitude abbiamo studiato un modello di formazione in grado di accrescere le competenze e rafforzare le capacità trasversali della risorsa. Al nostro interno opera un team preposto alla selezione e alla successiva formazione dei nostri futuri collaboratori. In base agli obiettivi condivisi con i nostri clienti creiamo reti altamente customizzate per le quali sviluppiamo e modelliamo percorso di apprendimento in aula, che spesso per alcuni ambiti sono abbinati a certificazioni formali. Le reti vengono seguite e supportate costantemente in modo anche in modo informale infatti, sono da poco allo studio attività unconventional che hanno come fine quello di costruire un senso di appartenenza ai valori aziendali e al gruppo di lavoro”- continua Gennaro Tella, Ceo Attitude LTD – “Il nostro obiettivo è quello di dare un orientamento solido alle nostre persone, in grado di portare un reale valore aggiunto alla loro crescita professionale che li prepari alle nuove esigenze del mondo business, che come si sa, è soggetto a continui importanti mutamenti dovuti anche alla nuova situazione del mercato”. In Italia oggi è difficile trovare professionalità commerciali in grado di promuovere prodotti e o servizi innovativi in grado di migliorare realmente a vita delle persone e delle imprese. 2“Il valore aggiunto che offriamo a tutti i nostri collaboratori è anche quello di poter ‘spendere’ grazie alla nostra formazione professionale, la propria expertise professionale attraverso competenze realmente acquisite. Ma non solo: la formazione per noi è strategica e fondamentale per raggiungere gli obiettivi di operatività che abbiamo condiviso con i nostri clienti. Tramite la formazione i nostri collaboratori crescono, acquisiscono maggiore consapevolezza delle loro capacità. Tutte queste cose non si imparano sui libri e spesso non basta un corso per impararle per questo abbiamo fondato “Libera” la nostra Attitude Academy noi abbiamo un obiettivo nella formazione, vogliamo dare a tutti i nostri candidati un valido accesso al mondo del lavoro attraverso un processo articolato che prevede il continuo monitoraggio dei delle performance e dei risultati di vendita delle nostre reti.”- ci racconta Gennaro Tella - “Oggi come oggi il mondo del lavoro diventa sempre più difficile. I giovani non sono preparati ad affrontarlo, mentre le persone che vogliono intraprendere una nuova attività si accorgono che è necessario avere delle competenze che non è detto che abbiano avuto modo di sviluppare. Il nostro impegno è appunto quello di creare nelle persone che ambiscono ad entrare nella nostra società, le condizioni necessarie per affrontare con successo il nuovo e complesso sistema del mercato.” “Attitude è alla continua ricerca di collaboratori da formare secondo i più alti standard manageriali presenti sul mercato, che sono poi quelli che ci richiedono i nostri clienti. Questo processo continuo e scrupoloso mira a generare un ciclo virtuoso che accresce il potenziale inespresso di tutte le persone coinvolte nei progetti che grazie a questo approccio, riescono a raggiungere grandi risultati. La nostra struttura ha una governance chiara che permette a tutti di ambire a salire (se motivati e meritevoli) nelle posizioni di coordinamento. La motivazione per noi è fondamentale: eroghiamo continui interventi formativi, che controlli per assicurarci della corretta comunicazione delle nostre attività al mercato. Così come sono importanti l’immagine e i valori aziendali dei nostri clienti che trasferiamo al mercato attraverso i nostri collaboratori.” Attitude garantisce ai propri clienti un monitoraggio e controllo costanti del territorio nazionale grazie alle 9 sedi di Milano, Roma, Torino, Verona, Ravenna, Firenze, Napoli, Barletta, Catania che offrono un importante supporto strategico, organizzativo ed operativo in grado di realizzare anche i piani d’intervento più articolati. Per ulteriori informazioni: www.altairltd.com Digital PR a cura di Blu Wom Milano p.fabretti@bluwom-milano.com

#attitude | #strategicfieldmarketing | #consulting | #consulenza | #financialservices |

Il futuro delle aziende passa dallo sviluppo commerciale: Attitude Ltd per la gestione dello Strategic Field Marketing

Attitude ltd affida la comunicazione globale del gruppo all’agenzia Blu Wom Milano per la parte PR e a STWE Consulting la gestione di Marketing Strategico

Assegnati i Sales Excellence Awards 2019: Attitude Ltd premiata come azienda eccellente 2019

Bestpay.it: Attitude propone al mercato il primo comparatore di sistemi di pagamento per PMI

Bestpay.it e’ il primo comparatore di sistemi di pagamento che permette di scegliere la soluzione migliore per risparmiare oltre il 40%

Il Poggiarello on air a livello nazionale con la nuova campagna “Dai Spago” studiata per le referenze Ortrugo e Gutturnio

I mezzi scelti: video nelle vetrine digitali di tutta Italia di Coin, spot su Radio Italia e creatività statica sul mega wall Coin di Piazza V Giornate a Milano   L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come ‘Gli Spaghi’, dopo il lancio a settembre della nuova immagine dal claim “DAI S (continua)

Faceboost.org: il blog che sviscera tutti i segreti per mantenersi in forma a 360° e che cita esperienze personali dando anche importanti consigli

Vuoi scoprire i segreti per mantenerti in forma a 360°? Dopo un periodo di rodaggio durato 3 anni con l’obiettivo di dare contenuti concreti ed importanti al blog, faceboost.org si presenta ufficialmente al mercato con tutti i suoi importanti contenuti e li mette a disposizione di tutto il pubblico attento al mondo della bellezza e del benessere.   Faceb (continua)

Le Cene Del Martedì @ Farm 65 - Tema della serata: “aggiungi un posto a tavola”

Una cena diversa e unica nel suo genere per vivere con convivialità la serata a diretto contatto con lo chef Giacomo Salmoiraghi. Martedì 19 novembre 2019 – dalle ore 19.30 Presso Farm 65 – Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 – 20142 Milano   Una serata “fuori dalle righe” quella organizzata da Farm 65 per il quinto appuntamento di Taste of M (continua)

I Taste Festivals si arricchiscono con la Special Edition ‘Man’s World | Taste Experience’

Milano - Superstudio Più – Via Tortona 27 Dal 28 novembre al 1 dicembre 2019   I Taste Festivals presentano quest’anno una Special Edition Man’s World | Taste Experience che si svolgerà dal 28 novembre al 1 dicembre 2019 presso Superstudio Più di Via Tortona a Milano. Quattro giorni per far vivere le passioni e il gusto a 360° partendo dall& (continua)

A Milano la prima edizione della Taste Dining Week: ristoranti top per far vivere momenti sensoriali unici e (ri)scoprire il piacere del gusto in sei giorni

19 - 24 Novembre 2019 – Milano Milano è pronta ad ospitare la prima edizione della Taste Dining Week, nuovo format di esperienze enogastronomiche personalizzate ed irripetibili studiato da BEIT Events. Dal 19 al 24 novembre 2019 sarà possibile provare, per 6 giorni, una selezione dei migliori ristoranti del panorama meneghino in un contesto pensa (continua)