Home > Altro > Secsolutionforum: sicurezza, formazione e convergenza tra mondo fisico e digitale

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Il prossimo 9 maggio a Montesilvano si terrà l’edizione 2019 della mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza organizzata da Ethos Media Group

Secsolutionforum, la mostra-convegno organizzata da Ethos Media Group, approda il 9 maggio a Montesilvano (Pescara) per l’edizione 2019, con un focus su “Nuove Tecnologie e Formazione”.

Secsolutionforum nasce dall’unione di due eventi di eccellenza dedicati al mondo della security, IP Security Forum e Festival ICT, di cui si sono tenute oltre 20 edizioni di successo, e da più di trent’anni di esperienza nel settore della sicurezza dei professionisti di Ethos Media Group.

L’evento si terrà presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano, e sarà rivolto principalmente a installatori, system integrator, progettisti e professionisti del settore della sicurezza che potranno aggiornarsi, scoprire tendenze, sfatare miti, trovare nuove soluzioni e sperimentare le ultime tecnologie per rimanere competitivi in un mercato che cambia e cresce rapidamente. Tra i temi trattati verrà rivolta particolare attenzione a videosorveglianza, antintrusione, cybersecurity e sicurezza antincendio.

La scelta della location non è casuale, l’area di Pescara rappresenta infatti un punto d’incontro ideale per i professionisti di tutto il Centro e Sud Italia. Gli operatori locali stanno mostrando una crescente consapevolezza e un rinnovato interesse per i temi della sicurezza, dimostrando di aver compreso l’importanza della formazione e della certificazione per operare in questo settore.

La manifestazione è dunque il luogo di incontro tra tutti i protagonisti del campo della sicurezza: da una parte le aziende, con nuove soluzioni, dall’altra i professionisti, i quali devono aggiornarsi e capire come sfruttare queste nuove tecnologie oltre a comprendere l’importanza della qualificazione professionale per poter continuare a operare sul mercato con la maggiore competenza possibile. Molto interesse verso secsolutionforum è stato espresso da esponenti delle istituzioni locali e dalle forze dell’ordine che, grazie alla rilevanza dei temi previsti nel programma della giornata, hanno confermato la collaborazione con l’organizzazione dell’evento.

Durante la giornata i visitatori avranno modo di toccare con mano i dispositivi e vedere le soluzioni proposte dai migliori brand della scena nazionale e internazionale della sicurezza nell’area espositiva. Parallelamente potranno assistere a un programma di seminari mirati a fornire una formazione di qualità in campo tecnico, manageriale e normativo.

Alla mostra-convegno saranno presenti esponenti di spicco del mondo della sicurezza e delle istituzioni i cui interventi, che si svolgeranno nella prima parte della giornata, sottolineeranno l’importanza della convergenza tra sicurezza fisica e logica e affronteranno in maniera approfondita il tema della GDPR e l’impatto che questa normativa sta avendo nel settore. Si terranno inoltre sessioni verticali per spiegare le nuove tecnologie più interessanti disponibili sul mercato, con dimostrazioni e casi applicativi.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla formazione, con corsi tenuti dai docenti qualificati di Ethos Academy, al termine dei quali verranno rilasciati un attestato e crediti formativi. Gli installatori, i system integrator e i progettisti saranno accompagnati lungo un percorso formativo attraverso tematiche rilevanti e di attualità nel mondo della sicurezza; alcune tematiche saranno inoltre declinate in chiave marketing per aiutare tutti i professionisti a mettere in pratica in modo efficace, anche sotto il profilo della comunicazione e della vendita, le conoscenze acquisite durante la giornata di formazione.

Il mercato della sicurezza mette a disposizione ogni giorno tecnologie sempre più innovative. Dall’entrata in vigore del GDPR, tutte le organizzazioni e istituzioni devono porre ancor più attenzione verso i temi della privacy e il trattamento dei dati. Tutto ciò è di fondamentale importanza, poiché chi non ha la consapevolezza e il rispetto delle nuove norme vigenti, può mettere a rischio non solo la propria azienda ma anche i propri clienti.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Segui l’evento sui social con l’hashtag #secosolutionforum

Informazioni su Ethos Media Group

Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia nell'editoria professionale, con una presenza fortemente radicata nel comparto sicurezza. Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione e organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.

Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, comprendente un magazine cartaceo e online e l’evento secsolutionforum, una solida e autorevole realtà di riferimento che ha formato e continua a formare generazioni di professionisti della sicurezza.

Secsolutionforum | sicurezza | formazione | Ethos Media Group | tecnologia | evento | innovazione | Ethos Academy |

Secsolutionforum: a Pescara tutti i segreti per diventare vincenti nel mercato della sicurezza

Secsolutionforum, l’evento dedicato alla sicurezza ha colpito nel segno

Sicurezza sul lavoro a Bologna: convegni, workshop e corsi di formazione