Home > Cultura > CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI

 

Milano – Gli amici della Cascina Linterno in collaborazione con la Fondazione Amici di Ron e con il Patrocinio del Municipio 7 di Milano presentano due libri con la presenza degli autori  con la  formula “Caminetto Poetico” : l'appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 16.30 nella storica Chiesetta di Cascina Linterno (Via Fratelli Zoia, 194 – Parco delle Cave – Milano): ospiti Loredana Moreni e Giuseppe Leccardi.

 

Loredana Moreni nasce a Brescia, negli anni 50 ma è residente a Milano da sempre.

La scrittura e l'arte sono state due passioni che non ha mai abbandonato e che l’hanno portata a

partecipare a diversi concorsi di poesie e racconti.

La sua passione per lo scrivere raggiunge il culmine con la pubblicazione di "Racconti di luce amore e destino" cinque brevi racconti che pongono, al centro delle narrazioni, l'amore nel significato più autentico e puro.

 

Giuseppe Leccardi nasce in un vivace centro rurale della “Bassa” lodigiana, ma da cinquant’anni vive a Milano. Appassionato di letteratura e poesia, scrive dall’età adolescenziale ma solo da pochi anni ha estratto dal cassetto i suoi scritti ed ha pubblicato tre raccolte di versi: “Diario poetico” nel 2010, “Oltre ogni ragionevole incertezza” nel 2011 e “Settantadue” nel 2018.

Ha partecipato e vinto diversi concorsi di poesia, in particolare nel 2018 vince il “Premio della critica” al concorso internazionale di Arti Letterarie “Thesaurus La Brunella” di Aulla per la sezione poesia edita.

 

La cornice che ospiterà l’incontro è unica nel suo genere: Cascina Linterno è un monumento storico tutelato dal Ministero dei Beni Culturali, che la tradizione indica come dimora agreste di Francesco Petrarca che qui amava rifugiarsi per sfuggire alla già allora caotica vita milanese.

 

I posti sono limitati, è dunque indispensabile prenotarsi, scrivendo ad amicidiron.pro@gmail.com oppure telefonando al numero 347-3433159 e chiedere di Laura Romanoni (responsabile segreteria)

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.premiodipoesia.it

Caminetto Poetico | Amici Di Ron | Cascina Linterno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MCZ: una stufa a pellet per ogni esigenza


Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


Loredana Bertè - " Voglio morire; Mi ammazzerò"


DUE DONNE CONTRAPPOSTE PARLANO D'AMORE


DUE DONNE CONTRAPPOSTE PARLANO D'AMORE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

WELFARE PER UNA CULTURA ETICA

WELFARE PER UNA CULTURA ETICA
  La crescita di un’attività imprenditoriale è legata a diversi fattori e, tra questi, il capitale umano ha un peso rilevante: l’appagamento dei propri collaboratori porta ad un incremento della produttività. Può sembrare un concetto scontato tuttavia la parola “welfare” è stata una delle parole più googlate negli ultimi m (continua)

Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile

Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile
  Nel 1996, l’Unesco istituisce – con data da festeggiarsi ogni anno il 23 aprile - la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore: obiettivo, promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.  Anche in Italia, il mese di aprile è caratterizzato da appuntamenti ed eventi che richiamano l’interesse del grande pubblico per ques (continua)

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”
  Dal 13 al 17 marzo prossimi Milano mette in scena la seconda edizione della Milano Digital Week, ponendo l’accento sull’intelligenza artificiale e sulle diverse tecnologie che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane.   E’ in questo contesto che esordisce il primo incontro di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager (continua)

Intelligenza Urbana: Ristopiù Lombardia per l’HORECA in occasione della Milano Digital Week

Intelligenza Urbana: Ristopiù Lombardia per l’HORECA in occasione della Milano Digital Week
 Dal 13 al 17 marzo Milano chiama nuovamente gli imprenditori a dare il loro contributo all’interno della seconda edizione della Milano Digital Week, incentrata sull’intelligenza urbana.   Giuseppe Arditi, presidente di Ristopiù Lombardia Spa, azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti Food&Beverage per l’Horeca, ha organizz (continua)

RistorExpo 2019 Erba - Ristopiù Lombardia presente con super ospiti: il Maestro Pasticcere Sal De Riso e il Bartender Bruno Vanzan

RistorExpo 2019 Erba - Ristopiù Lombardia presente con super ospiti: il Maestro Pasticcere Sal De Riso e il Bartender Bruno Vanzan
  Marzo sarà un mese spumeggiante, per Ristopiù Lombardia, azienda guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, che non solo commercializza e distribuisce prodotti Food&Beverage per bar, ristoranti, hotel e locali in genere ma che, a differenza dei suoi diretti competitor, impegnati a vendere solo prodotti, offre anche consulenza specialistica e servizi dedicati. I quattro gi (continua)