Home > Cultura > Le droghe sintetiche si stanno diffondendo, è necessario informare i giovani

Le droghe sintetiche si stanno diffondendo, è necessario informare i giovani

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Le droghe sintetiche si stanno diffondendo, è necessario informare i giovani

Uno studio recente, pubblicato sul sito web del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), sottolinea l'importanza dell'educazione alla droga per prevenire "conseguenze pericolose per la vita" derivanti dall'uso di droghe sintetiche.

Lo studio si intitola "Avvelenamento acuto da cannabinoidi sintetici". I cannabinoidi sono un gruppo di sostanze che si trovano nella marijuana.

Lo studio rende noto che "le intossicazioni acute (intossicazioni così gravi che possono causare traumi, deliri, coma e convulsioni) da cannabinoidi sintetici sembrano essere in aumento negli Stati Uniti", e continua dicendo che questi farmaci sono da 2 a 100 volte più potenti rispetto al principio attivo della cannabis.

A causa dell'aumento allarmante dell'uso di droghe sintetiche, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha ampliato le proprie pubblicazioni aggiungendo un nuovo opuscolo, un nuovo filmato e un nuovo documentario sulle droghe sintetiche.

"Voglio condividere la mia esperienza con il K2. Mi ha rovinato la vita. Quando ho provato a fumare K2 per la prima volta, ricordo di aver pensato 'Questo è l'inferno.' Tutto ciò che ho potuto provare è stata una terribile paura ... la peggiore esperienza che abbia mai avuto. Stavo tremando orribilmente, e mi sentivo terrorizzata e malata. Da quel momento ho avuto un'ansia terribile ogni giorno. Ho dovuto lasciare la scuola, la mia ansia era così forte. "- J.W.

Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Droghe sintetiche | K2 | La Verità sulla Droga | Un Mondo Libero dalla Droga | L Ron Hubbard |

Droghe sintetiche illegali vendute su internet

CHE COS’È UNA DROGA SINTETICA?

Scoprire La verità sulle Droghe Sintetiche

Bromo-Dragonfly, la droga della libellula

La diffusione delle droghe sintetiche tra gli adolescenti

DENUNCIARE IL PERICOLO DELLE NUOVE DROGHE SINTETICHE