Home > Cultura > A Lucca per sostenere un'educazione efficace sulla droga

A Lucca per sostenere un'educazione efficace sulla droga

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

A Lucca per sostenere un'educazione efficace sulla droga
L'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga; riferendosi all'impatto devastante della droga sulla società, possiamo senz'altro convalidare quanto già affermato dal filoso ed umanista L. Ron Hubbard quando afferma che le droghe possono ridurre le persone in condizioni che non solo solo proibitive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale. Ma cosa si può fare per sradicare in tutto il mondo l'uso epidemico di droga? Vari sistemi per contenere l'uso e lo spaccio di droga, come il proibirne l'uso, incarcerare gli spacciatori ed i trafficanti, aumentare le strutture di recupero, hanno fallito ampiamente, semplicemente perchè il proibire ed il comprendere non vanno di pari passo. Perchè una persona arrivi a comprendere, deve ricevere una educazione tale che le faccia sentire il peso della responsabilità che non è della società, ma solo e semplicemente suo, decidere in maniera consapevole, dopo aver appreso dati reali sulla droga, vuol dire dare libertà di scelta a chi pensa che la vera libertà sia nello spinello, nel buco, senza domandarsi cosa in effetti stia facendo al suo corpo e alla sua mente. Questo è lo scopo delle campagne informative sulle droghe a scopo preventivo che la Fondazione per un Mondo libero dalla droga sponsorizza in Italia come in tutto il mondo A Lucca, i volontari sono particolarmente attivi; ogni settimana si distribuiscono gratuitamente opuscoli informativi che riguardano i pericoli e gli effetti a breve e lungo termine delle droghe “ da strada” più conosciute. Tra queste viene incluso anche l'alcool, che è forse la droga più diffusa perchè non considerata tale. Gli opuscoli vengono distribuiti nei pressi delle diverse sedi della scuola media statale della bellissima cittadina toscana. I volontari agiscono fedeli al motto “arrivare ai ragazzi con l'informazione prima che lo facciano gli spacciatori” L'informazione passa anche attraverso i negozianti, preziosi alleati dei volontari nel distribuire gli opuscoli informativi. “ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale” L. Ron Hubbard https://it.drugfreeworld.org

prevenzione droga | educazione | pericoli delle droghe |

UNA FONDAZIONE PER SAPERE LA VERITA' SULLA DROGA

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò,noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primoluogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci (continua)

La Repubblica Dominicana Riscopre La Propria Bellezza Con La Via Della Felicità

La squadra de La Via della Felicità nella Repubblica Dominicana si protende nella società con i 21 precetti e riduce il crimine violento nella pittoresca nazione dei Caraibi. “Se volete avere una società felice, non potete trascurare la mancanza di un codice morale”, dice Diana Pedroni, Direttrice Esecutiva de La Via della Felicità nella Repubblica Dominicana. Destinazione turistica popolare, con (continua)

L'aiuto di Scientology attraverso le Campagne Sociali

“Un essere è di valore, solo nella misura in cui può aiutare”. E' con questo spirito, espresso dal Fondatore della religione di Scientology Ron Hubbard, che le chiese di Scientology e i loro parrocchiani, patrocinano massicci programmi umanitari internazionali. Tramite un'estesa e concreta partecipazione e un generoso supporto finanziario gli Scientologist donano il loro tempo e le proprie risors (continua)

Sapere la verità sulle droghe sintetiche

Le droghe sintetiche vengono prodotte usando sostanze chimiche artificiali invece di ingredienti naturali. Molte droghe sintetiche sul mercato, inclusi ecstasy, LSD e metanfetamina, vengono descritte negli opuscoli della campagna di informazione La Verità sulla Droga che la fondazione Mondo Libero dalla Droga, produce e diffonde in tutto il mondo. L'opuscolo sulle droghe sintetiche fornisce la (continua)

I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani”

I Volontari di  “ Gioventù per i diritti Umani”
Il fine del programma di educazione che l'Organizzazione Uniti per i Diritti Umani ( UHR) promuove in tutto il mondo è quello di incoraggiare gruppi ed organizzazioni affini, ad integrare l'istruzione sui diritti umani nei loro programmi che si rivolgono alle comunità. L'aiuto offerto da questa asociazione, così come da altre, nel portare la conoscenza dei diritti umani e della dichiarazione un (continua)