Home > Musica > Federico Bonifazi Trio presenta “Autumn Colors Suite” il nuovo Cd. Torino Jazz Club 23 marzo ore 21.30

articolo pubblicato da: Top1 Communication | segnala un abuso

Sabato 23 marzo 2019 sul palco del Jazz Club Torino (Piazza Valdo Fusi, ore 21.30), il pianista e compositore  Federico Bonifazi racconta la sua Umbria in una serata speciale dai "Colori d'autunno". In questa occasione Bonifazi presenterà il suo nuovo lavoro discografico “Autumn Colors Suite” prodotto dall’etichetta danese “SteepleChase Production”, la cui release è avvenuta proprio in questi giorni. Ad affiancarlo in questa serata, una ritmica di comprovata esperienza che vede Stefano Risso al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteria.

Bonifazi con questa Suite descrive in musica la sua Umbria che con i paesaggi incontaminati immersi nel verde, le sue colline, i monti e le valli ne fanno una regione incantata. Bonifazi la racconta però in autunno, quando quegli stessi colori sono attenuati e più romantici. Nell’album “Autumn Colors Suite” il pianista e compositore fonde armoniosamente musica, natura e colori a paragoni, ricordi e similitudini che prendono forma attraverso ritmi e melodie. In totale 8 brani, i cui titoli rispecchiano, con l’andamento del loro ritmo, lo scorrere del periodo autunnale e che evidenziano il forte legame di Bonifazi con la sua terra di origine rinsaldato nonostante la distanza.

L’album "Autumn Colors Suite" già disponibile in download su tutte le migliori piattaforme digitali e acquistabile in formato fisico su Fnac e Amazon, è stato registrato a Torino, ed ha visto la partecipazione di grandi nomi del panorama jazz nazionale: Giampaolo Casati, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Gabriele Evangelista e Alfred Kramer.

Federico Bonifazi considerato uno dei nuovi talenti della scena musicale italiana degli ultimi anni, ha all’attivo diverse esperienze e tour che lo hanno portato a suonare in Europa e negli Stati Uniti con grandi nomi del panorama jazz nazionale ed internazionale tra cui Philip Harper, John Webber, Jimmy Cobb, Billy Kaye, Joel Frahm, Eric Alexander, Peter Giron, Paul Jeffrey, Antoine Banville, Emanuele Cisi, Aldo Zunino, Furio di Castri e molti altri ancora. La musica di Bonifazi racchiude in sé il giusto mix tra tradizione jazzistica internazionale e creatività armonica di stampo moderno; la sua facilità compositiva gli permette il giusto equilibrio tra melodie cantabili e una fervida creatività armonica di stile moderno, a volte anche complessa. Nella sua più recente produzione discografica troviamo “74th Street" registrato a New York in quartetto con Philip Harper (tr), John Webber (cb), Billy Kaye (dr) uscito a maggio del 2017 con la “Steeplechase Production” e “You’ll See” con Jimmy Cobb (dr), John Webber (cb) ed Eric Alexander (sax t), uscito a maggio 2016 sempre con l’etichetta danese “Steeplechase Production”.

Possibilità di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011/882939 o compilando il “form” sul sito www.jazzclub.torino.it

Contacts:

Federico Bonifazi Official Website: www.bonifazifederico.com

Official Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Federico-Bonifazi/

Ufficio Stampa Federico Bonifazi

Top1 Communication Press Office

Referente Stefania Schintu Cell. +39 347 0082416

Mail: segreteria@top1communication.eu

news | musica | concerti | jazz | live | tour | nuovo cd | nuovo album | torino | top1 communication ufficio stampa | |

Peperoncino Jazz Festival 2007

Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!

Buon Compleanno Elegance Cafè, il club di via Veneto festeggia due anni di jazz senza sosta

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz

Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

Anche d’estate il jazz non si ferma, al via il programma di luglio dell’Elegance Cafè

Ad Arvier la Solidarietà passa dalla cruna di un ago | 7 settembre Giornata Mondiale per la distrofia muscolare di Duchenne

AD ARVIER LA SOLIDARIETA’ PASSA DALLA CRUNA DI UN AGO - 7 settembre 2019 - Giornata mondiale per la distrofia muscolare di Duchenne Piazzale dell'ex scuola elementare | piazza della Chiesa | Arvier (AO) | Dalle ore 16.30 Ad Arvier una raccolta fondi sulla scia degli incontri “Taglia, passa, vola via” Catena Umana dal borgo alla chiesa, installazione artistica, mostra fot (continua)

Cervino. Nuova regolamentazione per accedere alla Capanna Carrel: dal 12 luglio scatta la prenotazione obbligatoria per il pernottamento.

Dal 12 luglio, chi vuole dormire alla Capanna Carrel, bivacco di proprietà della Società Guide del Cervino, situata sulla via normale italiana di salita al Cervino denominata “Cresta del Leone”, deve obbligatoriamente prenotarne il pernottamento. La scelta di disciplinare l'accesso alla Capanna Carrel arriva in seguito al sovraffollamento degli ultimi anni e cerca di ris (continua)

Photo Alp Arvier. Vernissage il 9 agosto ad Arvier (AO). La mostra fotografica per le vie del centro storico

Venerdì 9 agosto (ore 18.30) si svolgerà ad Arvier il vernissage della mostra fotografica PhotoAlp Arvier con gli scatti vincitori del concorso legato al Millet Tour du Rutor Extrême una tra le più spettacolari e moderne gare a coppie di sci alpinismo che coinvolge oltre 700 atleti da 19 differenti nazioni e che si svolge periodicamente nei comuni di Arvier, Valgrisenche (continua)

Il lungo week end dell'8 marzo tra musica e enogastronomia da O chi o a cà toa - Fezzano di Portovenere Spezia