Home > Musica > Federico Bonifazi Trio presenta “Autumn Colors Suite” il nuovo Cd. Torino Jazz Club 23 marzo ore 21.30

Federico Bonifazi Trio presenta “Autumn Colors Suite” il nuovo Cd. Torino Jazz Club 23 marzo ore 21.30

scritto da: Top1 Communication | segnala un abuso

Federico Bonifazi Trio presenta “Autumn Colors Suite” il nuovo Cd. Torino Jazz Club 23 marzo ore 21.30


Sabato 23 marzo 2019 sul palco del Jazz Club Torino (Piazza Valdo Fusi, ore 21.30), il pianista e compositore  Federico Bonifazi racconta la sua Umbria in una serata speciale dai "Colori d'autunno". In questa occasione Bonifazi presenterà il suo nuovo lavoro discografico “Autumn Colors Suite” prodotto dall’etichetta danese “SteepleChase Production”, la cui release è avvenuta proprio in questi giorni. Ad affiancarlo in questa serata, una ritmica di comprovata esperienza che vede Stefano Risso al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteria.

Bonifazi con questa Suite descrive in musica la sua Umbria che con i paesaggi incontaminati immersi nel verde, le sue colline, i monti e le valli ne fanno una regione incantata. Bonifazi la racconta però in autunno, quando quegli stessi colori sono attenuati e più romantici. Nell’album “Autumn Colors Suite” il pianista e compositore fonde armoniosamente musica, natura e colori a paragoni, ricordi e similitudini che prendono forma attraverso ritmi e melodie. In totale 8 brani, i cui titoli rispecchiano, con l’andamento del loro ritmo, lo scorrere del periodo autunnale e che evidenziano il forte legame di Bonifazi con la sua terra di origine rinsaldato nonostante la distanza.

L’album "Autumn Colors Suite" già disponibile in download su tutte le migliori piattaforme digitali e acquistabile in formato fisico su Fnac e Amazon, è stato registrato a Torino, ed ha visto la partecipazione di grandi nomi del panorama jazz nazionale: Giampaolo Casati, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Gabriele Evangelista e Alfred Kramer.

Federico Bonifazi considerato uno dei nuovi talenti della scena musicale italiana degli ultimi anni, ha all’attivo diverse esperienze e tour che lo hanno portato a suonare in Europa e negli Stati Uniti con grandi nomi del panorama jazz nazionale ed internazionale tra cui Philip Harper, John Webber, Jimmy Cobb, Billy Kaye, Joel Frahm, Eric Alexander, Peter Giron, Paul Jeffrey, Antoine Banville, Emanuele Cisi, Aldo Zunino, Furio di Castri e molti altri ancora. La musica di Bonifazi racchiude in sé il giusto mix tra tradizione jazzistica internazionale e creatività armonica di stampo moderno; la sua facilità compositiva gli permette il giusto equilibrio tra melodie cantabili e una fervida creatività armonica di stile moderno, a volte anche complessa. Nella sua più recente produzione discografica troviamo “74th Street" registrato a New York in quartetto con Philip Harper (tr), John Webber (cb), Billy Kaye (dr) uscito a maggio del 2017 con la “Steeplechase Production” e “You’ll See” con Jimmy Cobb (dr), John Webber (cb) ed Eric Alexander (sax t), uscito a maggio 2016 sempre con l’etichetta danese “Steeplechase Production”.

Possibilità di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011/882939 o compilando il “form” sul sito www.jazzclub.torino.it

Contacts:

Federico Bonifazi Official Website: www.bonifazifederico.com

Official Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Federico-Bonifazi/

Ufficio Stampa Federico Bonifazi

Top1 Communication Press Office

Referente Stefania Schintu Cell. +39 347 0082416

Mail: segreteria@top1communication.eu

news | musica | concerti | jazz | live | tour | nuovo cd | nuovo album | torino | top1 communication ufficio stampa | |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Federico Bonifazi Piano Solo - Advancing. Sabato 7 dicembre ore 17 Torino


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta


Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club


Anche d’estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell’Elegance Cafè


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Incontri d'autore con Zibba

Incontri d'autore con Zibba
Sabato 29 febbraio, a partire dalle ore 20.00, Zibba sarà il protagonista degli Incontri d'Autore presso O chi o a cà toa di Fezzano (Via Paita 6, Portovenere SP, info e prenotazioni +39 32 846 888 76). Sarà l'occasione per vivere un viaggio musicale che spazierà in tutta la sua produzione discografica e di ascoltare dal vivo, in acustico, “JAGER” l'ultimo (continua)

Federico Bonifazi Piano Solo - Advancing. Sabato 7 dicembre ore 17 Torino

Federico Bonifazi Piano Solo - Advancing. Sabato 7 dicembre ore 17 Torino
Sabato 7 dicembre 2019, in occasione della Stagione Concertistica 2019/20, sul palco del teatro dell’ Educatorio della provvidenza, (Corso Govone 16, ore  17.00, Torino - Ingresso libero gratuito) il pianista e compositore Federico Bonifazi presenta in anteprima assoluta alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico “Advancing”. Un concerto per Piano Solo a tutto tondo, che (continua)

Aosta - Becca di Nona. Presentata l'undicesima edizione. Dal 16 al 19 luglio 2020 Charvensod - Aosta

Aosta - Becca di Nona. Presentata l'undicesima edizione. Dal 16 al 19 luglio 2020 Charvensod - Aosta
Presentata lo scorso 14 novembre presso la sede del Comune di Aosta Hôtel des Etats, l’undicesima edizione della vertical running Aosta – Becca di Nona. Intervenuti in conferenza stampa Ronny Borbey Sindaco Comune di Charvensod; Laurent Chuc Vice Sindaco Comune di Charvensod e organizzatore dell’evento; Carlo Marzi, Assessore Finanze Patrimonio e Sport Comune di Aosta; il g (continua)

Sanonani Onlus. Ecco le idee per un Natale Solidale

Sanonani Onlus. Ecco le idee per un Natale Solidale
Sabato 2 novembre l’associazione valdostana Sanonani Onlus organizza un incontro presso la libreria “À la Page” di Aosta (Via Porte Pretoriane 14) per presentare le numerose idee regalo per un Natale solidale. Con un piccolo gesto si potranno così aiutare i bambini della casa-famiglia Sanonani di Kathmandu, in Nepal. Domenica 3 novembre, presso The Hub, e (continua)

Il pianista argentino Gustavo Gini presenta "Nativo" il suo nuovo lavoro discografico. Venerdì 4 ottobre Cagliari

Il pianista argentino Gustavo Gini presenta
Il pianista argentino Gustavo Gini, brillante talento del panorama internazionale, presenta venerdì 4 ottobre ore 21, in anteprima assoluta a Palazzo Siotto (Via dei Genovesi 114) di Cagliari, “Nativo”, il suo primo album per pianoforte solo, che racchiude tutta la sua principale produzione musicale, dagli esordi ai giorni nostri. “I lavori qui contenuti – dichiara (continua)