Home > Cultura > -Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Brusciano l’Associazione onlus “Insieme si può”, presieduta da Giuseppe Di Maio, ha lanciato un progetto che supera i confini territoriali senza limiti al numero degli iscritti, con una ricca proposta solidale fatta di una piccola biblioteca per bambini, laboratori emozionali e formativi, arti e mestieri, giochi educative e psicomotori, lotta al bullismo, educazione musicale; social dance, con la collaborazione di Lell@animation e del musicista Michele Saccone, figlio d’arte del pregevole sassofonista Maurizio Saccone. Tutto questo iniziato nel mese marzo con attività presso la nuova sede di Via Padula n. 127 a Brusciano, dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle 20.00, coordinate dalla Dott.ssa Rosa Mollo e Antonetta Castaldo.

Alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi spazi del 25 febbraio scorso, il Presidente Giuseppe Di Maio aveva invitato l’Amministrazione Comunale di Brusciano che è stata presente con il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Tonia Marinelli e la Consigliera Comunale, Cesarina Onofrietto.

Prima del brindisi c’è stato un cordiale scambio di saluti, la presentazione del programma delle attività da parte degli operatori sociali e la riflessione e l’augurio del Sindaco Montanile. Un estratto dalle immagini riprese dal sociologo e giornalista Antonio Castaldo per IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali  è postato all’indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=KT9tVHBuLh0&feature=youtu.be .

Erano presenti insieme al Presidente Giuseppe Di Maio, il Segretario, Luigi Caccia, le volontarie. Maria Concetta Di Falco, Giusy Ferone, Consiglia Di Palma, Antonetta Castaldo, Tiziana Granato, Dott.ssa Rosa Mollo, Elena Castaldo, Agostino Castaldo, la Direttrice artistica, Raffaella Romano, i soci volontari Vincenzo Ruggiero e Gennaro Taurino.

Nell’ambito delle già avviate nuove attività una prossima iniziativa è quella programmata per giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18.00 presso la sede sociale di “Insieme si può” con ospite Mister Italia 2018, Nicola Savarese.

Il sociologo Antonio Castaldo ricorda che “in appena sette mesi di attività questa associazione, fondata e presieduta da Giuseppe Di Maio, si sta adoperando al massimo riscontrando simpatie ed adesioni e producendo una serie di attività con positiva ricaduta sul territorio, praticando la cultura dell’inclusione sociale con una particolare attenzione alla fasce deboli. Uno speciale sguardo rivolge ai bambini che soffrono, come è stato fatto con “Natale Insieme 2018”, Madrina la cantante Giusy Attanasio. Tale evento ha dato la possibilità di poter fare una donazione alla Fondazione Santobono Pausillipon”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Antonio Castaldo incontra il trapper Alex Titas nella conclusa Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata.

Mariglianella: Arriva a supporto dei cittadini l’App gratuita per la Raccolta Differenziata. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente la Dr.ssa Valentina Rescigno e come Responsabile del Servizio Ecologia il Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano, ha avviato nuovi strumenti di comunicazione pe (continua)

- Brusciano: Il primo gennaio 2020 il Sindaco Montanile attiverà il portale web SUE per la presentazione delle pratiche edilizie. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Il primo gennaio 2020 il Sindaco Montanile attiverà il portale web SUE per la presentazione delle pratiche edilizie. (Scritto da Antonio Castaldo)   A Brusciano, nella mattinata di martedì 10 dicembre 2019, nell’Aula Consiliare presso la Casa Comunale, si è tenuto un corso per la gestione informatizzata delle pratiche edilizie, tramite portale SUE, (continua)

- Pomigliano D’Arco: Casa del Popolo in convegno solidale per il popolo Curdo. ‘E Zezi con “S’hanna Skurdà". (Scritto da Antonio Castaldo)