Home > Cultura > I Diritti Umani per combattere il diffondersi dell'egoismo

I Diritti Umani per combattere il diffondersi dell'egoismo

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

I Diritti Umani per combattere il diffondersi dell'egoismo

Promuovere i Diritti Umani è una azione che favorisce una maggiore consapevolezza di uguaglianza e contribuisce a isolare il senso diffuso di egoismo.

Diffondere i Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite

Alcuni volontari dell'Associazione per i Diritti Umani e Tolleranza Onlus, hanno distribuito decine di opuscoli a Gavardo rendendo disponibile a molte famiglie un illustrazione semplice di tali diritti.

Un senso diffuso di egoismo, di pensare solo ai benefici immediati e per sè stessi si sta diffondendo, ormai da molti anni e porta ad uno scarso senso di comunità e di bene reciproco.

Sembra che le persone al giorno d'oggi siano stanche di sentire la rivendicazione dei Diritti come se ci fosse un abuso o delle pretese ingiustificate. Senza dubbio questo può accadere ed è sbagliato. La diffusione della conoscenza di tali Diritti in realtà vuole avere una duplice valenza. Conoscere i propri Diritti significa infatti assumere la responsabilità di rispettarli verso gli altri. Il diritto di espressione ad esempio porta con sè l'obbligo di rispettare le opinioni altrui.

Ecco perché renderli oggetto di comprensione e di conoscenza porta le persone ad un maggiore rispetto verso gli altri generando così un volano di integrazione che può certamente facilitare la convivenza tra diverse popolazioni nel territorio.

I Diritti Umani e la loro promozione.

I materiali e strumenti della campagna sono facilmente reperibili sul sito internet unitiperidirittiumani.it. E' possibile richiedere l'invio gratuito di Kit informativi e Pacchi per educatori.

Molti insegnanti della nostra provincia, li richiedono e ne fanno uso. Lo scopo della associazione è proprio quello di promuovere i concetti dei diritti umani e fare in modo che diventino una realtà nel cuore, nella mente e nelle azioni della gente.

In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi terroristici alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.

L'associazione aderisce alla campagna di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua componente indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani]. I materiali della campagna sono forniti dalla comunità degli Scientologist come azione di impegno sociale.

I volontari vogliono dare compimento alle parole di L. Ron Hubbard: “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”.

Diritti Umani | Hubbard | Scientology | Anima | Mente |

La prevenzione dalle droghe, battaglia culturale

Oltre 250 copie degli opuscoli "La Verità sulla Droga" e "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuite a Castiglione delle Stiviere con lo scopo di combattere la battaglia per una nuova cultura sulle droghe. Prevenzione, battaglia culturale. La serie di opuscoli "La Verità sulla Droga" è costituita da 14 versioni una per ogni sostanz (continua)

La Marijuana raccontata in modo semplice