Home > Cultura > Giornata Mondiale della Felicita'.

Giornata Mondiale della Felicita'.

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

La Chiesa di Scientology di Roma,in occasione della giornata mondiale della felicita’ istituita dall’ONU per il 20 Marzo,organizza una giornata di porte aperte,presso la propria sede in via della Maglianella 375,presentando il programma sociale “ La Via della Felicita’ ”,tratto dal libro scritto dal fondatore di Scientology L.Ron Hubbard nel 1981.La “Via della Felicita’ “ e’un codice morale non religioso,completamente basato sul buon senso.E’stato scritto da L.Ron Hubbard come opera indipendente e non fa parte di alcuna dottrina religiosa.Nel corso della giornata si potra’ conoscere il programma attraverso I pannelli informativi e verra’presentata una guida per educatore e video di publica utilita’che portano in vita I ventuno precetti del libro.Si tratta di strumenti educativi laici,che stanno venendo utilizzati in tutto il mondo da gruppi civili,religiosi ed istituzionali,per ripristinare I volori universali,contenenti onesta’,legalita’ e civilta’,a prescindere dalle diversita’ di etnia o credo.La giornata di porte aperte inizia alle ore 10:00 e verra’chiusa con un incontro-seminario “quali possibili soluzioni per essere felici?”.

Roma: preziosi gli stumenti didattici della Fondazione Mondo Libero dalla Droga

I volontari del gruppo romano Mondo Libero dalla Droga forniscono supporto e strumenti ad altri gruppi che hanno la stessa missione: una Capitale libera dalla droga. Anche a Roma c’è chi pensa che non sia solo un’utopia vivere in una capitale libera dalla droga. Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe. Senza neanche co (continua)

Alla domanda “Cosa sono i Diritti Umani” la maggioranza non sa rispondere

Conoscere ed applicare i Diritti Umani sarà uno dei principali elementi che determinerà il miglioramento della condizione dell’Umanità. Domenica 11 Gennaio 2020 i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si sono dedicati ad una distribuzione gratuita dell'opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani ? ”Li abbiamo visti in azione a Battistini animati dalla nece (continua)

L’effetto benefico di “La Via della Felicita” si propaga a Latina

I volontari di “La Via della Felicità” di Latina si sono dedicati ad un’attività di promozione di valori morali attrarverso la diffusione de i 21 precetti scritti nell’omonimo libro. L’obiettivo è il recupero dei valori morali univesali. Latina 14 Gennaio 2020 – I volontari della sezione di Latina di La Via della Felicità Internazionale hanno distribuito gratuitamente la versione opusc (continua)

I precetti di “La Via della Felicità” mettono d’accordo tutti.

Centinaia le persone raggiunte l’11 Gennaio 2020 dai volontari romani di “ La Via della felicità” con la distribuzione gratuita dell’omonimo libretto. Lo scopo è ricordare che il rispetto dei principi morali universali è il principale strumento per un futuro all’insegna della felicità. Le persone che verranno raggiunte avranno modo di conoscere i 21 precetti scritti dal filosofo ed umanitario (continua)

Psicofarmaci: angeli o demoni?

Roma 14 Gennaio 2020. I vontari romani del CCDU si dedicano instancabilmente nella distribuzuione degli opuscoli gratuiti sugli psicofarmaci che fanno luce sugli effetti collaterali dovuti alla loro assunzione. Centinaia i romani che nei giorni scorsi nella zona Bufalotta hanno potuto ricevere il prezioso opuscolo dall’attività incessante dei volontari della sezione romana del CCDU. La forte mo (continua)