Home > Eventi e Fiere > Global Industrie 2019 l’industria europea si è riunita a Lione

Global Industrie 2019 l’industria europea si è riunita a Lione

scritto da: Business France | segnala un abuso

Global Industrie 2019 l’industria europea si è riunita a Lione

Sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica francese Emmanuel MACRON Global Industrie 2019, evento unico in Francia, ha riunito tutti gli attori nazionali e internazionali del settore industriale, l’edizione 2019 che ha avuto luogo per la prima volta a Lione, ha riunito 2.500 espositori, il 40% dei quali internazionali, numerose le personalità del mondo industriale, politico ed economico presenti. Global Industrie raggruppa 4 saloni industriali leader in Francia : - MIDEST, riferimento del savoir-faire della subfornitura industriale; - SMART INDUSTRIES, industria del futuro; - INDUSTRIE, tecnologie ed equipaggiamenti di produzione; - TOLEXPO, lavorazione dei metalli in lamiere e bobine, tubi e profilati. Il salone ha riunito l'intero ecosistema industriale, dalle start-up a grandi gruppi di clienti, inclusi subappaltatori, produttori di attrezzature o soluzioni industriali, cluster di competitività, centri di ricerca e incubatori. Presente l'intera catena del valore: ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, manutenzione, servizi e formazione. Tutti i settori di utenza: trasporti e mobilità, energia e infrastrutture, agroalimentare, beni di consumo, chimica, cosmetologia e farmacia, meccanica..... Durante il Salone su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze (DGE) e di Global Industrie, si è tenuta la V edizione degli Stati Generali della Robotica.

Global Industrie 2019 Business France | Global Industrie 2019 Lione |

Global Service Solutions Spa e TPR soddisfatti al termine del secondo round 2019

Global Service Solutions Spa presenta il nuovo Team Pedercini Racing

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

GSS Laguna Seca: Eccellente sesto posto per Torres

Grande partecipazione alla XII edizione del Global Logistics

Zoccatelli Global Power espande la sua offerta alle aziende e alle famiglie

D-Rating pubblica il suo report di rating 2020 delle banche europee salvo BPM, le banche italiane ottengono la sufficienza

D-Rating pubblica il suo report di rating 2020  delle banche europee salvo BPM, le banche italiane ottengono la sufficienza
D-Rating (agenzia di rating delle performance digitali) ha publicato i risultati della sua campagna di rating 2020 sulle banche europee che misura la loro performance digitale in termini di servizi offerti ai correntisti, user experience e dinamica di trasformazione. Tra le 70 banche di 15 paesi europei oggetto di un rating nell’anno fiscale, 6 hanno sede in Italia: Banco BPM, Che Banca!, Fineco Bank, Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Unicredit. Le valutazioni attribuite da D-Rating vanno da A+ a BB- . La banca europea ad ottenere il miglior punteggio è Boursorama Banque (Francia) che si assicura lo score A-. Le banche italiane si suddividono tra BB- (continua)

La piattaforma mondiale della monetizzazione dei dati Dawex

Dawex sviluppa una piattaforma mondiale dove le imprese si alimentano, commercializzano e scambiano dei dati direttamente tra di loro, in tutta sicurezza e in conformità con le normative in vigore. Dawex non compra e non vende i dati : le imprese mantengono il controllo completo sulle transazioni. Dopo il 2017, più di 6000 società si sono iscritte sulla piattaforma di cui il 10% di taglia mondiale (continua)

BAUMA 2019 Innovazione e nuove tecnologie 8-14 aprile MÜNICH (D)

Bauma è la maggiore e più importante fiera del comparto delle costruzioni, che ha luogo ogni tre anni a Monaco di Baviera (D), nei suoi padiglioni accoglierà i principali esperti che si occupano di macchine per costruzioni e materiali da costruzione, veicoli da costruzione, attrezzature per l’edilizia e macchine minerarie. La Francia sarà presente a Bauma con una delegazione di 28 società accom (continua)

iGirouette® vi fa girare la testa! Ma iGirouette®, che cosa è?

iGirouette® è un dispositivo composto da un palo sul quale si trovano due frecce rotanti ognuna a 360°. Queste sono dotate, su ogni faccia, di schermi a LED. iGirouette® è collegato a Internet (sia attraverso una scheda GMS, sia direttamente con un cavo di rete) e viene gestito, da remoto, utilizzando una piattaforma Internet. iGirouette® permette di visualizza (continua)

LA FRANCIA AL PIÙ GRANDE SALONE EUROPEO DELLA COSMETICA : COSMOPROF WORDWIDE BOLOGNA 17-20 MARZO

Cosmoprof Wordwide Bologna, format fieristico leader nell’industria cosmetica internazionale, giunge quest’anno alla 50° edizione. Saranno 52 le aziende francesi che parteciperanno dal 17 al 20 marzo 2017 a Bologna a questa rilevante fiera di settore dedicata a diversi  comparti della bellezza : cosmesi naturale e non,  profumeria, estetica e spa, capelli e unghie, c (continua)