Home > Altro > Arturo Bastianello: Pam Panorama promuove l’educazione alimentare nelle scuole

Arturo Bastianello: Pam Panorama promuove l’educazione alimentare nelle scuole

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Avere un'alimentazione corretta e bilanciata sta alla base della cura e del benessere dell'uomo. Le scelte di prodotti sani e nutrienti sono il primo passo per un approccio adeguato all'alimentazione, ma spesso ciò che manca è l'informazione. Da questo nasce "Nutri il Sapere", il progetto promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam, guidato da Arturo Bastianello.

Arturo Bastianello: Nutri il Sapere

Conoscere ciò che si mangia è fondamentale per approcciarsi correttamente ad un'alimentazione funzionale e bilanciata. L'educazione alimentare dovrebbe iniziare sin dalla tenera età; da questo nasce l'iniziativa "Nutri il Sapere", progetto educativo nazionale promosso da Pam Panorama, società di Gruppo Pam del Presidente Arturo Bastianello. L'obiettivo è quello di svelare i segreti dei prodotti alimentari ai bambini della scuola primaria e, di conseguenza, fare scelte più consapevoli al supermercato. Mangiare bene fa la differenza, prediligere alimenti freschi e privi di conservanti è il presupposto di uno stile di vita corretto e in una fase delicata, come quella della crescita, è opportuno fornire al corpo tutti i nutrienti di cui necessita. Pam si fa così portavoce di un messaggio di salute e di benessere; non a caso nei punti vendita si dà ampio spazio a prodotti naturali e biologici.

Arturo Bastianello: Pam e l'educazione alimentare

Pam Panorama promuove il corretto approccio all'alimentazione attraverso "Nutri il Sapere". Il progetto è dedicato alle scuole primarie del territorio nazionale e gli appuntamenti si svolgono direttamente nelle classi e in alcuni punti vendita Pam Panorama. A maggio 2018 è partita la quarta edizione del progetto, con un'offerta didattica ancor più efficiente e contenuti innovativi: i laboratori, infatti, sono tenuti da un team di esperti che operano stimolando la creatività dei ragazzi attraverso giochi di ruolo e interattivi. Il focus è posto sugli alimenti fondamentali che si consumano quotidianamente, i prodotti freschi e quelli biologici, ai quali Pam Panorama e le altre società del Gruppo di Arturo Bastianello prestano una particolare attenzione. Tutti gli alunni che prendono parte al progetto sono dotati di un sussidiario per sperimentare, imparare e scoprire il mondo dell'alimentazione e, in più, ricevono una tovaglietta per la colazione che mostra i prodotti da prediligere per iniziare la giornata con gusto e soprattutto energia.

Arturo Bastianello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Raccolta fondi del Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, per i terremotati del Centro Italia


Roma: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre nuovo store PAM Local vicino a Cinecittà


Marghera: Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, apre le porte del primo PAM Local della città


Pam Panorama (Gruppo Pam): il progetto “Nutri il sapere”


Più linee a marchio Pam Panorama: Gruppo Pam presenta i progetti per il 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Additivi, a Bergamo si sperimenta il Gipave: la soddisfazione di Vito Gamberale

Vito Gamberale illustra le funzionalità del Gipave, l'additivo supermodificante a base di grafene, brevettato da Iterchimica, azienda bergamasca che guida dal 2015 nel ruolo di Presidente. Iterchimica: il valore innovativo del Gipave nelle parole del Presidente Vito Gamberale Una "innovazione straordinaria nel campo degli additivi per asfalti che ci permette di immaginare un futuro (continua)

David Barzazi incentiva le rinnovabili nella lotta al surriscaldamento globale

Prendendo a prestito i numeri circolati recentemente sul clima italiano, David Barzazi ha rinnovato l'impegno in favoredella sensibilizzazione alle conseguenze potenzialmente molto dannose dell'inquinamento da fonti non rinnovabili. David Barzazi: gli ultimi preoccupanti dati sul clima I cambiamenti climatici sono una tra le sfide più grandi che attendono il mondo globalizzato nel corso di qu (continua)

Aggiornamenti in ambito cyber security: il commento dello Studio di Andrea Mascetti

Il legale Boscarini, dello Studio di Andrea Mascetti, illustra le disposizioni contenute nel Decreto legge n. 105, approvato il 21 settembre 2019, con cui il Governo italiano ha affrontato il tema urgente della cyber security nazionale. L'Avv. Boscarini (Studio di Andrea Mascetti) spiega le direttive incluse nel D.L. 105/2019 L'avvocato Boscarini, esercitante presso lo Studio Legale di Andrea (continua)

Francesca Dellera: l’articolo di GQ Italia ripercorre la sua carriera

Il compleanno di Francesca Dellera ha dato l'occasione a GQ Italia di celebrare le tappe più significative della sua carriera in un articolo ricco di bellissime immagini, aneddoti e curiosità sull'attrice e modella famosa per il suo splendido incarnato candido al tal punto che il regista Marco Ferreri l'ha definita "la pelle più bella del cinema italiano". Frances (continua)

L’AD Renato Ravanelli: i progetti di crescita di F2i SGR per il Trieste Airport

Friuli Venezia Giulia, l'acquisizione del 55% dell'aeroporto regionale Trieste Airport: l'AD di F2i SGR Renato Ravanelli evidenzia il valore dell'operazione. F2i SGR: 2i Aeroporti entra nel Trieste Airport di Ronchi dei Legionari F2i SGR, attraverso la partecipata 2i Aeroporti S.p.A., ha acquisito il 55% del capitale dell'aeroporto regionale Trieste Airport di Ronchi dei Legionari aggiudicand (continua)