Home > Cultura > Gli scientologist bresciani celebrano il terzo anniversario della vittoria legale in Belgio

Gli scientologist bresciani celebrano il terzo anniversario della vittoria legale in Belgio

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Gli scientologist bresciani celebrano il terzo anniversario della vittoria legale in Belgio


Gli scientologist bresciani lunedì 11 marzo hanno ricordato l'ultima vittoria legale ottenuta in Belgio e che ha sancito, anche per quella nazione, lo status di religione per Scientology.

Il Belgio riconosce la religione di Scientology

L'11 marzo 2016, il Tribunale di Bruxelles ha respinto un caso che coinvolgeva una dozzina di scientologist, la stessa Chiesa belga e l'ufficio europeo della Chiesa di Scientology Internazionale che avrebbe potuto vedere la Chiesa di Scientology bandita come "impresa criminale". Il giudice ha sentenziato che gli imputati erano presi di mira a causa della loro religione.

All'epoca, il giudice ha criticato gli investigatori coinvolti in un'inchiesta durata 18 anni relativa a Scientology in Belgio, affermando che i funzionari delle forze dell'ordine e gli ufficiali dei servizi segreti belgi, che avevano condotto l'indagine, avevano agito per pregiudizio e che il caso istruito contro gli scientologist era basato su accuse vaghe che erano ovviamente destinate a colpire la religione.

"Il pubblico ministero ha costruito le sue accuse sulla base della propria interpretazione delle scritture di Scientology, contravvenendo a quasi tutti gli standard dei diritti umani internazionalmente riconosciuti che proteggono il diritto alla libertà religiosa".

L'accusa aveva chiesto che gli enti costituiti della Chiesa venissero sciolti, e pene detentive per i parrocchiani sotto processo per truffa, estorsione, gestione di un'impresa criminale, violazione della privacy e pratica illegale della medicina.

Tuttavia, dopo aver ascoltato la causa, il tribunale ha assolto tutti gli imputati, mentre il Giudice del tribunale di prima istanza ha rilevato che "l'intero procedimento è dichiarato irricevibile per una violazione grave e irrinunciabile del diritto a un processo equo" e ha criticato l'applicazione della legge belga per aver violato le regole della presunzione di innocenza e obiettività, entrambe sancite dalla legge dello statuto giuridico belga e dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali.

"Nel presente caso, come accennato in precedenza, la Procura mirava principalmente ad avere sotto processo la dottrina stessa di Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, nell’ottica di collegare gli imputati alle accuse considerate insite negli insegnamenti di Scientology", ha dichiarato la sentenza della corte.

Durante le sette settimane di udienze, il professor Marco Ventura, uno dei massimi esperti internazionali nel campo del diritto e della religione, ha testimoniato che Scientology era una vera religione, riconosciuta come tale in tutto il mondo, che le sue pratiche non dovevano essere estrapolate dal contesto religioso, e che meritava di essere trattata con lo stesso approccio di qualsiasi altra religione.

Per gli scientologist bresciani e di tutto il mondo, la vittoria della corte è stata la fine di una lotta per la sopravvivenza in Belgio e l'inizio di una nuova esistenza nel paese.

 


Fonte notizia: http://www.scientologyreligion.it/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’ASSEDIO DELLE MTB ALLE FORTEZZE CIMBRE, 100 KM DEI FORTI A RAGNOLI, ZOCCA, MENSI E BRESCIANI


Proiezione del 34 anniversario della fondazione dell'Associazione Internazionale degli Scientologist


BELGIO – DEFINITIVA LA VITTORIA DI SCIENTOLOGY


Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale


IL 1000GROBBE BIKE CHALLENGE A LAVARONE, VALERIO E BRESCIANI PRIMI SULL’ALPE CIMBRA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Istruzioni per mantenere sé stessi e gli altri in buona salute

Istruzioni per mantenere sé stessi e gli altri in buona salute
I volontari di Scientology di Brescia si apprestano a distribuire opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio Istruzioni per una efficace prevenzioneÈ tuttora accesa la discussione su cosa gli italiani potranno o non potranno fare durante le prossime vacanze.Di certo, in questi mesi abbiamo visto quanto lo stile di vita personale possa essere stravolto per il nostro e altrui benessere e abbiamo dovuto imparare nuovi comportamenti, non tutti desiderabili, ma certamente importanti per la salute di tutti.Per (continua)

Usare Scientology nella vita di ogni giorno

Usare Scientology nella vita di ogni giorno
Non è teoria, è pratica, è da applicare alla vita concreta, quella di ogni giorno. Scientology è stata sviluppata per aiutare ognuno di noi nelle questioni quotidiane familiari e di sociali, non è esoterica. Se dopo averla studiata non la usi, non l'hai ben compresa. Sei l'hai capita allora la usi una volta per verificarla e quando scopri che funziona allora continui ad usarla, per te. L’accento sull'applicazioneLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita come era negli intenti di L. Ron Hubbard.La pratica di Scientology mette l’accento sull'appl (continua)

Scientology e lo sviluppo della sua filosofia

Scientology e lo sviluppo della sua filosofia
Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology Un concerto per la prevenzione.

Scientology Un concerto per la prevenzione.
Sempre nel quadro della iniziativa internazionale "Come mantenersi in buona salute" Scientology un concerto realizzato da leggendari musicisti e artisti, vincitori di Grammy, uniti per rinfrancare il mondo con la musica ed ispirare felicità e speranza. Un concerto per sorridereLa Chiesa di Scientology ha annunciato che venerdì 22 maggio alle ore 20 verrà trasmesso, su Scientology Network e sui più diffusi social, un concerto a cui prenderanno parte importanti musicisti e artisti, vincitori del Grammy Awards, un riconoscimento generalmente considerato il premio Oscar per la musica.L’iniziativa rientra nella doppia serie di risposte che la Chiesa (continua)

La filosofia da usare ogni giorno

La filosofia da usare ogni giorno
Scientology è pratica, è stata sviluppata per essere utilizzata dalle persone per scoprire che funziona e che migliora la vita di ognuno. Nella sezione: "Fondatore" del sito L. Ron Hubbard.it troviamo ben raccontato il percorso di Ron che lo portò a sviluppare Dianetics e Scientology.“Il principio cardine della mia filosofia,” ha scritto L. Ron Hubbard, “è che la saggezza debba essere disponibile a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore rev (continua)