Home > Eventi e Fiere > APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”

Dal 13 al 17 marzo prossimi Milano mette in scena la seconda edizione della Milano Digital Week, ponendo l’accento sull’intelligenza artificiale e sulle diverse tecnologie che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane.

E’ in questo contesto che esordisce il primo incontro di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti, impegnata nel business etico, nella responsabilità sociale d’impresa e nella cultura.

Il workshop “Aperitivo 4.0: Il Manager Digitale” si terrà

il 16 marzo dalle 10:30 alle 12:30

presso

Ristopiù Lombardia Spa

Via Monte Tre Croci 5, Varedo

Ai partecipanti registrati sarà offerto un aperitivo a cura dello Chef Ruggero De Lazzari

Relatori dell’evento saranno Laura Caradonna, presidente consulta Femminile di Milano e ideatrice del progetto BtoB Women in Ethic Business, Donatella Rampado, ideatrice e responsabile del Progetto Assinderesi Community, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Debora Gotti, Responsabile Marketing in Ristopiù Lombardia Spa e Dalila Micaglio, esperta in Digital marketing e copywriter.

Durante il workshop saranno trattati i seguenti temi:

I software di time management

le applicazioni “salvavita” per il Manager

gli assistenti virtuali

la gestione del tempo attraverso il digital

la web reputation e la sua importanza

quando la strategia digitale non funziona

Ho voluto fortemente questo workshop poiché la rivoluzione digitale ha impattato su ogni tipologia di business e, AssoSinderesi Community che nasce per essere un punto di scambio e mutua crescita per manager impegnati nel business etico, con questo primo incontro vuole porre l’accento sull’importanza degli strumenti digitali e l’impatto che ne deriva in ambito professionale e personale” – afferma Donatella Rampado.

“Ristopiù Lombardia oltre ad essere tra gli amici fondatori di AssoSinderesi è da sempre impegnata nel business etico, come testimonia il riconoscimento ottenuto dalla camera di commercio di Monza per la Responsabilità Sociale D’Impresa” afferma Giuseppe Arditi. “Sostenere e contribuire alla nascita di questa nuova comunità di imprenditori è una naturale conseguenza di un processo nel quale io credo fortemente. L’impegno etico non è un’etichetta da appuntare sulla giacca o un ulteriore logo da far stampare insieme a quello della propria azienda, è una crescita costanteconclude Giuseppe Arditi.

Info e programma: https://milanodigitalweek.com/eventi/aperitivo-40-il-manager-digitale-/

Per maggiori informazioni e per partecipare al Workshop “Aperitivo 4.0: Il Manager Digitale” è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@assosinderesi.it

MilanoDigitalWeek | Digital Week | Milano Digital Week | Ristopiù Lombardia |

Natale: Antal Italy mette sotto l’albero 300 opportunità di carriera

Antal Italy: sono 260 le opportunità di carriera in Italia e all’estero

Cerchi lavoro? Con Antal Italy ci sono 400 opportunità!

Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale

Crescere nell’era digitale, un saggio di Giorgio Capellani

Quadri e Dirigenti: Antal Italy offre 50 opportunità di carriera in Italia e all’Estero

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)

UNIVERSITA’ IULM: FORUM DELLE RISORSE UMANE - TRA I RELATORI LA MONZESE DONATELLA RAMPADO

Il 14 Novembre a Milano presso l’Università IULM avrà luogo il Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del lavoro e del People Management. “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone” è il tema che animerà i Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matc (continua)

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

Sold out per la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta ieri presso la sede di NPI ITALIA a Monza, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi community ha posto l’accento sulla gentilezza, in occasione della giornata mondiale che la celebr (continua)

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

Sono in molti ormai a credere che in questo mondo in continua evoluzione essere gentili sia inverosimile, e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentile sono spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa e sono mosse da un principio egoistico in generale. Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto ad andare in ba (continua)

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