Home > Eventi e Fiere > Tornano a Firenze, per il primo appuntamento dell'anno, gli OpenWine Partesa

Tornano a Firenze, per il primo appuntamento dell'anno, gli OpenWine Partesa

articolo pubblicato da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

Tornano a Firenze, per il primo appuntamento dell'anno, gli OpenWine Partesa

È uno degli appuntamenti più attesi dai clienti Partesa e da tutti gli operatori del settore. È l’OpenWine, l’evento organizzato da Partesa sul territorio per aprire un dialogo, diretto e costruttivo, sul prodotto vino, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli.

 La prima tappa del 2019 è a Firenze, al Tuscany Hall, lunedì 18 marzo, dalle 14:00 alle 20:00. Firenze è una città che risponde sempre con grande entusiasmo, per questo Partesa ha scelto una location d’eccezione, inaugurata sulle ceneri del glorioso Teatro Tenda, divenuta in poco tempo un punto di riferimento per la città.

Qui i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio toscano si incontreranno per condividere momenti di degustazione e counseling dedicati. Per l’occasione, Partesa ha coinvolto 28 produttori tra i più rappresentativi del proprio portfolio. Molto ben rappresentata la Toscana, con 11 produttori, ma non mancano, oltre alle altre Regioni, anche excursus fuori dall’Italia, in particolare con etichette francesi e tedesche.

Accanto ai vini del territorio, i professionisti Partesa mettono a disposizione degli ospiti consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti. Dal migliore abbinamento vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace, tante informazioni utili per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business.

 Le cantine coinvolte

Sardegna: Audarya. Toscana: Baracchi, Buccia Nera, Cerreto Piano, Fabrizio Dionisio, Fornacelle, La Guardiola, Tenuta di Lilliano, Tenuta Valdipiatta, Torre a Cona, Ventolaio, Verbena. Piemonte: Bovio, Ca’ del Baio, Marcalberto, Monchiero Carbone. Veneto: Ca’ Rugate, Merotto. Lombardia: San Cristoforo. Trentino-Alto Adige: Roeno, Von Blumen. Sicilia: Spadafora. Marche: Umani Ronchi. Campania: Rocca del Principe. Francia: Benjamin Leroux, Domaine Hamelin, Drappier. Germania: Weingut Weegmuller.



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.
Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)
Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità

Il back to school firmato FILA  è un mix di energia colorata e funzionalità
Per dare un tocco di vivacità all’autunno in arrivo con il prossimo back to school, FILA presenta, insieme alla sua gamma storica, completa di tutto il necessario utile a dare forma ed espressione alla creatività, alcune novità vestite di colori super glamour, dal fluo al pastello. Proposte in formato mini da collezionare e strumenti di precisione per dare il giusto tr (continua)

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE
Torna anche a settembre il format dei Partesa Lab, appuntamento dedicato a un numero ristretto di partecipanti che permette di offrire ai clienti un momento di consulenza mirata in base alle loro esigenze di business. Alcuni fra i migliori professionisti Partesa metteranno a disposizione dei presenti il proprio know-how, fornendo risposte mirate su cultura di prodotto e servizio. Cinque appunt (continua)

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP
Sport, divertimento e cuore: è questa la ricetta della Bobo Summer Cup 2019, il famoso torneo di Footvolley organizzato da Christian Vieri che, per il terzo anno consecutivo, torna sul litorale adriatico ad accendere l’estate con uno scopo benefico. Al fianco dell’intramontabile asso del calcio, c’è anche Partesa che quest’anno sarà supporter dell&rsq (continua)