Home > Altro > IMPENNATE DI CULTURA ALLA ORTLER. ISCRIZIONI SUPER IN COMPAGNIA DI KONNY LOOSER

IMPENNATE DI CULTURA ALLA ORTLER. ISCRIZIONI SUPER IN COMPAGNIA DI KONNY LOOSER

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

IMPENNATE DI CULTURA ALLA ORTLER. ISCRIZIONI SUPER IN COMPAGNIA DI KONNY LOOSER
 5.a Ortler Bike Marathon il 1° giugno a Glorenza
Un evento unico fra manieri, abbazie e bacini lacustri
Il 29 marzo presentazione della gara: Konny Looser ospite d’onore
Mini Ortler Bike Marathon dedicata ai piccoli delle corse

La stagione della mountain bike è ufficialmente partita. È giunta l’ora di sfoderare le ruote grasse e di iscriversi alla Ortler Bike Marathon del 1° giugno nella venostana Glorenza, terra di suggestivi manieri, paesaggi mozzafiato e laghetti incantati. Atleti di prestigio hanno già posto il proprio sigillo sul contest altoatesino, il quale si svilupperà lungo gli itinerari di 90 km e 3000 metri di dislivello (marathon) e di 51 km e 1600 metri di dislivello (classic). La gara sfilerà all’interno dell’Abbazia di Monte Maria, monastero benedettino che ricorderà le ambientazioni cinematografiche del libro di Umberto Eco “Il nome della rosa”, abbraccerà il Lago di Resia col suo campanile sommerso, senza dimenticare il Lago di San Valentino e Castel Coira, rinomato anche per la propria armeria, con ben 50 armature complete e in ottimo stato di conservazione, appartenute ai Matsch, ai Trapp e al corpo di guardia del castello. Sport o cultura? Alla Ortler Bike Marathon entrambi la fanno da padroni; ma ad attirare i bikers sono anche ‘le piccole cose’, gli sterrati, i dolci pendii, le erte impervie e le discese a perdifiato, in uno scenario tra i più spettacolari d’Italia per una sfida in mountain bike. A circa una settantina di giorni dal via le quote di partecipazione rimangono invitanti, con la possibilità di far parte del lotto dei contendenti alla cifra di 80 euro comprensiva di borsone sportivo firmato Ortler Bike Marathon, oppure di 65 euro senza pacco gara, andando incontro alle esigenze di tutti, il tutto entro il 24 maggio. Attesa meteo? Dopo aver fatto i dovuti scongiuri, la Val Venosta è baciata da uno splendido e alto sole per circa 300 giorni l’anno, e la data della manifestazione ha solitamente la fortuna di far parte di questi 300. Importante ricordare anche la serata di presentazione del 29 marzo, in compagnia del biker svizzero dal palmarès sconfinato Konny Looser: in tale occasione le quote saranno agevolate alla cifra di 70 euro comprensiva di pacco gara oppure di 55 euro per la Ortler Bike Marathon senza usufruire del prestigioso gadget. Oltre all’evento vi sarà anche un programma d’intrattenimento dove anche i bimbi si potranno divertire nella Mini Ortler Bike Marathon loro dedicata. Attendere troppo ad iscriversi non è consigliato, la Ortler Bike Marathon è garanzia di successo.

Info: www.ortler-bikemarathon.it

newspower | ortler bike marathon val venosta | alto adige |

ORTLER BIKE MARATHON: SCATTA IL COUNTDOWN. KONNY LOOSER INDICA LA VIA AI BIKERS VENOSTANI

ORTLER BIKE MARATHON: KEEP FIGHTING. È ORA DI MONTARE IN SELLA!

ORTLER BIKE MARATHON: RAGNOLI E SÜSS ÜBER ALLES

113 GIORNI ALLA ORTLER BIKE MARATHON

ORTLER BIKE MARATHON E STELVIO MARATHON. DUE ECCELLENZE IN CONFERENZA A BOLZANO

ORTLER BIKE MARATHON IN VAL VENOSTA, PETTORALI IN PALIO PER LA GARA DI GIUGNO

ORTLER BIKE MARATHON E STELVIO MARATHON. DUE ECCELLENZE IN CONFERENZA A BOLZANO

5ª Ortler Bike Marathon il 1° giugno a Glorenza 3ª Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio Oggi conferenza congiunta alla Sala Raffeisen dell’Hotel Kolping a Bolzano Due eccellenze dello sport altoatesino che pensano all’ambiente Due eccellenze della Val Venosta oggi in conferenza stampa congiunta a Bolzano, alla Sala Raiffeisen presso l’Hote (continua)

50 GIORNI ALLA SÜDTIROL DOLOMITI SUPERBIKE. CHI SI AGGIUDICHERÀ IL PRESTIGIOSO TRONO?

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON PRESTIGIOSA. NAZIONALE DI CORSA IN MONTAGNA IN RADUNO A PRIMIERO

Il 6 luglio 4.a Primiero Dolomiti Marathon in Trentino Azzurri di coach Germanetto in raduno a Primiero dal 21 al 29 giugno Il Giro d’Italia arriverà a San Martino di Castrozza in occasione della 19.a tappa Iscrizioni a quote da non perdere entro il 31 maggio La nazionale di corsa in montagna e la Valle di Primiero in Trentino, una storia d’amore che prosegue anche n (continua)

VAL DI FIEMME CASA DEI CAMPIONI: PREMIATI I MIGLIORI E ORA SOGNO A CINQUE CERCHI

Premiazione dei migliori atleti fiemmesi della stagione 2018/2019 al Palafiemme di Cavalese Iniziativa Fiemme Ski World Cup, Comunità Territoriale e Provincia Autonoma di Trento Premiati tra gli altri Giacomo Bertagnolli, Fabrizio Casal, Alessandro Pittin e Dorothea Wierer Il presidente di Fiemme Ski World Cup Felicetti si dice fiducioso in vista del 24 giugno Ieri sera i miglio (continua)

MARCIALONGA CRAFT A MISURA D’ATLETA. EXPO, GIRO D’ITALIA, MINICYCLING, CE N’Ė PER TUTTI!

13.a Marcialonga Craft il 2 giugno a Predazzo Ben 5 punti di assistenza tecnica lungo i percorsi mediofondo e granfondo Seconda sfida della Combinata Punto3 Craft Iscrizioni a 43 euro comprensive di gilet tecnico Craft Sportswear Il modus operandi di Marcialonga è conosciuto nel mondo per l’efficienza, la cortesia e l’ospitalità. E in vista del 2 giugno il com (continua)