Home > Altro > A marzo, doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a Italia Legno Energia ad Arezzo e a EnergyMed a Napoli

A marzo, doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a Italia Legno Energia ad Arezzo e a EnergyMed a Napoli

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

A marzo, doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a Italia Legno Energia ad Arezzo e a EnergyMed a Napoli


Verona, marzo 2019Viessmann è tra i protagonisti di  Italia Legno Energia, l’evento espositivo dedicato alle soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia attraverso la combustione della legna e dei suoi derivati, in programma alla fiera di Arezzo dal 22 al 24 marzo. In questo contesto Viessmann focalizza l’attenzione sulle proprie proposte nell’ambito della biomassa, presentando sia soluzioni a ciocchi di legna come le caldaie Vitoligno 150-S e 200-S, sia la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, tutte estremamente efficienti con certificazione ambientale fino a 5 stelle (Decreto 186/2017).

Come integrazione efficiente e sostenibile di un impianto a biomassa sono proposti i pannelli solari termici Vitosol con l’esclusivo brevetto ThermProtect di protezione dal surriscaldamento. La pompa di calore aria acqua Vitocal 200-S completa la proposta delle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Dal 28 al 30 marzo, Viessmann è inoltre presente a EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo, in programma a Napoli alla Mostra D’Oltremare.

In occasione della manifestazione partenopea, giunta alla sua dodicesima edizione, Viessmann sale a bordo del suo camper itinerante Infosolarmobil, un vero e proprio showroom su quattro ruote!

Ricco il ventaglio delle proposte presentate, con un focus particolare sulle novità di prodotto e sulle soluzioni energetiche da fonti rinnovabili, pensate come perfetto equilibrio tra comfort e sostenibilità.

 

Tra i prodotti al centro dello spazio espositivo, la grande novità del 2019: le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI sviluppate da Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e il Gruppo BMW, pensate come completamento ideale della gamma composta da pannelli fotovoltaici, inverter e accumuli elettrici. A EnergyMed, in particolare, sarà presentato il pannello solare Vitovolt 300 MxxPC ad alta efficienza con tecnologia half-cut, in abbinamento all’inverter ibrido per accumulo X-Hybrid e alle batterie LG. Questo tipo di soluzione consente di massimizzare il consumo di energia elettrica autoprodotta, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico.

In esposizione alla manifestazione partenopea anche il condizionatore monosplit Vitoclima 232-S, una soluzione in classe A+++, dalle massime prestazioni e dai ridotti consumi energetici. Una scelta che, grazie alla sua tecnologia, assicura massimo benessere grazie alla purificazione e alla deumidificazione dell’aria.

Accanto a queste soluzioni verrà dedicato ampio spazio anche alle proposte Viessmann sinonimo da sempre di tecnologia ed efficienza energetica, come il sistema ibrido Vitocaldens 222-F, le caldaie a condensazione Vitodens 100-W, 200-W, 222-S e 050-W e il pannello solare termico sottovuoto Vitosol 300-TM.

 

 

Viessmann @ Italia Legno Energia 2019

Arezzo, 22/24 marzo

Corsia A – Stand 106

 

 

Viessmann @ EnergyMed 2019

Napoli, 28/30 marzo

Padiglione 6 – Stand 56-59

 

 


L'azienda Viessmann

Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento e condizionamento dall’ambito residenziale all’industriale, oltre che di sistemi per la refrigerazione. 

Fondata nel 1917, Viessmann è un’azienda familiare guidata da un consiglio di amministrazione presieduto dal Prof. Dott. Martin Viessmann. 

Il Gruppo è presente in 74 Paesi con circa 12.100 dipendenti e sviluppa un fatturato di oltre 2,37 miliardi di euro. In Italia è attivo dal 1992 e attualmente la sede è a Pescantina, in provincia di Verona. L’azienda conta varie filiali e agenzie di vendita dislocate su tutto il territorio nazionale e oltre 200 dipendenti. 

 

 

www.viessmann.it

 

 

Marketing Viessmann

Tel 045 6768 999

Stefania Brentaroli: bres@viessmann.com

Patrizia Perina: perp@viessmann.com

 

TwentyTwenty

Tel 02 8310511

Nicoletta Fabio: nicoletta.fabio@twentytwenty.it

Claudia Boca: claudia.boca@twentytwenty.it

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Viessmann presenta tre casi di successo


Nuova sezione dedicata al fotovoltaico sul sito internet Viessmann


Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E


Programmi di estensione di garanzia Viessmann: tutti i vantaggi e le novità del 2019


Nuove Energie-Viessmann Group partner di Wölmann


Viessmann tra i protagonisti della prima edizione di EcoHouse, in programma a Verona dal 7 al 10 febbraio 2019


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fish from Greece propone una ricetta a base di pesce per un pranzo di Pasqua al sapore di mare… della Grecia!

