Home > Cultura > CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI

scritto da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI


 

Milano – Gli amici della Cascina Linterno in collaborazione con la Fondazione Amici di Ron e con il Patrocinio del Municipio 7 di Milano presentano due libri con la presenza degli autori  con la  formula “Caminetto Poetico” : l'appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 16.30 nella storica Chiesetta di Cascina Linterno (Via Fratelli Zoia, 194 – Parco delle Cave – Milano): ospiti Loredana Moreni e Giuseppe Leccardi.

 

Loredana Moreni nasce a Brescia, negli anni 50 ma è residente a Milano da sempre.

La scrittura e l'arte sono state due passioni che non ha mai abbandonato e che l’hanno portata a

partecipare a diversi concorsi di poesie e racconti.

La sua passione per lo scrivere raggiunge il culmine con la pubblicazione di "Racconti di luce amore e destino" cinque brevi racconti che pongono, al centro delle narrazioni, l'amore nel significato più autentico e puro.

 

Giuseppe Leccardi nasce in un vivace centro rurale della “Bassa” lodigiana, ma da cinquant’anni vive a Milano. Appassionato di letteratura e poesia, scrive dall’età adolescenziale ma solo da pochi anni ha estratto dal cassetto i suoi scritti ed ha pubblicato tre raccolte di versi: “Diario poetico” nel 2010, “Oltre ogni ragionevole incertezza” nel 2011 e “Settantadue” nel 2018.

Ha partecipato e vinto diversi concorsi di poesia, in particolare nel 2018 vince il “Premio della critica” al concorso internazionale di Arti Letterarie “Thesaurus La Brunella” di Aulla per la sezione poesia edita.

 

La cornice che ospiterà l’incontro è unica nel suo genere: Cascina Linterno è un monumento storico tutelato dal Ministero dei Beni Culturali, che la tradizione indica come dimora agreste di Francesco Petrarca che qui amava rifugiarsi per sfuggire alla già allora caotica vita milanese.

 

I posti sono limitati, è dunque indispensabile prenotarsi, scrivendo ad amicidiron.pro@gmail.com oppure telefonando al numero 347-3433159 e chiedere di Laura Romanoni (responsabile segreteria)

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.premiodipoesia.it


Fonte notizia: www.premiodipoesia.it


Caminetto Poetico | Amici Di Ron | Cascina Linterno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Oversize. Grandi capolavori dalle collezioni del CAMeC


MCZ: una stufa a pellet per ogni esigenza


Loredana Bertè - " Voglio morire; Mi ammazzerò"


Massano Giuseppe trent’anni di esperienza nel settore dei ripristini stradali


DUE DONNE CONTRAPPOSTE PARLANO D'AMORE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!
AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realtà economica da un punto di vista culturale: il welfare. Il webinar “WELFARE Inclusion” si terrà il 26 maggio dalle 17:00 alle 18:30. Città trasformata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che, a seguito dell’emergenza sanitaria cambia veste e si evolve in una edizione completamente on line. AssoSinderesi, associazione composta da artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo svilu (continua)

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)

UNIVERSITA’ IULM: FORUM DELLE RISORSE UMANE - TRA I RELATORI LA MONZESE DONATELLA RAMPADO

UNIVERSITA’ IULM: FORUM DELLE RISORSE UMANE - TRA I RELATORI LA MONZESE DONATELLA RAMPADO
Il 14 Novembre a Milano presso l’Università IULM avrà luogo il Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del lavoro e del People Management. “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone” è il tema che animerà i Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matc (continua)

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!
  Sold out per la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta ieri presso la sede di NPI ITALIA a Monza, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi community ha posto l’accento sulla gentilezza, in occasione della giornata mondiale che la celebr (continua)

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA
  Sono in molti ormai a credere che in questo mondo in continua evoluzione essere gentili sia inverosimile, e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentile sono spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa e sono mosse da un principio egoistico in generale. Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto ad andare in ba (continua)