Home > Altro > Arturo Bastianello: Pam Panorama promuove l’educazione alimentare nelle scuole

Arturo Bastianello: Pam Panorama promuove l’educazione alimentare nelle scuole

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Avere un'alimentazione corretta e bilanciata sta alla base della cura e del benessere dell'uomo. Le scelte di prodotti sani e nutrienti sono il primo passo per un approccio adeguato all'alimentazione, ma spesso ciò che manca è l'informazione. Da questo nasce "Nutri il Sapere", il progetto promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam, guidato da Arturo Bastianello.

Arturo Bastianello: Nutri il Sapere

Conoscere ciò che si mangia è fondamentale per approcciarsi correttamente ad un'alimentazione funzionale e bilanciata. L'educazione alimentare dovrebbe iniziare sin dalla tenera età; da questo nasce l'iniziativa "Nutri il Sapere", progetto educativo nazionale promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam del Presidente Arturo Bastianello. L'obiettivo è quello di svelare i segreti dei prodotti alimentari ai bambini della scuola primaria e, di conseguenza, fare scelte più consapevoli al supermercato. Mangiare bene fa la differenza, prediligere alimenti freschi e privi di conservanti è il presupposto di uno stile di vita corretto e in una fase delicata, come quella della crescita, è opportuno fornire al corpo tutti i nutrienti di cui necessita. Pam si fa così portavoce di un messaggio di salute e di benessere; non a caso nei punti vendita si dà ampio spazio a prodotti naturali e biologici.

Arturo Bastianello: Pam e l'educazione alimentare

Pam Panorama promuove il corretto approccio all'alimentazione attraverso "Nutri il Sapere". Il progetto è dedicato alle scuole primarie del territorio nazionale e gli appuntamenti si svolgono direttamente nelle classi e in alcuni punti vendita Pam Panorama. A maggio 2018 è partita la quarta edizione del progetto, con un'offerta didattica ancor più efficiente e contenuti innovativi: i laboratori, infatti, sono tenuti da un team di esperti che operano stimolando la creatività dei ragazzi attraverso giochi di ruolo e interattivi. Il focus è posto sugli alimenti fondamentali che si consumano quotidianamente, i prodotti freschi e quelli biologici, ai quali Pam Panorama e le altre società del Gruppo di Arturo Bastianello prestano una particolare attenzione. Tutti gli alunni che prendono parte al progetto sono dotati di un sussidiario per sperimentare, imparare e scoprire il mondo dell'alimentazione e, in più, ricevono una tovaglietta per la colazione che mostra i prodotti da prediligere per iniziare la giornata con gusto e soprattutto energia.


Fonte notizia: http://webexecutive.wixsite.com/topmanager/single-post/2018/11/28/Arturo-Bastianello


Arturo Bastianello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’offerta di Gruppo Pam si amplia: partnership con Arimondo


Raccolta fondi del Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, per i terremotati del Centro Italia


Padova: il Gruppo guidato da Arturo Bastianello lancia Pam City, store di prossimità urbana


Roma: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre nuovo store PAM Local vicino a Cinecittà


Marghera: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre le porte del primo PAM Local della città


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale

Cristiano Poponcini: l’iter professionale dello specialista in risanamento aziendale
Cristiano Poponcini si dedica prevalentemente al risanamento aziendale. Contabile e revisore esperto, ha ricoperto diversi incarichi per il Tribunale di Monza Le principali esperienze di Cristiano Poponcini, Dottore in Economia e Commercio e fondatore dello Studio Poponcini, realtà specializzata nella consulenza e nel risanamento aziendale.Cristiano Poponcini: la laurea, gli anni di apprendistato e la nascita dello StudioOriginario di Monza, Cristiano Poponcini è un revisore contabile, esperto di Diritto fallimentare e professionista rico (continua)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)

“Provincia Granda” dedica un approfondimento allo stabilimento di Lesegno (Gruppo Riva)
Al suo interno vengono realizzate attività di ricerca e sviluppo sull’acciaio, di grande rilevanza per il settore siderurgico: lo stabilimento di Lesegno, di proprietà del Gruppo Riva, si guadagna uno spazio sulla rivista cuneese “Provincia Granda” Punto di riferimento per la fusione di rottami in acciaio preparati secondo la direttiva europea 333 del 2011, lo stabilimento di Lesegno, appartenente a Gruppo Riva, è oggetto di un approfondimento nella rivista "Provincia Granda".Lesegno: il fiore all'occhiello di Gruppo RivaÈ da tempo ormai che lo stabilimento di Lesegno costituisce la punta di diamante di Gruppo Riva: l'unico in Ital (continua)

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale
Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)

Nicola Volpi: partnership Horacio Pagani - PIF, il fondo affiancherà il leader delle hypercars

Il fondo affiancherà gli azionisti di minoranza Nicola Volpi ed Emilio Petrone nel percorso di crescita dell'azienda fondata dalla famiglia Pagani.Nicola Volpi: i dettagli dell'operazione PIF - Horacio Pagani S.p.A.Il Public Investment Fund, fondo sovrano arabo e uno dei più grandi al mondo, punta sulle hypercars della Horacio Pagani. L'accordo siglato lo scorso novembre prevede l'ingresso di PIF (continua)