Fish from Greece propone una ricetta a base di pesce  per un pranzo di Pasqua al sapore di mare… della Grecia!
Fish from Greece propone una speziata e nutriente ricetta a base di pesce, realizzabile comodamente nel forno di casa: “Orata con agrumi, senape e bulgur con spezie e sesamo” dello chef Dina Nikolaou con il contributo del dietologo Dimitris Grigorakis, per un pranzo pasquale al sapore di mare… della Grecia Aria frizzante, balconi in fiore e giornate più lunghe… la primavera è arrivata, portando con sé la festività che segna il risveglio della natura dopo il lungo inverno: la Pasqua. Una ricorrenza durante la quale, anche quest’anno, per via delle regole anti Covid, sarà necessario adeguarsi alle limitazioni in vigore sull’intero territorio nazionale e rispettare il confinamento nelle proprie abitazi (continua)

Viessmann: soluzioni di impianto per la riqualificazione del patrimonio residenziale con Superbonus ed Ecobonus

Viessmann: soluzioni di impianto per la riqualificazione del patrimonio residenziale con Superbonus ed Ecobonus
Nel biennio 2021-2022, il giro d'affari di Superbonus 110% ed Ecobonus (50-65%) è stimato in oltre 8 miliardi di euro. Le soluzioni d'impianto Viessmann con performance garantite consentono di accedere agli incentivi e fare il doppio salto di classe energetica del patrimonio residenziale interessato dai provvedimenti: condomini e abitazioni singole, sia prime che seconde case. Sta partendo il mercato edilizio incentivato dal Superbonus, ora che le regole che governano l’accesso agli sgravi fiscali e alla cessione del credito sono chiare. Le previsioni del Cresme parlano di un giro d’affari di oltre 8 miliardi per il biennio 2021-2022 con una ricaduta sull’universo della filiera dei lavori che supera i 600 miliardi di euro. In questo scenario Viessmann, leader di mercato (continua)

Milano Fashion Week Fall Winter 2021/22: nuove sfide e nuove vittorie per la moda

Milano Fashion Week Fall Winter 2021/22: nuove sfide e nuove vittorie per la moda
Dal 23 febbraio al 1° marzo si è tenuta la Milano Fashion Week FW 2021/22 e BlogMeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM – non ha perso l’occasione per attivare l’osservatorio dedicato a uno degli eventi più attesi dell’anno, monitorando le attività social di brand e protagonisti della settimana. Nonostante il periodo particolare che il mondo sta attraversando da un anno a questa parte, il settore della moda non si è fermato e ha saputo reagire con fermezza alla situazione sanitaria che sta colpendo il nostro Paese: dal 23 febbraio al 1° marzo, infatti, si è tenuta la Milano Fashion Week FW 2021/22 e BlogMeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di r (continua)

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione

HAPO, l’Organizzazione Ellenica di Produttori di Acquacoltura, celebra l'8 marzo parlando dell'importanza delle donne nel settore dell'acquacoltura greca: dalla fondazione alla produzione
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna o, più comunemente, Festa della donna, che ricorre l’8 marzo di ogni anno, HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – apre le porte degli stabilimenti delle aziende associate per affrontare un tema importante e attuale come l’occupazione femminile in uno dei settori più dinamici e in crescita dell’economia greca In un paese come la Grecia, in cui l'economia nazionale si basa in gran parte sul settore primario – relativo ad attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli esseri umani – è solito aspettarsi che le attività produttive inerenti al mondo dell'acquacoltura possano fare parte della lista delle opzioni di carriera più popolari sia per il genere m (continua)

BlogMeter e la Target Audience Analysis: il ruolo strategico della ricerca integrata nell’identificazione dei clienti ideali

BlogMeter e la Target Audience Analysis: il ruolo strategico della ricerca integrata nell’identificazione dei clienti ideali
Oggi è quanto mai cruciale per le aziende individuare in modo preciso quale sia il proprio target di riferimento: BlogMeter – leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence e istituto di ricerca associato ASSIRM – punta i riflettori proprio sulla Target Audience Analysis, l’analisi integrata di social e web in grado di delineare l’impronta digitale dei clienti ideali. “Scopri il tuo target: come individuare le personas con la ricerca integrata” è stato il tema al centro del webinar BlogMeter che si è svolto questa mattina, focalizzato proprio sul ruolo decisivo che la Target Audience Analysis assume come chiave di lettura fondamentale per la conoscenza profonda dei consumatori ai quali ci si rivolge – fedeli, nuovi o potenziali che siano – delle loro caratteris (continua)