Home > Eventi e Fiere > COSA SONO LE “SOSTANZE INALANTI”?

COSA SONO LE “SOSTANZE INALANTI”?

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Per sostanze inalanti si intendono gas di sostanze tossiche che vengono respirate per ottenere lo sballo.

Ci sono molti prodotti casalinghi e altri prodotti comuni a cui si può ricorrere per cercare “lo sballo”: i lucidi per scarpe , la colla , il diluente , la benzina e il gas degli accendini , le vernici e gli spray lucidanti, i fluidi correttori o prodotti per pulire a base acida, i deodoranti per interno e solventi per unghie. La maggior parte di queste cose producono effetti simili agli anestetici che rallentano le funzioni corporee.

Dopo uno sballo iniziale e la perdita d’inibizione arriva l’intontimento la debolezza e l’agitazione .

Le sostanze chimiche vengono assorbite rapidamente attraverso i polmoni nel sangue e raggiungono velocemente il cervello e gli altri organi causando talvolta un danno fisico.

I consumatori respirano direttamente i gas chimici dai contenitori aperti respirando i fumi da stracci inumiditi di sostanze chimiche. Alcune persone spruzzano la sostanza direttamente nel naso o nella bocca o la versano nel colletto o nelle maniche cosi la sniffano periodicamente. In Inghilterra è illegale per i commercianti vendere sostanze inalanti ai minorenni con la convinzione che le useranno per inalarle e intossicarsi. I volontari dell’ass. “AMICI DI L.RON HUBBARD” della chiesa di Scientology della Romagna sono molti anni che si battono contro l’uso di sostanze stupefacenti attraverso la corretta informazione: è possibile salvare vite umane attraverso la conoscenza reale di cosa sono le droghe e come esse danneggiano la mente e il corpo. E’ possibile visionare materiali e7o richiederli gratuitamente chiamando il numero 0544/30080 o visitando il sito www.diconoalladroga.it

L Ron Hubbard | Romagna | anestetici | persone | stupefacenti | droga |

"LA VERITA' SUGLI INALANTI", UNA DROGA SEMPRE PIU' DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI.

Tossicodipendenza da gas inalanti

Informazioni certificate ed essenziali sull’uso di droghe comuni

Inalanti: come influiscono sul tuo corpo?

Corso gratuito online: La verità sugli inalanti

CHE COSA SONO GLI INALANTI?

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)